Visualizza versione completa : Libreria Finita
volastacco
09-06-2008, 07.18.25
Ecco le foto della libreria finita.
Alcune macchie ma tutto sommato soddisfatto.
Ho molto da lavorare prima di definirmi un "faleganame".
Ciao
:bra Bel lavoro e bella anche la tonalità di colore.
Peccato che i pannelli laterali siano stati tagliati traverso vena, sarebbe stata molto più bella con il verso della venatura in verticale e si sarebbe notato molto meno il l'accoppiamento col bordo in massello.
Complimenti per il lavoro.
Ottimo risultato :bra:bra
Stefano54
09-06-2008, 10.46.18
:bra
Complimenti ! Un buon risultato; unico appunto ...la venatura !
gianpaolo73
11-06-2008, 22.12.32
E' venuto fuori proprio un bel lavoretto.Complimenti anche la tinta è una bella tonalità!
Da buon ultimo arrivato sono in ritardo ma vorrei ugualmente dire la mia.
Non so se il tuo amico aveva delle esigenze particolari ma forse la cosa migliore sarebbe stata quella di dividere in due la libreria con una cavalla centrale.
Perdevi 2,5 cm. di spazio ma avevi i ripiani molto più modulabili nelle varie altezze e potevi contare su di una maggiore resistenza alla flessione.
E poi avresti potuto sfruttare eventuali pezzi più corti per fare i ripiani.
Dovendo invece farla così come si vede avresti potuto usare il montante che divide la fodera come ulteriore supporto per i ripiani, facendola magari più robusta.
Qualche tempo fa ho realizzato una libreria per mio figlio usando un pò di avanzi che avevo, resti di un altro lavoro.
Avendo a disposizione solo del listellare da 19 mm. ho messo due listelli da un paio di cm sia davanti che dietro.
I ripiani sono da circa 90 cm. e non si sono imbarcati affatto nonostante la doppia fila di libri che mio figlio ci ha messo.
Se permetti anch'io ti faccio una critica legata al verso della venatura dei fianchi, ma nel complesso non posso negare che sia un bel lavoretto.
E concordo pienamente con chi diceva che ci sono in giro tizi che si definiscono falegnami ma fanno lavori molto più criticabili del tuo.
Ciao.
moreno123
28-06-2008, 10.51.06
C' è sempre modo di essere invidiosi...
bravo bel lavoro.
Ma una curiosità, dove lo trovate il tempo per ste cose? :piange :piange
Paquito
28-06-2008, 17.05.58
Bello, mi piace molto!
Ci spieghi un pò come l'hai realizzata?
Pasquale.
Pasquale il topic iniziale è QUESTO (http://www.il-truciolo.it/showthread.php?t=826)
Dovremmo lasciare in falegnameria tutta la serie di lavorazioni e poi il mobile finito postarlo in opere personali.
Sarebbe tutto puo' ordinato anche per le ricerche.
:sorr
Eltornidor
28-06-2008, 19.47.08
:bra:bra:bra
Marco
matteofra
01-07-2008, 17.25.55
Complimenti!!!
:bra:bra:bra:bra:bra:bra
Azzz, e se eri un falegname come sarebbe venuta fuori??
Meglio di cosí é difficile!!
Bellissima!:Ok:bra
Pitu
vBulletin® v4.1.1, Copyright ©2000-2012, Jelsoft Enterprises Ltd.