annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Montaggio grondaia

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Montaggio grondaia

    Ho un forte dubbio!!! Non sò come montare la grondaia in alluminio preverniciato rame su di un tetto ventilato. La sequenza è :
    - manto di perline;
    - Telo freno a vapore;
    - listellatura;
    - pannelli poliestere;
    - manto osb;
    - telo bituminoso;
    - tegola canadese.
    La gronda dove e come la devo attaccare? Devo utilizzare i tiranti con/senza cicogna e metterli sul manto di perline o attaccare la gronda sullo strATO DI OSB mediante la linguetta con delle viti?

  • #2
    Detto cosi' non lo vedo il tetto ventilato.
    La gronda dovrebbe andare sull'OSB posto sopra l'isolamento. Poi dovrebbe esserci una listellatura per creare l'intercapedine di ventilazione che viene chiusa sulla testa con una rete forata per consentire il passaggio della sola aria.
    http://www.vitodantona.com/airex.htm
    Dimmi cosa non ho capito.
    Buna serata
    Luigi
    Ultima modifica di Luigi55; 26-06-2011, 22:56.

    Commenta


    • #3
      Originariamente inviato da Luigi55 Visualizza il messaggio
      Detto cosi' non lo vedo il tetto ventilato.
      La gronda dovrebbe andare sull'OSB posto sopra l'isolamento. Poi dovrebbe esserci una listellatura per creare l'intercapedine di ventilazione che viene chiusa sulla testa con una rete forata per consentire il passaggio della sola aria.
      http://www.vitodantona.com/airex.htm
      Dimmi cosa non ho capito.
      Buna serata
      Luigi
      Ciao Luigi, noto con piacere che sei iscritto da circa 3 anni, ma, questo è il tuo PRIMO messaggio.
      Se hai due minuti di tempo per dirci qualche cosa di te puoi farlo andando alla sezione di presentazione che trovi a questo link: Benvenuti nel truciolo , ci farà piacere per conoscerci un po’ di più.
      Già fin d’ora comunque benvenuto da parte mia.
      Grazie
      rimanere allievo é il segreto di ogni maestro. J.S.
      L'Arte è la parte nobile di ognuno di noi che non è ostaggio nè del tempo nè del denaro

      Commenta


      • #4
        Originariamente inviato da Luigi55 Visualizza il messaggio
        Detto cosi' non lo vedo il tetto ventilato.
        La gronda dovrebbe andare sull'OSB posto sopra l'isolamento. Poi dovrebbe esserci una listellatura per creare l'intercapedine di ventilazione che viene chiusa sulla testa con una rete forata per consentire il passaggio della sola aria.
        http://www.vitodantona.com/airex.htm
        Dimmi cosa non ho capito.
        Buna serata
        Luigi
        Anche io ho considerato questa cosa ma io devo applicare la tegola canadese e non quella in cotto.!!!

        Commenta


        • #5
          Ok ma allora non e' un tetto ventilato.
          La gronda la metti prima di cominciare a posare le canadesi in modo che gocciolino all'interno della gronda.
          Buona serata

          Commenta


          • #6
            Originariamente inviato da Luigi55 Visualizza il messaggio
            Ok ma allora non e' un tetto ventilato.
            La gronda la metti prima di cominciare a posare le canadesi in modo che gocciolino all'interno della gronda.
            Buona serata
            Se devo mettere la gronda sullo strato di osb non posso mettere i tiranti della gronda ma questa la devo fissare mediante l'aletta piegata. Vero?

            Commenta


            • #7
              In linea di massima direi di si, ma ci sono anche le convenzioni locali non sono certo che le grondaia che tu hai siano esattamente uguali a quelle che uso io.
              Buona serata
              Luigi

              Commenta


              • #8
                Originariamente inviato da Luigi55 Visualizza il messaggio
                In linea di massima direi di si, ma ci sono anche le convenzioni locali non sono certo che le grondaia che tu hai siano esattamente uguali a quelle che uso io.
                Buona serata
                Luigi
                E se io avessi solo il perlinato e tegola canadese, dove dovrei andare a montare la gronda?

                Commenta

                Sto operando...
                X