annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Nano Fabbro

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Nano Fabbro

    Ciao a tutti.
    Vi allego una foto della mia ultima scultura: è un nano, fabbro. Mi piacciono i soggetti fantasy... sono gli unici a stimolarmi.
    E' un po piccolo: altezza 20 cm (ma è il più grande che ho fatto finora).
    Legno di Faggio, acquistato in un brico.
    I difetti ci sono... quelli non mancano mai.
    Mi piacerebbe saperne di più sull'utilizzo della luce: qualcuno sa indicarmi qualche lettura interessante?
    Grazie

    Andrea
    File allegati

  • #2
    Mi piace..............
    ?sigpicAnche un chiodo ha una testa,però non ci ragiona.....come tanta gente !
    -------------------------------
    Massimo?

    Commenta


    • #3
      Ciao Andrea. Benvenuto nel forum e sopratutto benvenuto in questa sezione che è sempre scarsa di contributi.

      Complimenti per l'opera. Molto molto bella. da quanti anni scolpisci?

      Cosa intendi per utilizzo della luce? In fotografia? Se è questo dovrei avere un tutorial proprio su come fotografare questi lavori.
      i miei lavori

      Commenta


      • #4
        Hai talento.
        Mi piace.
        Secondo il mio piccolissimo parere..............

        Commenta


        • #5
          Sarà un nano ma......ha sicuramente gli attributi lo scultore!!!Veramente bello.

          Commenta


          • #6
            Vi ringrazio per i complimenti. Comunque sono bene accette anche le critiche: bisogna migliorarsi sempre.
            è difficile dire da quanto scolpisco; cioè, seriamente, ovvero con sgorbie decenti, da qualche anno. Poi sono uno che fa un pezzo all'anno e ci impiega tutta una bella stagione per finirlo: primo perchè lavoro quando mi sento in vena e (ovviamente quando ho tempo) e secondo ci vuole il "bel" tempo (lavoro in giardino e d'inverno, al freddo, la voglia scappa).

            In effetti non sono stato molto chiaro in fatto di luce: io mi riferivo più che altro alla tecnica di lavorazione, ovvero se esiste una tecnica che permetta di utilizzare meglio le luci ed ombre delle sculture. mi spiego meglio: per esempio alcune sculture assumono espressioni diverse a seconda delle condizioni di luce. questo non so se sia la normalità ma preferirei che fossi io a decidere l'espressione di un volto e non il posto in cui poi decido di metterlo. Anche rendere maggiormente i contrasti....
            Anche con la fotografia è uguale: serve sempre una illuminazione che risalti i rilievi, sennò si appiattisce tutto e viene una schifezza. Se hai (Paolo) qualcosa a riguardo, sarei felicissimo di leggerlo. (la fotografia è un'altro dei miei hobby, anche se uso solo una fotocamera bridge e non una reflex come gli appassionati più seri.... tuttavia mi trovo bene con la mia, che è un compromesso tra la portatilità e la varietà di impostazioni possibili)
            Altre sculture (mi viene da ridere a definirle tali) sono presenti nel mio sito internet. chi avesse voglia di guardare e leggere, capirebbe tutto quello che non riesco a dire in un messaggio...
            quanto mi dilungo.... sopportatemi
            Ciao

            Commenta


            • #7
              bella bravo difficile realizzazione

              Commenta


              • #8
                Complimenti per la tua capacità di creare insieme al desiderio di ricerca e prospettiva. Scolpire in casa non puoi? Ciao
                Maurizio

                Commenta


                • #9
                  Originariamente inviato da maurizio59 Visualizza il messaggio
                  Complimenti per la tua capacità di creare insieme al desiderio di ricerca e prospettiva. Scolpire in casa non puoi? Ciao
                  Grazie!
                  Ci avevo pensato sai, ma:
                  - trucioli e polvere andrebbero dappertutto.
                  - il mio banchetto di lavoro avrebbe meno presa sul pavimento e se ne andrebbe a spasso per la stanza...ed io con lui
                  - immagino il frastuono in casa
                  - fuori è decisamente più allegro e forse anche più fresco (in estate). ma ammetto che in certi orari le zanzare mi costringono a piantare lì tutto e andare via...

                  Ciao!!

                  Commenta


                  • #10
                    veramente complimenti.

                    complimenti.
                    Originariamente inviato da andrea.tex Visualizza il messaggio
                    Ciao a tutti.
                    Vi allego una foto della mia ultima scultura: è un nano, fabbro. Mi piacciono i soggetti fantasy... sono gli unici a stimolarmi.
                    E' un po piccolo: altezza 20 cm (ma è il più grande che ho fatto finora).
                    Legno di Faggio, acquistato in un brico.
                    I difetti ci sono... quelli non mancano mai.
                    Mi piacerebbe saperne di più sull'utilizzo della luce: qualcuno sa indicarmi qualche lettura interessante?
                    Grazie

                    Andrea

                    Commenta


                    • #11
                      molto bello hai talento!

                      Commenta


                      • #12
                        Difetti, vorrei riuscire a farli io così, complimenti.
                        Michele
                        Non si finisce mai d’imparare, l’umiltà ti fa crescere

                        Commenta


                        • #13
                          Vedo solo ora e apprezzo. Complimenti e auguri di buone feste da Felice

                          Commenta


                          • #14
                            Grazie ancora! e buone feste a tutti voi!

                            Commenta

                            Sto operando...
                            X