annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Un'Umile Fioriera

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Un'Umile Fioriera

    Ragazzi allora posto pure io due cosine semplici semplici, che non hanno nulla a che vedere con le vostre opere.
    Partiamo con una fiorira a spalliera:



    Interamente fatta in abete. La parte inferiore è staccata dalla spalliera (sono state unite sul posto con quattro viti, due per parte). La spalliera è composta dai due montanti laterali che sono stati fresati al centro per alloggiare i listelli incrociati (fresatura fatta con la circolare perchè ancora non avevo la fresatrice). I listelli sono incollati con vinavil e un chiodino l'ho messo in ogni giunzione nella parte dietro che non si vede. i due montanti verticali sono collegati da due traversi tramite spinatura e colla.. Quella specie di arco in alto l'ho fatto alla fine per rendere il tutto più alto e dare un po' di bellezza..

    La fioriera sottostante è composta dai 4 montanti verticali ai lati (con in testa un piccolo abbellimento fatto con la troncatrice) anch'essi uniti da 8 traversi orizzontali con spine e colla. Pure i traversi sono fresati per accogliere le " sbarre verticali" fatte con delle perline da 2x10 cm recuperate (erano pezzi da 50/60cm avanzatemi dopo una piccola tettoia.

    Un piccolo appunto: se osservate la fiorira in basso, per ogni listello ho messo un chiodo che ha reso nero il legno. Ho sbagliato lo so ma che volete solo così si impara.

    E ora via alle critiche.

    ciao ciao

  • #2
    esecuzione tecnica mediocre
    manca il coup de foudre.
    Secondo il mio piccolissimo parere..............

    Commenta


    • #3
      Si però mancano i fiori

      Scherzo!!!

      Non è bello ciò che è bello, ma è bello ciò che piace, Quindi...
      Volere è Potere

      Commenta


      • #4
        Umile fiorera ehh?
        Alla faccia dell'umiltà.

        Commenta

        Sto operando...
        X