annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

occhio al mandrino JET

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • occhio al mandrino JET

    salve a tutti,
    vorrei fare una comunicazione di "servizio"...spero utile a tutti....
    ho acquistato un tornio jet: eccezionale!!!
    ho acquistato un mandrino jet:
    L'acquisto è stato un po obbligato...perchè bricos. a quel tempo non aveva i suoi ...cinesini, che per altro so essere discreti....ebbene, impaziente di tornire mi son detto compriamo anche questo mandrino jet, spendiamo di più ma vale sicuramente...di meno!!!
    I pignoni di serraggio sono di una nuova lega, si, di ...ricotta!!!! ed inoltre c'è un problema di tenuta meccanica che ho prontamente segnalato al concessionario.
    Sottolineo che ho serrato quattro volte...dico quattro volte un quadrello di acero!!...non sono mica quattro anni che serro tondini di acciaio!!
    Ho contattato il concessionario italiano, che tra l'altro mi era sembrata una persona degna di fiducia, e mi è stato detto che "prontamente" verrà inviata....una mail...(!?) all'ing.tal dei tali che provvederà a verificare la cosa.
    stop!
    Quindi prima di fare questa spesa verificate che l'ing. tal dei tali abbia messo le mani nella produzione...altrimenti meglio aspettare.

    P.S. per qualunque problema dovessere sorgere dopo questo messaggio, intendo assumere personalmente ogni eventuale conseguenza

    gianni magrelli
    Ultima modifica di homofaber; 14-07-2008, 19:54. Motivo: ho aggiunto per correttezza la mia firma
    "non è perchè sono a dieta, che non posso leggere il menù"!
    ( A.B.)

  • #2
    gianni ciao,non è che potresti specificare il tipo di mandrino?
    uso anche io jet,sia tornio che mandrino,il mio è il piccoletto da 65 mm venduto con tre serie di griffe ( e gia' costa uno sproposito),ma finora problemi non me ne ha dati,sia serrando che espandendo in caso di cave sul fondo dei piatti.....
    hai provato a richiederne la sostituzione da chi te lo ha venduto?in genere i pezzi difettosi vengono sostituiti in garanzia senza problemi (un particolare difettoso su una piccola nastro jet mi è stato prontamente sostituito nel giro di una settimana e ora son due anni che va)
    in bocca al lupo
    ciao
    cosi' per me,altrimenti per altri,comunque per tutti
    ciao
    Luciano

    Commenta


    • #3
      ciao Entendido ...
      è quello da 95 mm in valigetta con griffe...
      il problema l'ho dichiarato al sig. Milani della Gamma Zinken che ha risposto ...quello che ho scritto!
      Oggettivamente l'acciaio usato per i pignoni è di una lega tenerissima, ti posso dire che quando ho aperto il mandrino ho lisciato i denti con una limetta che andava bene si e no per l'alluminio....
      non dimentichiamoci che è comunque roba cinese....
      La Jet per i torni ha uno standard qualitativo altissimo....per i mandrini, o perlomeno sul mio, questo standard cala esponenzialmente.
      "non è perchè sono a dieta, che non posso leggere il menù"!
      ( A.B.)

      Commenta


      • #4
        Scusa Gianni, ma se il mandrino è difettoso te lo devono cambiare... lo hai da quanto, 2-3 mesi???
        Qualche annetto lo dovrebbe durare!
        Alberto

        Commenta


        • #5
          Originariamente inviato da albertoA Visualizza il messaggio
          Scusa Gianni, ma se il mandrino è difettoso te lo devono cambiare... lo hai da quanto, 2-3 mesi???
          Qualche annetto lo dovrebbe durare!
          Alberto
          ciao Alberto..
          si è come dici tu!
          Comunque ora scrivo una lettera al sig Milani, inviando anche il mandrino in visione...Magari devono essere così diffidenti...chissà la gente cosa si inventa per avere indietro cose che sono state usate male!!!
          Confido nel buon senso di Milani e della Gamma Zinken che so essere una ditta seria!
          Inoltre la Jet ha tutto l'interesse a verificare che quanto sto soffrendo sia vero e nel caso..apportare qualche semplice modifica, così da consolidare la fiducia che abbiamo noi clienti verso di loro.


          gianni
          "non è perchè sono a dieta, che non posso leggere il menù"!
          ( A.B.)

          Commenta


          • #6
            Scuse Ufficiali

            faccio riemergere questo topic dopo parecchi mesi......

            la gamma zinken mi ha rispedito il mio mandrino dopo circa un mese......, l'ho preso e buttato in cantina..., pensando non lo avessero neanche aperto, del resto avevo cercato inutilmente di parlare con il sig. Milani.
            Nel frattempo ne avevo comprato un altro di marca nota....

            Solo ora mi accorgo che è stato modificato come io avevo suggerito al sig Milani.
            Gli acciai degli ingranaggi sono e restano quello che sono..., ma almeno il mandrino ora è funzionante.
            Voglio fare quindi pubblica ammenda e mi dispiace di non averlo fatto prima....., la Gamma Zinken pur senza sostuirmelo con uno nuovo, che probabilmente avrebbe avuto gli stessi problemi, almeno me lo ha riparato; ha mostrato qui la sua serietà.

            gianni magrelli
            "non è perchè sono a dieta, che non posso leggere il menù"!
            ( A.B.)

            Commenta

            Sto operando...
            X