annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

cavatrice da attaccare alla combinata.

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • cavatrice da attaccare alla combinata.

    sto valutando l'idea di cambiare la cavatrice alla holzmann... è un pò deboluccia e sto vagliando i prezzi di alcune cavatrici della scm tecnomax..ma le prestazioni sono un pò scarse anche li... la elite c41 costa 500 eurozzi.. e non è che mi convince tanto...

    stavo pensando anche di trovare qualche cosa vintage, in ghisa pesante, però ho osservato in tante falegnamerie, che non le usa nessuno e cmq hanno il banchetto piccolo e temo che con un'asse di 2,50metri si muovano lo stesso...

    ci sarebbero poi le cavatrici a bedano quadrato.. quelle non le ho mai viste lavorare, ma cmq stiamo intorno a 500 euro...

    qualcuno di voi ha una cavatrice vintage? se si mi può dire come si comporta?

    perchè mi rompo di farne una da nuovo, però su un binario da 60 cm sarebbe davvero stabile...

    alternativa sarebbe un bel tavolo a croce usato....

    mi interesserebbero le vostre esperienze in merito di cavatrici.. grazie.:-)
    oggi la grecia, domani il mondo.
    il tempo smetterà di essere denaro, tornerà sacro.sigpic

  • #2
    ti riporto la mia pur scarsa esperienza in merito,in base a cio' che ho
    cavatrice sicar
    stabile e sicura sulle sue giude,su pezzi molto lunghi pero' necessita di un supplemento di ancoraggio del pezzo in lavorazione in quanto il solo pressore non è sufficente, + una rulliera a sfere per il sostegno della parte libera del pezzo,a sfere per consentire un agevole movimento del pezzo nelle due direzioni
    cavatrice a bedano quadro
    acquistata in seguito,fa il suo lavoro in modo efficente,il pezzo è + stabile in quanto il solo movimento è trasversale e quindi non necessita (nella mia, ma è una piccolina) di ancoraggi,a men di avere i grossi modelli dotati di morsa e piano a traslare...+ lenta della precedente,ma + indicata su pezzi lunghi,di contro le punte buone hanno un costo abbastanza elevato
    quanto alle vintage......magari sbaglio,ma credo esistano giusto a catena,molto veloci e stabili ma da quanto posso vedere nelle falegnamerie stanno cadendo un poco in disuso
    ciao
    cosi' per me,altrimenti per altri,comunque per tutti
    ciao
    Luciano

    Commenta

    Sto operando...
    X