annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Grazie dell'ospitalita'

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Grazie dell'ospitalita'

    Buona sera a tutti.Ho acceso il Pc deciso a scrivere due righe di presentazione ed ho trovato un gradito messaggio di Toto che invitandomi a presentarmi mi dava il benvenuto tra Voi.
    Mi chiamo Stefano Corallo, sono nato a Roma nel 1954 e da ventotto anni vivo a Cava Manara, un paesotto a quattro chilometri da Pavia, dove lavoro.
    Come sono capitato qui?Non lo so neanche io bene.Sono stato sempre un maneggione, dato che mi diplomai perito meccanico tanti anni or sono, ma il legno non era mai stata una mia passione.
    Poi questa primavera ho dovuto cedere all'evidenza di persiane semidistrutte dalle intemperie e soprattutto dall'incuria e mi sono messo a sistemarle.
    Pero' le traverse inferiori erano marcite.Allora ho recuperato un vecchio scalpello, una raspa e qualcosa che potesse restituire loro una parvenza di decoro.
    E per la prima volta ho sentito l'odore del legno da vicino.
    Bene.
    Adesso sto' costruendo (attingendo anche dalla Vostra competenza e di cio' Vi ringrazio) una scarpiera in listellato di faggio e abete a cinque sportelli che mi sta portando via la vita.
    Stamattina sveglia alle 4.45 per carteggiare dopo la prima mano, alle 7.30 a lavorare e poi ancora dietro fino alle 20.
    Domani si replica.
    Credo di essermi sin troppo dilungato nella mia presentazione e non vorrei tediarvi oltre.
    Magari qualche volta approfittero della Vostra cortesia, ma sempre con moderazione.
    Auguro a tutti serenita'.
    Stefano Corallo in arte Aronne Piperno - ebanista.

  • #2
    ciao stefano e benvenuto nel truciolo. La tua presentazione parla da sola....Mi son permesso di cancellarne una perchè ne erano venute fuori due identiche..

    Commenta


    • #3
      Ciao Stefano, benvenuto tra noi.
      Alberto

      Commenta


      • #4
        Ciao Stefano, benvenuto nel Truciolo

        Certo che ti sei scelto un nickname originale
        Alex

        I Miei Lavori

        Commenta


        • #5
          Le file dei pavesi si ingrossano..
          Benvenuto tra noi!
          cosi' per me,altrimenti per altri,comunque per tutti
          ciao
          Luciano

          Commenta


          • #6
            Ciao Stefano, piacere d'averti qui.
            Benvenuto ancora.
            rimanere allievo é il segreto di ogni maestro. J.S.
            L'Arte è la parte nobile di ognuno di noi che non è ostaggio nè del tempo nè del denaro

            Commenta


            • #7
              Benvenuto tra noi Stè; coetaneo, stesso nome e stessa città di nascita
              Che bello non sono più uno dei pochi nonni !
              Ultima modifica di Stefano54; 12-07-2008, 10:44.

              Commenta


              • #8
                BENVENUTO!!!

                Marco
                http://www.eltornidor.eu

                Commenta


                • #9
                  Benvenuto anche da parte mia Stefano
                  stiamo proprio a due passi eh!
                  ciao
                  Marco
                  Marco

                  Commenta


                  • #10
                    Ciao Stefano, benvenuto tra noi
                    Roberto IU1FKB

                    Commenta


                    • #11
                      Benvenuto tra noi. Non lo sapevi che toccando il legno ci si becca il virus LEGNUS? Non guarisci più ti tocca lavorare tutti i fine settimana.

                      Commenta


                      • #12
                        Ciao e benvenuto.
                        Sembra che il contagio sia ormai avvenuto.
                        Tranquillizzati pensando che il Marchese del Grillo non si è ancora iscritto!

                        Commenta


                        • #13
                          Ciao e benvenuto!
                          Matteo


                          Non cercare il favore della moltitudine, raramente essa si ottiene con mezzi leciti e onesti, cerca piuttòsto l'approvazione dei "pochi", ma non contare le voci, soppesale.
                          Kant.

                          Commenta


                          • #14
                            Grazie a tutti per i messaggi di benvenuto.
                            E grazie per quello che ho finora imparato leggendovi e per tutto quello che imparero'.
                            Appena saro' in grado di postare qualche foto lo faro' molto volentieri.
                            Saro' felice di espormi alle critiche di un consesso di competenti, dato che sono alla ricerca del tempo perduto, e ho sete di imparare.
                            Grazie ancora.
                            Stefano Corallo

                            Commenta


                            • #15
                              Benvenuto anche da me che sono un tuo collega perito meccanico, con un vantaggio, quando ho fatto l'industriale nei tempi andati una delle materie del primo anno era l'officina legno. Una delle esperienze assieme alle altre officine che non ho più dimenticata.

                              Ciao,
                              Lorenzo

                              Commenta

                              Sto operando...
                              X