annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Seghetto a gattuccio al LIDL

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Seghetto a gattuccio al LIDL

    Rieccomi! Saluti a tutti gli amici.
    Torno per segnalare http://www.lidl.it/cps/rde/xchg//SID...&ar=50&nf=True e per chiedere cosa ne pensate.
    Al piacere di leggervi...
    Ciascuno di noi è, in verità, un'immagine del Grande Gabbiano, un'infinita idea di libertà, senza limiti.

  • #2
    Per quello che costa è ottimo ,inserendo la lama per metalli riesci a tagliare i chiodi che sono nelle pedane.Potente.

    Commenta


    • #3
      grazie rumax77 per la risposta.
      A me serve, prevalentemente, per il legno e, mi dicono, che oltre i 2 cm. non taglia dritto. Pare che la lama si pieghi e il taglio risulti inclinato. E' vero?
      Ciascuno di noi è, in verità, un'immagine del Grande Gabbiano, un'infinita idea di libertà, senza limiti.

      Commenta


      • #4
        Per la mia esperienza di questo attrezzo, che possiedo da 18 anni, ti posso dire che lo uso e l'ho usato in tutti i modi trovandolo estremamente versatile.
        Io possiedo il Bosch ormai datato ma che funziona benissimo. Il taglio potrebbe sgarrare se non appoggi bene la scarpa dell'attrezzo al pezzo in lavorazione. Naturalmente dipende anche dalla robustezza della lama. Io lo uso anche per tagliare le barre filettate quando mi servono spezzoni piccoli per traverse da fissare con dadi ciechi.
        Quello della Lidl è veramente invitante, se non lo avessi lo comprerei. Le lame le ho già usate con il mio e mi hanno soddisfatto ed infatti, domani, le ricompro
        Ultima modifica di ninni49; 25-04-2011, 20:55.

        Commenta


        • #5
          Grazie ninni49 per l'esauriente risposta. Ero già convinto di comprarlo,anche perchè al LIDL hanno la buona abitudine di ritirarlo se non sei soddisfatto, ma ora sono più convinto, grazie alla tua risposta. Peraltro gli attrezzi che ho acquistato al LIDL mi hanno, praticamente sempre, soddisfatto (e sono parecchi). Domani il primo venduto sarà il mio.
          E' sempre un piacere incontrare amici che ti consigliano su questo bellissimo forum.
          Ciao.
          Ciascuno di noi è, in verità, un'immagine del Grande Gabbiano, un'infinita idea di libertà, senza limiti.

          Commenta


          • #6
            ciao a tutti , ce lo dall'anno scorso per tagli grossolani va benissimo , ho tagliato tranquillamente dei travetti da 13 cm ,le lame non sono buonissime ma basta sostituirle con delle migliori
            valerio

            Commenta


            • #7
              L'ho acquistato questa mattina e, mi pare che vada benissimo. Secondo me vale almeno il doppio di quanto costa.
              Ciascuno di noi è, in verità, un'immagine del Grande Gabbiano, un'infinita idea di libertà, senza limiti.

              Commenta


              • #8
                Originariamente inviato da Yllas Visualizza il messaggio
                L'ho acquistato questa mattina e, mi pare che vada benissimo. Secondo me vale almeno il doppio di quanto costa.
                Pensa che all'epoca, 18 anni fa, pagai quello della bosch 150.000 lire

                Commenta


                • #9
                  caro ninni49, mi pare che non ci sia niente da piangere. Anzi! L'hai usato 18 anni (8333,33 LIRE all'anno) e lo usi ancora, dici che "funziona benissimo". cosa vuoi di più per ?
                  Sii contento. Un vecchio personaggio della mia città diceva "Sii contento, ridi e non badar le 100 lire". E lo diceva quando 100 lire avevano un valore!
                  Ciao e ancora grazie per i consigli.
                  Ciascuno di noi è, in verità, un'immagine del Grande Gabbiano, un'infinita idea di libertà, senza limiti.

                  Commenta


                  • #10
                    Salve vorrei sapere dove trovare le lame per questo seghetto. non sono riuscito a trovarne nei ferramenta vicino casa. Su internet vendono maggiormente quelle bosh che costano molto (circa 10 euro a lama).
                    L'uso che ne dovrei fare io è per lo piu' tagliare rami. sapreste dirmi approssimativamente quanto dura una lama per legno?
                    Il mio blog

                    Commenta


                    • #11
                      Ciao Luigi,
                      prova a telefonare QUI, è il centro assistenza degli utensili Parkside in Italia, credo che vendano anche accessori e ricambi.
                      Alberto

                      Commenta


                      • #12
                        Grazie per il consiglio Alberto, proverò a chiamarli; inlotre vorrei sapere come vi siete trovati con le lame della Parkside.
                        Il mio blog

                        Commenta


                        • #13
                          Per quanto riguarda il taglio di rami ti posso consigliare la lama della Bosch della quale metto le foto. Sono specifiche per questo tipo di lavoro. Io, quando c'era ancora la lira, ne comprai diverse e due ancora mi sono rimaste. Come si intravede nella confezione, due lame, costavano 12.000 lire...
                          Funzionano anche quelle per il taglio grossolano del legno ma, queste di cui parlo, sono con i denti largi e stradati, affilatisimi.
                          Alla Lidl, di questo tipo di lame non ne ho mai visto. Di quelle Lidl che ho comprato, ho usato quella per il taglio del ferro e, devo dire, che mi ha soddisfatto più di quelle bosch che avevo usato. Le altre ancora sono incartate perchè ancora uso le originali...
                          In bocca al lupo!!



                          Comunque le bosch le trovi anche nei brico, se sono di quelli che si rispettano...
                          Ultima modifica di ninni49; 06-10-2011, 20:56.

                          Commenta


                          • #14
                            Grazie per la segnalazione. Provero' a cercare queste lame dato che quelle al Lidl non le ho trovate.
                            Il mio blog

                            Commenta

                            Sto operando...
                            X