annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

trattamento anti tarme

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • trattamento anti tarme

    ciao buongiorno a tutti
    problema le sedie della cucina anche se non vecchie son piene di tarme che fare??
    che tipo di trattamento e che prodotto usare
    non vorrei sverniciarle smontarle etc etc me vorrei provare a trattarle cosi come sono
    ho sentito parlare di prodotti liquidi o in polvere e chiusura in una specie di sottovuoto
    qualcuno mi aiuta??
    grazie come sempre a tutti
    Luigi

  • #2
    svernici col sverniciatore gel, dai abbondante antitarlo alla permetrina, chiudi ogni sedia in un sacco di nylon (non sottovuoto) per almeno 15 giorni. poi rivernici.
    se non svernici rischi sicuramente che il legno non si impregni di antitarlo e le uova sopravvivano e avresti fatto il tutto per niente. poi comunque devi stuccare i buchi dei tarli no? quindi poi rivernicerai per forza
    se funziona è vecchio

    Commenta


    • #3
      il mio prolblema è che ste sedie sono tutte fatte da listelli sia per la seduta che per la spalliera
      sverniciare ,carteggiare per poi riverniciare,tra i listelli con uno spazio di 1 cm tra uno e l'altro.... per sei sedie......... mi pare un lavoro un po' difficoltoso
      cosi come smontarle significherebbe scollare tutti i listilli rincollare.....etc etc mi spiace non avere una foto.....
      per questo cercavo qualcosa che mi permettesse un trattamento valido ma senza dover fare le sedie nuove

      Commenta


      • #4
        scusami GRAZIE IIN OGNI CASO...
        ma sta permetrina buco per buco.....

        Commenta


        • #5
          non dovrai carteggiare, ma passare il gel col pennello e togliere una volta sollevata la vernice con la paglietta. Non buco per buco, perchè se c'è il buco molto probabilmente il tarlo è già uscito proprio da quel buco, ma dobbiamo ammazzare i tarli presenti sul legno e quelli futuri che nasceranno dalle uova anche esse nascoste all'interno del legno, quindi vai di pennello
          se funziona è vecchio

          Commenta


          • #6
            Se non vuoi sverniciare prendi un antitarlo (perchè di tarli immagino si parli, non di tarme) che si chiama Timpest. Puoi darlo direttamente anche sulle parti verniciate e funziona discretamente.

            Ciao
            Alberto

            Commenta


            • #7
              beh a questo punto mi sa che non ho via di scampo.....cominciero con quella piu' aggredita dovessi avere bisogno..ti contattero
              GRAZIE ANCORA
              Luigi

              Commenta


              • #8
                Metti ogni sedia in un sacco della spazzatura, passi abbondante antitarlo, sigilli per bene il sacco, fai passare 15/20 gg.
                A distanza di 5/6 mesi ripeti l'operazione, vedrai che avrai un buon risultato.

                ciao
                Michele
                Non si finisce mai d’imparare, l’umiltà ti fa crescere

                Commenta


                • #9
                  grazie michele provero col timpest
                  scusa lo trovo comunemente in un buon negozio di articoli da falegnameria o dove??

                  Commenta


                  • #10
                    Il Timpest lo trovi normalmente in colorificio ma anche in alcuni brico.

                    Ciao
                    Alberto

                    Commenta


                    • #11
                      ciao grazie

                      Commenta

                      Sto operando...
                      X