annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Come riparare un barbecue

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Come riparare un barbecue

    Un saluto a tutti.
    Purtroppo, con l'inverno passato non ho coperto il mio barbecue, cosicché questo adesso presenta delle crepe abbastanza consistenti come da immagine.
    Tenendo conto che il barbecue è un prefabbricato in pietra, secondo voi risolvo con questo sigillante multiuso?

    Foto0030.jpgFoto0029.jpg

  • #2
    Secondo me l'unica cosa che puoi fare è utilizzare del cemento refrattario molto liquido.
    Il mio ormai è tutto una crepa ma funziona ancora egregiamente!

    Commenta


    • #3
      Segui il consiglio di Stefano mal che vada te lo tieni con le varie crepe.....d'altronde come il 99% dei casi, per quando riguarda il sigillante se guardi bene resiste fino ad 80 gradi.....esiste anche quello ad alte temperature ma secondo me è sconsigliato per l'uso che ne vuoi fare.
      Ciao Peppe
      non rimandare a domani quello che puoi fare oggi
      sigpic

      Commenta


      • #4
        Prima di riparare io ci farei un telaio,magari in rovere,nel vano sottostante.
        Secondo il mio piccolissimo parere..............

        Commenta


        • #5
          Segui il consiglio di Stefano, io allargherei un pochino poi impasterei cemento e sabbia in quantità 2 a 1 e riempirei.
          Ciao
          Pasquale
          Molto spesso è salutare e distensivo provarci si spera quanto prima riuscirci, grazie a questo forum!

          Commenta


          • #6
            Originariamente inviato da Stefano54 Visualizza il messaggio
            Secondo me l'unica cosa che puoi fare è utilizzare del cemento refrattario molto liquido.
            Il mio ormai è tutto una crepa ma funziona ancora egregiamente!
            Faccio presente che il barbecue da nuovo mi è arrivato pezzo per pezzo che poi ho dovuto assemblare. In fase di assemblaggio sono ricorso appunto al cemento refrattario che ahimè rimane un ottimo prodotto per reggere le alte temperature ma è scarso quanto a tenuta, infatti basta muoverlo e rischi di staccare i pezzi assemblati. Per questo motivo ho dovuto scartare a priori il prodotto da te citato e orientarmi su un sigillante multiuso. La piana, come da foto, ho visto meglio, non è crepata ma totalmente spaccata in due, questa sta in piedi solo perchè retta dalla parte superiore ed inferiore del barbecue.
            Originariamente inviato da peppeprincipe Visualizza il messaggio
            per quando riguarda il sigillante se guardi bene resiste fino ad 80 gradi.....
            ...se il sigillante resiste fino ad 80 gradi che problema c'è?
            Il sigillante andrà messo sulla piana del barbecue dove credo che raggiungerà al massimo 50 gradi.
            Originariamente inviato da peppeprincipe Visualizza il messaggio
            esiste anche quello ad alte temperature ma secondo me è sconsigliato per l'uso che ne vuoi fare.
            ...sconsigliato per quale motivo?

            Commenta


            • #7
              Quella spaccatura e' un classico dei piani fatti in pomice.
              Io seguirei il consiglio che gia ti ha dato Black.
              Devi fare un piedistallo (in legno ,in ferro,in muratura o come ti pare),in direzione della spaccatura,per poter sorreggere il piano lesionato.


              Ciao Linus.

              Commenta


              • #8
                Gentilissimo Linus,
                purtroppo le spaccature sono presenti in più parti del barbecue, io non ho postato tutte le immagini.
                Il telaio sarebbe stata cosa utile se la spaccatura fosse stata solo li.
                Ma perché, dici che un sigillante multiuso o silicone refrattario non avrebbe tenuta?

                Commenta


                • #9
                  Secondo me perche' dalle foto che ho visto e' presente una filatura proprio sul piano di cottura.
                  Dato che sul piano di cottura e' presente della brace che sviluppa calore e visto che il calore sviluppa una dilatazione termica potrebbero cedere pian pianino le due parti.
                  Magari mi sbaglio,tieni in considerazioni anche le altre soluzioni che ti sono state consigliate dagli altri amici.

                  Commenta


                  • #10
                    Originariamente inviato da Mastro Frart Visualizza il messaggio
                    Un saluto a tutti.
                    Purtroppo, con l'inverno passato non ho coperto il mio barbecue, cosicché questo adesso presenta delle crepe abbastanza consistenti come da immagine.
                    Tenendo conto che il barbecue è un prefabbricato in pietra, secondo voi risolvo con questo sigillante multiuso?

                    [ATTACH=CONFIG]31154[/ATTACH][ATTACH=CONFIG]31153[/ATTACH]
                    più che pietra direi cemento e anche di pessima qualità.... non metterci niente. fagli solo un telaio sotto di ferro... poi con la cenere si chiuderà la fessura.
                    soluzione alternativa, buttalo e fanne uno serio da te.
                    oggi la grecia, domani il mondo.
                    il tempo smetterà di essere denaro, tornerà sacro.sigpic

                    Commenta


                    • #11
                      Originariamente inviato da Mastro Frart Visualizza il messaggio
                      ...se il sigillante resiste fino ad 80 gradi che problema c'è?
                      Il sigillante andrà messo sulla piana del barbecue dove credo che raggiungerà al massimo 50 gradi.
                      ...sconsigliato per quale motivo?
                      50 gradiguarda che oggi qui da me si è arrivato quasi a 40 gradi, se accendi un accendino arriva di piu' di 50 gradi, secondo me quella pietra arriva molto di piu' dei 50 gradi che tu dici.....mettici un termometro da forno e ti regoli

                      Perchè è la parola stesso che te lo dice (SIGILLANTE) e non incolla cemento tu vuoi far fare un lavoro gravoso ad un semplice sigillante(per di piu' anche economico)che serve solo ed esculivamente per chiudere fughe e niente altro.
                      Al di la di tutto questo per come la vedo io il consiglio che seguirei è quello di Vito con tutte e due opzioni.
                      Ciao Peppe
                      non rimandare a domani quello che puoi fare oggi
                      sigpic

                      Commenta


                      • #12
                        Qualche foto dell'intera struttura???

                        Commenta


                        • #13
                          Originariamente inviato da vito Visualizza il messaggio
                          più che pietra direi cemento e anche di pessima qualità...
                          ...il barbecue è un prefrabbricato di cemento conglomerato come la maggior parte che sono in commercio.
                          Questi vanno sempre coperti d'inverno... il barbecue in questione ha 7 anni e l'unico anno che non l'ho coperto mi ha fregato.
                          Non so quali materiali secondo te sono migliori ma parlare di pessima qualità non direi proprio, altrimenti, non mi sarebbe durato 7 anni!
                          Originariamente inviato da vito Visualizza il messaggio
                          non metterci niente. fagli solo un telaio sotto di ferro... poi con la cenere si chiuderà la fessura.
                          ...come già detto non è possibile fare un telaio di ferro perchè le spaccature sono presenti in più parti come da immagini.
                          Originariamente inviato da peppeprincipe Visualizza il messaggio
                          Perchè è la parola stesso che te lo dice (SIGILLANTE) e non incolla cemento tu vuoi far fare un lavoro gravoso ad un semplice sigillante(per di piu' anche economico)che serve solo ed esclusivamente per chiudere fughe e niente altro.
                          Si, effettivamente il sigillante non è proprio indicato per il mio caso.
                          Quindi riepilogando:
                          - il SIGILLANTE NO
                          - il TELAIO NON E' POSSIBILE perchè le spaccature sono presenti in diversi punti
                          - CEMENTO REFRATTARIO HA POCA PRESA in quanto l’ho già messo in fase di assemblaggio (in tal caso svolgerebbe solo un’azione riempitiva)
                          - rimane il SILICONE REFRATTARIO che resiste fino a 1500°, SIETE DACCORDO?

                          barbecue2.jpg


                          barbecue1.jpg

                          Commenta


                          • #14
                            Forse il problema è proprio sul fatto che il cemento refrattario non ha fatto presa, e quindi non tiene tutto assemblato e fermo.
                            Io ne ho uno economicissimo da circa dieci anni, sta in montagna e non è mai stato coperto in inverno. Ha qualche fessura ma non pregiudica assolutamente ne la stabilità ne la funzionalità.
                            Se fosse possibile a mio avviso è da smontare e riassemblare facendo in modo che il cemento faccia bene presa. Altimenti continua ad usarlo sin quando e regge e poi te lo rifai da solo in modo più solido.
                            BUONA BRACIOLATA.
                            Ciao Franco... sigpic

                            Commenta


                            • #15
                              Originariamente inviato da brancaleone Visualizza il messaggio
                              Forse il problema è proprio sul fatto che il cemento refrattario non ha fatto presa, e quindi non tiene tutto assemblato e fermo.
                              No dai, non mi date certe risposte! Ma scusa, il barbecue anche se non ha fatto presa cosa centra con le spaccature!

                              Commenta

                              Sto operando...
                              X