annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Quadro intagliato in castagno x "Toto"!!??

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Quadro intagliato in castagno x "Toto"!!??

    cosa ne pensate di questo mio lavoro dove il soggetto è in castagno ,che annovero tra i miei legni preferiti , mi pare di aver letto anche di totò,(bellissimo l'odore di quando lo carteggio ), la cornice invece è in bahia invecchiata a mano con Glazè e finita a cera Immagine 002.jpg

  • #2
    La foto è un po' piccola per giudicare il soggetto, ma la cornice è molto bella.

    Dai che scherzo

    Fai una foto più ravvicinata,se no è davvero difficile vedere il dettaglio del lavoro che è sicuramente importante.

    Ciao
    Alberto

    Commenta


    • #3
      Immagine 061.jpg
      Originariamente inviato da 53ZAC Visualizza il messaggio
      La foto è un po' piccola per giudicare il soggetto, ma la cornice è molto bella.

      Dai che scherzo

      Fai una foto più ravvicinata,se no è davvero difficile vedere il dettaglio del lavoro che è sicuramente importante.

      Ciao
      eccomi Alberto accontentarti volentieri
      File allegati

      Commenta


      • #4
        Ora va meglio,grazie
        Io di intaglio non ne capisco,ma mi sembra un buon lavoro.
        Solo un dubbio (da inesperto): il castagno è un bellissimo legno, ma mi pare che con la sua vena marcata non aiuti, in questo caso, la bellezza del disegno e la cura dei particolari, forse un'essenza più "neutra" avrebbe messo meglio in risalto la qualità del bel lavoro che hai fatto. Parere personale.

        Complimenti comunque,un gran lavoro.
        Alberto

        Commenta


        • #5
          hai ragione! dipende molto dal gusto personale;ti dirò che solitamente i miei soggetti li intaglio nel faggio, e ho intagliato nel faggio anche il soggetto in questione ....ma mi dava imressione di piattezza ,di poco movimento,cosa che a mio parere ho limitato usando il castagno...

          Commenta


          • #6
            Complimenti Chicago, mi piace!
            L'unica cosa che non mi piace, la cornice che è forse troppo importante
            e non concentra sufficientemente l'attenzione sull' opera; naturalmente
            secondo i miei gusti.
            Non ho capito bene " Per Toto ?"
            Ultima modifica di Stefano54; 15-07-2008, 19:45.

            Commenta


            • #7
              grazie per i complimenti e anche per il tuo parere critico,caro Stefano devo dire che sei tra i miei interlocutori preferiti. Per quanto riguardo la cornice sarei d'accordo con tè non fosse che cerco sempre di massimizzare le risorse che ho cercando di ottenere il massimo con il minimo sforzo superfluo.

              Commenta


              • #8
                Originariamente inviato da Stefano54 Visualizza il messaggio
                Non ho capito bene " Per Toto ?"
                eh...tangentopoli non è acora finita....
                se funziona è vecchio

                Commenta


                • #9
                  Originariamente inviato da Stefano54 Visualizza il messaggio
                  ....Non ho capito bene " Per Toto ?"
                  Perchè? Non me lo puo' dedicare come conterraneo?

                  Originariamente inviato da El_Marangon Visualizza il messaggio
                  eh...tangentopoli non è acora finita....

                  Al massimo... truciolopolis


                  Stefano, a me le tue opere piacciono molto, per descriverti posso dire solo 3 parole;

                  Sei un Artista.
                  rimanere allievo é il segreto di ogni maestro. J.S.
                  L'Arte è la parte nobile di ognuno di noi che non è ostaggio nè del tempo nè del denaro

                  Commenta


                  • #10
                    cari simpaticoni quel x"Toto"era solo perchè mi è parso di capire,leggendo la discussione su di un mobile fatto da toto, che il castagno fosse un essenza di legno molto amata da totò e poiiiiiiiiiiii.........è un mio conterraneo.....ciao...ragà.

                    Commenta


                    • #11
                      Anch'io non sono in grado di dare pareri sull'intaglio, ma mi sembra bello.
                      Insomma, mi piace.
                      Anche per me la cornice è troppo " importante ".
                      toglie spessore al tuo lavoro di intaglio.
                      Ma se piace a te va bene così.
                      Prova a fare qualcosa col tiglio o col cirmolo.
                      Il faggio è decisamente duro.

                      Commenta


                      • #12
                        Originariamente inviato da chicago Visualizza il messaggio
                        cari simpaticoni quel x"Toto"era solo perchè mi è parso di capire,leggendo la discussione su di un mobile fatto da toto, che il castagno fosse un essenza di legno molto amata da totò e poiiiiiiiiiiii.........è un mio conterraneo.....ciao...ragà.
                        Penso che se ne crei altre 239 circa, l'offesa potrà essere perdonata !

                        Commenta


                        • #13
                          Originariamente inviato da Stefano54 Visualizza il messaggio
                          Penso che se ne crei altre 239 circa, l'offesa potrà essere perdonata !
                          Grande Stefano!
                          Alberto

                          Commenta

                          Sto operando...
                          X