annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Casetta giardino

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Casetta giardino

    Sono appena iscritto e volevo chiedere a chi sa più di me ( tutti voi ): ho a disposizione diverse assi da ponteggio usate da mm 45 di spessore più alcune travi da 10x10, il tutto in abete stagionato (nel senso che sono tanti anni che sono li ), le domande sono: pur pulire i residui di cemento, oltre ad una levigata, cosa posso fare? la casetta galleggiante che vorrei fare è di mt 2,70 x 1,40 x H 2,10 - basterà un massetto di 5 cm? Affinche duri vorrei usare viti e colla per gli assemblaggi, ma non saprei se verniciarla o impregnarla, che differenze ci sarebbero a livello di durata o di manutenzione? Grazie per la cortesia e per l' ospitalità.

  • #2
    galleggiante?????
    enzo

    Commenta


    • #3
      Scusate, intendevo non con i pali annegati nel cemento ma appoggiata solo sul massetto ( così posso spostarla nel caso )

      Commenta


      • #4
        ci provo....
        sul fatto di ripulire oltre ad una levigata e carteggiata non credo ci sia molto da fare...
        per le giunzioni, per quanto possibile dalle attrezzature che possiedi, cerca di creare anche degli incastri,...io,
        che ho sempre unito con soli chiadi e/o viti, sono rimasto sbalordito dal notare con una semplice tenone e mortasa, creati praticamente con l'accetta, erano capaci praticamente di stare uniti anche da soli dando rigidità alla giunzione!!!

        sulla finitura...dirigiti su un impregnate a base acquosa e con cera.....ne guadagnerai in resa e manutenzione

        sulla questione del pavimento in cls non escluderei un panello di polisterolo compresso che faccia da isolante ....forse ne guadagneresti anche in una spece di autolivellamento....
        enzo

        Commenta


        • #5
          ma se non la ancori alla piazzola rischi te la porta via il vento

          Commenta


          • #6
            Ringrazio dei consigli. Ancorarla no perchè è in un posto riparato ed è talmente pesante (tavole da 4,5 mm impregnate di cemento), tuttavia annegherò degli anelli nel massetto che oltre che antifurto per la motozappa potrebbero divenatare ancoraggi. Per quanto riguarda tenone e mortasa posso aggiungerlo successivamente ma visto la grezzitudine del tutto mi serve solo robustezza ed un minimo di finitura. Certamente metterò polistirolo dappertutto anche perchè una parte della casetta in realtà sarà una serra-germinatoio. Posterò le foto

            Commenta

            Sto operando...
            X