annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

sportellino comodino

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • sportellino comodino

    Salve a tutti.
    Sto cercando di restaurare un comodino in noce ma lo sportellino è "imbarcato", ho provato a raddrizzarlo bagnandolo e mettendolo sotto pressa, risultato dopo una settimana l'ho tolto, era dritto, ma dopo 2 giorni si è incurvato un pò.

    p.s lo sportellino è in abete 1,5 cm rivestito da noce di 0,5 mm.

    Qualcuno mi da una soluzione. Avevo pensato di rimuovere l'abete e rifarlo nuovo applicandoci sopra la noce del vecchio sportellino.

    grazie grazie grazie

  • #2
    Ciao, credo che staccare i piallacci di noce non sia semplicissimo.
    Io lavorerei sul retro, prova a staccare il rivestimento, fai dei tagli traverso vena profondi qualche millimetro e poi incolli di nuovo i piallacci tenendo il tutto ben pressato in piano.
    Sui bordi poi puoi stuccare o incollare del bordo in legno.
    Alberto

    Commenta


    • #3
      Rocco, se ti interessa c'è tutta la procedura consigliata da Alberto in un mio topic titolato " Restauro vetrinetta " . L'ho eseguita mettendo in pratica i consigli ricevuti passo passo.
      Ultima modifica di 53ZAC; 28-07-2011, 18:19. Motivo: Inserito link
      FRANCO

      Commenta


      • #4
        grazie ragazzi, come prima cosa mi leggo tutto il topic. Poi vi terrò aggiornati .....cercherò di caricare qualche foto

        Commenta


        • #5
          in realtà ho anche sbagliato a scrivere, non sono 0,5 mm ma 0,5 cm scusate.

          Commenta


          • #6
            Originariamente inviato da rocco2000D Visualizza il messaggio
            in realtà ho anche sbagliato a scrivere, non sono 0,5 mm ma 0,5 cm scusate.
            Stai tranquillo Rocco, si era capito.
            Grazie Zac per il LinK!
            FRANCO

            Commenta

            Sto operando...
            X