annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

La colomba della pace

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • La colomba della pace

    Son riuscito a finirla appena in tempo per Pasqua. Più che per la Pasqua però, penso che il richiamo più forte debba essere quello della Pace, di cui tutti, in tutto il mondo, avremmo un gran bisogno e che invece sembra così difficile da raggiungere e così lontana dai pensieri dei potenti.
    Per quello che può servire ho trasferito in un pezzo di legno un richiamo a questa idea così poco di moda. Un grande augurio a tutti quanti.
    Img_4976_s.jpg
    Legno di tiglio, circa 25cm di diametro X 4cm di spessore. Per la finitura questa volta, dato che il soggetto stilizzato richiedeva una superficie liscia, senza i segni delle sgorbie, ho levigato prima coi raschietti e poi con la carta fino alla 400; infine due mani di olio danese.
    La qualità della foto non è gran che, però visto che prima di Pasqua non riuscirò a farne di migliori, ho voluto mostrarvela comunque.
    i miei lavori

  • #2
    Originariamente inviato da Paolo Visualizza il messaggio
    Più che per la Pasqua però, penso che il richiamo più forte debba essere quello della Pace, di cui tutti, in tutto il mondo, avremmo un gran bisogno e che invece sembra così difficile da raggiungere e così lontana dai pensieri dei potenti.
    Per quello che può servire ho trasferito in un pezzo di legno un richiamo a questa idea così poco di moda.
    l'uomo dimentica in fretta e così, lontani decenni dalle guerre passate, sta dimenticando quanto è importante volere e cercare la pace.

    Complimenti Paolo, la colomba è bellissima perchè fatta benissimo e soprattutto perchè esprime la bellezza del sentimento che prova il suo intagliatore.


    Peace and love
    fabbb

    Commenta


    • #3
      Piace molto anche a me Paolo.
      Davvero semplice e significativa.
      Certamente più evocativa della Pace ma speriamo che momenti come la Pasqua servano come riflessione non a chi è troppo impegnato a spremere quattrini dalla pelle della gente ma a tutti noi.
      Fermiamoci un attimo a riflettere e a cercare di dare e ridare ai segni ed alle cose il loro posto e valore.

      Commenta


      • #4
        Davvero complimenti. Mi piace molto.

        Le persone purtroppo dimenticano le cose importanti che dovrebbero accompagnare la nostra vita quotidiana.
        Renzo

        Commenta


        • #5
          Bella la colomba e bello il sentimento che l'ha partorita.
          Vincenzo Giacalone

          «La logica ti può portare da A a B.
          L’immaginazione invece ti può portare ovunque.»

          Albert Einstein

          Commenta


          • #6
            Complimenti Paolo!

            Commenta


            • #7
              Sante parole e meravigliosa scultura.
              Il motivo stesso per il quale l'hai realizzata la rende bella a prescindere!

              Commenta


              • #8
                non so se preferire il manufatto o l'idea che l'ha ispirato, bene un eccezionale ad entrambi penso che ci stia tutto...
                sigpic Claudio

                Commenta


                • #9
                  Bella mi piace perchè "raccolta"...per il significato hai mille ragioni, mai smettere di sperare, auguri.
                  Non esistono uomini cattivi se sono cucinati bene. Stefano. BENNI

                  Commenta


                  • #10
                    Mi piace,complimenti.
                    Secondo il mio piccolissimo parere..............

                    Commenta


                    • #11
                      Complimenti davvero molto bella e molto significativa. Un augurio di Buona Pasqua a tutti gli amici del forum da Tiiziano.

                      Commenta


                      • #12
                        Molto bella, complimenti!
                        Ciao
                        Pasquale
                        Molto spesso è salutare e distensivo provarci si spera quanto prima riuscirci, grazie a questo forum!

                        Commenta


                        • #13
                          Molto molto bella complimenti
                          ciao Pierpi

                          Commenta


                          • #14
                            Bravo Paolo, mi piace davvero molto!
                            rimanere allievo é il segreto di ogni maestro. J.S.
                            L'Arte è la parte nobile di ognuno di noi che non è ostaggio nè del tempo nè del denaro

                            Commenta


                            • #15
                              Originariamente inviato da blackbombay Visualizza il messaggio
                              Mi piace,complimenti.
                              e no..... non vale. vabbè piace anche a me.
                              oggi la grecia, domani il mondo.
                              il tempo smetterà di essere denaro, tornerà sacro.sigpic

                              Commenta

                              Sto operando...
                              X