annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

saluti a tutti

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • saluti a tutti

    SaSalve a tutti.
    Sono un nuovo iscritto e sono interessato all'intaglio del legno tramite sgorbie. Per iniziare in questo appassionante hobby, qualcuno mi puo' indicare quali sgorbie è bene avere e soprattutto di quali marche, dato che ve ne sono diverse in commercio e sulla loro qualità non sono molto ferrato? GrazieSonoqualcuno mi puo' indicare quali sgorbie è bene avere e soprattutto di quali marche, dato che ve ne sono diverse in commercio e qualcuno sulla loro

  • #2
    ciao. io uso le sgorbie svizzere della pfeil,ho preso una serie da sei per iniziare poi dopo un corso ho preso singolarmente quelle che mi servivano in base a quello che si doveva intagliare.ci sono diverse marche ma é meglio prendere roba buona. un saluto saraf

    Commenta


    • #3
      Grazie saraf per il consiglio. mi potresti dire se l'hai acquistate su internet oppure in negozio. La mia domanda nasce dal fatto che dove abito io, non so per quale strano motivo, non riesco a trovare nei negozi nessun valido prodotto, neanche nei centri specializzati per il legno. Nel caso mi potresti suggerire, sempre ovviamente tu lo sappia, qualche sito specializzato nella vendita on line?
      Ciao e ancora grazie per adesso.
      saluti dambro

      Commenta


      • #4
        ciao sono alberto per gli scalpelli vai su e bey trovi spesso offerte valide della pfeil o della stubai non comprare scalpelli di poco valore o ad offerte vantaggiose sono quasi sempre baracche

        Commenta


        • #5
          grazie per il consiglio. secondo la tua esperienza quali numeri di sgorbie mi conviene acquistare per poter fare dei lavori per principiante, quale io sono? Mi è stato detto parlando con un intagliatore abbastanza navigato, che i numeri 1, 3 e 5, piu' qualche altro numero che non mi ricordo potrebbero essere le sgorbie da avere tanto per incominciare. Hai qualche altro suggerimento, ben accetto, da darmi? Ti ringrazio.

          Saluti. dambro

          Commenta


          • #6
            ciao dambro. le ho prese in un negozio in svizzera,allora costavano meno che in negozio da me,oggi non so,(visto che il franco é molto forte )quelli della stubai costavano qualcosa in piu.vai su www.labottegadelcoltello.it ci trovi i prodotti della pfeil.un saluto saraf

            Commenta


            • #7
              Ciao Dambro.
              Quoto gli interventi.
              Io uso attualmente sgorbie Pfeil e sgorbie Crown.
              Le prime non hanno bisogno di presentazioni; le trovi a Bergamo alla bottegadelcoltello. Io personalmente ti consiglierei di prendere quelle della serie amatoriale, invece che quelle professionali. la differenza sta che le prime sono sicuramente di meno, ma hanno una lunghezza inferiore e secondo me risultano quindi più maneggevoli.
              Le seconde in realtà le ho prese prima delle Pfeil. Si tratta di un set da 6 sgorbie, che sarebbero da utilizzare senza mazzuolo. anche queste sono corte e quindi maneggevoli. Io le uso lo stesso con un piccolo mazzuolo e per adesso non mostrano cedimenti. Secondo me sono buone. Sono queste http://www.rma-tools.com/index.php?m...roducts_id=734 e le ho prese proprio su questo sito.
              Per la scelta di quali prendere: potresti trovare dei set fatti apposta per chi parte. io in friuli avevo trovato un negozietto che vendeva un set di Stubai e se non era per il prezzo, l'avrei preso..
              Oppure potresti prenderne qualcuna e poi vedere... se ti accorgi che ti serve uno strumento diverso da quelli che hai, lo cerchi..
              Ciao

              Commenta


              • #8
                qui da me si trovano tutte le marche in tutte le ferramente, stubai 2 cigliege svizzere pfeil e anche quelle forgiate a mano, quelle che vanno per la maggiore sono le svizzere anche se sono le più costose, io ho quasi tutto della Peugeot, sono molto datate ma come acciaio non le cambio con nessune.

                Commenta

                Sto operando...
                X