annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Tavolo per colazioni

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Tavolo per colazioni

    Bene ragazzi!

    Ecco l'ultima fatica, con la signora che ha giá deciso a che servirá....avrei voluto venderlo per pigliarci 2 soldini e comprare qualche attrezzetto....per la prossima...

    Le prime foto sono senza la finitura. I legni sono tutti di recupero, con la sorpresa della tavola del cassetto, che é venuto fuori un legno molto bello, ricco di venature fine e variate...un legno che non ho mai visto prima.
    Sia il sopra che la tavola sotto sono tavole di legni uniti, per un aspetto piú rustico.
    Finitura a gomma lacca, com 6 mani sulla plancia sopra.
    Spero che vi piaccia!





    Ciao,
    Pitu
    Ultima modifica di pitu; 08-07-2008, 02:00.
    Un piccolo pezzetto di Bahia, Brasile

    facebook.com/penaestradapousada

  • #2
    Bravo Alberto!! Certo che avete del legname da quelle parti che ha delle venature favolose. Se Manino vede quel frontale dove c'è il cassetto viene in brasile e se lo porta via.....

    Alberto i gusti son gusti, ma, personalmente non avrei fatto le code del cassetto a vista. Parere puramente personale.

    Molto bravo

    P.S. Non dirmi che hai applicato il fondo del cassetto con la graffettatrice eh
    rimanere allievo é il segreto di ogni maestro. J.S.
    L'Arte è la parte nobile di ognuno di noi che non è ostaggio nè del tempo nè del denaro

    Commenta


    • #3
      Ciao Alberto, complimenti bel lavoro.
      La prossima volta di conviene dire a tua moglie che il lavoro te l'hanno commissionato cosi se riesci a venderlo non può dirti niente
      E' bello comunque vedere cose realizzate dall'altra parte del mondo, perchè indipendentemente che siano semplici o elaborate si apprezza sempre la diversità del legno che utilizzi.

      Andrea
      Nella botte piccola sta il vino buono...ma se è buono in quella grande ce ne sta di più!!!

      Commenta


      • #4
        Interessante e curioso.
        Chissà che legni sono.

        Commenta


        • #5
          Albè, se ci mettevi provvisoriamente una morsa lo spacciavi per un nuovo banco e la signora non te lo avrebbe chiesto
          Alberto

          Commenta


          • #6
            Bravo Alberto bel lavoro

            Un piccolo appunto se posso permettermi è quello di curare di più la modanatura sul bordo del piano, comunque
            Alex

            I Miei Lavori

            Commenta


            • #7
              Bel lavoro Albè, un tavolino dal disegno originale.
              Ma, quel pannello con fiori intagliati che si intravede nell'ultima foto
              fa parte del tavolo?

              Commenta


              • #8
                Totone, se Manino viene in Brasile, sará che si porta via solo il legno?...

                Le code sono a vista frontalmente, anche se con la finitura, i due legni tendono a confondersi nei colori.

                Il cassetto...hmmmmm...si...graffettato...

                Si, Alex sono d'accordo che c'é qualcosa che stona li, il piano forse doveva essere squadrato...senza nemmeno la mondanatura o lo spigolo arrotondato...

                SM, I legni non só che sono ...li prendo in giro. Quello davanti, era spesso 3.5cm, e l'ho piallato a 2cm, per toglierli il piú possibile i difetti. Dei muratori lo avevano usato come base per tagliare mattonelli con il frullino..


                Andrea, ZAC, ma non c'é problema, intanto aumentiamo il TCM (tassa compensanzione matrimoniale)

                Sté, si fiori intagliati, un tavolino che ho fatto oramai un paio di anni fá.

                ciao e grazie!
                Pitu
                Un piccolo pezzetto di Bahia, Brasile

                facebook.com/penaestradapousada

                Commenta


                • #9
                  Ciao Alberto bel lavoro e poi trovo un non sò che nei colori che mi fa pensare proprio al tuo belllllll! Brasile.

                  Commenta


                  • #10
                    Bravo Pitu gran bel lavoro
                    se funziona è vecchio

                    Commenta


                    • #11
                      Cavoli, questo è il tavolo per la colazione, chissà quello per pranzare cos'è.

                      Commenta


                      • #12
                        Grazie ragazzi, é sempre un gran incentivo postare i propri lavori qui

                        Pitu
                        Un piccolo pezzetto di Bahia, Brasile

                        facebook.com/penaestradapousada

                        Commenta

                        Sto operando...
                        X