annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

info

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • info

    Salve amici un consiglio devo sonorizzare il mio lab con un muro confinante posso usare il polistirolo e dove lo posso trovare ho già usato delle scatole di uova ma nn so se sono molto efficaci i vicini nn mi hanno detto niente per il rumore ma e una questione mia di educazione Grazie colleghi a presto

  • #2
    i cartoni delle uova sono molto validi, il polistirolo lo trovi a pacchi nei magazzini edili, i fogli hanno anche l'incastro dente canale, credo che spesso 4 cm sia l'ideale.
    rimanere allievo é il segreto di ogni maestro. J.S.
    L'Arte è la parte nobile di ognuno di noi che non è ostaggio nè del tempo nè del denaro

    Commenta


    • #3
      Se vuoi, puoi insonorizzare anche le orecchie dei tuoin vicini: qualche tagliere, qualche piccola riparazione aggratis ed il tuo rumore sembrerà una soave musichetta...
      FRANCO

      Commenta


      • #4
        Originariamente inviato da woodhobby58 Visualizza il messaggio
        Se vuoi, puoi insonorizzare anche le orecchie dei tuoin vicini: qualche tagliere, qualche piccola riparazione aggratis ed il tuo rumore sembrerà una soave musichetta...
        Parole sante ...
        Niente insonorizza meglio di qualche piccolo favore.
        Anni fa avevo un vicino che rompeva le balle in modo stratosferico.
        Poi una domenica ricevette una visitina poco gradita mentre era al mare e si ritrovò con la porta di casa scassinata.
        Lavorai fino alle undici di sera della stessa domenica per dargli una sistemata.
        Poi, l'indomani lo mandai in ferramenta a comprare una serratura nuova e finii il lavoro.
        Non volli assolutamente essere pagato e lui da quel giorno non mi diede più alcun problema.
        Tornando a noi io eviterei l'uso dei contenitori per uova.
        Primo, data la loro forma si riempiono di polvere e segatura, poi sono molto fragili e basta un neinte per romperli e, da non trascurare, sono infiammabili, soprattutto se belli carichi di polvere fine.
        Se vuoi fare un lavoretto definitivo ti consiglio di mettere dei listelli al muro sui quali avvitare dei pannelli OSB, magari dopo aver messo tra i listelli della lana di roccia o del polistirolo.
        Il vantaggio è che otterrai una parete su cui potrai appoggiare o appendere quello che vuoi e non dovrai più metterci le mani.
        In più, se necessario, un domani potrai smontare tutto e riutilizzare il materiale altrove.

        Commenta


        • #5
          lascia perdere il polistirolo, polistirene e affini, acusticamente valgono zero... hai bisogno di lana di roccia o poliestere

          Commenta


          • #6
            cinagliomat dice bene.... io metterei pannelli di mdf, anche se è un materiale che odio, ma acusticamente tiene benissimo le frequenze alte. fai una listellatura di 4 cm di spessore, riempi di lanaroccia e poi sopra metti un pannello di 2 cm di mdf... dall'altro lato non si sentirà più nulla. fai lo stesso anche a soffitto...e sulle porte.
            oggi la grecia, domani il mondo.
            il tempo smetterà di essere denaro, tornerà sacro.sigpic

            Commenta


            • #7
              Originariamente inviato da vito Visualizza il messaggio
              cinagliomat dice bene.... io metterei pannelli di mdf, anche se è un materiale che odio, ma acusticamente tiene benissimo le frequenze alte. fai una listellatura di 4 cm di spessore, riempi di lanaroccia e poi sopra metti un pannello di 2 cm di mdf... dall'altro lato non si sentirà più nulla. fai lo stesso anche a soffitto...e sulle porte.
              E'la soluzione migliore.

              Commenta


              • #8
                ... esiste in commercio del "cartongesso preaccoppiato" con una lamina di piombo all'interno , specifico per lavori di insonorizzazione ; uno mio vicino di casa l'ha usato per insonorizzare il suo studio e dice di aver avuto ottimi risultati .. ...
                Ultima modifica di francè; 14-07-2011, 14:40.
                www.arslignea.com

                Commenta


                • #9
                  Originariamente inviato da francè Visualizza il messaggio
                  ... esiste in commercio del "cartongesso preaccoppiato" con una lamina di piombo all'interno , specifico per lavori di insonorizzazione ; uno mio vicino di casa l'ha usato per insonorizzare il suo studio e dice di aver avuto ottimi risultati .. ...
                  scusa francè mi dai qualche riferimento in più? mi interessa per la veterinaria dei miei cani che deve allestire in ambulatorio un ambiente per la radiografia e la lamina di piombo le occorrerebbe per l'isolamento dai raggi x
                  sigpic Claudio

                  Commenta


                  • #10
                    Originariamente inviato da claudio51 Visualizza il messaggio
                    scusa francè mi dai qualche riferimento in più? mi interessa per la veterinaria dei miei cani che deve allestire in ambulatorio un ambiente per la radiografia e la lamina di piombo le occorrerebbe per l'isolamento dai raggi x
                    .. ciao Claudio51 .... l'ha acquistato in un magazzino di materiale edile ... no Leroy o Brico vari perchè queste grandi catene di distribuzione vendono al max quello ignifugo no essendo specializzati ... ne esistono di 2 tipi ... uno "a sandwich" con del polistirolo espanso per isolamento termico e uno con la lamina di piombo per il rumore ... in realtà se parliamo di raggi x non ho cmq idea di che grado di protezione possa dare ... certo che meglio del semplice cartongesso ...
                    www.arslignea.com

                    Commenta

                    Sto operando...
                    X