annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Accessori per fissaggio sega circolare

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Accessori per fissaggio sega circolare

    Dovrei acquistare una sega circolare (potenza 1300 1400). Qualcuno è al corrente di dispositvi mobili su cui montare la circolare in modo da farla diventare da banco? Spero di essermi capito

  • #2
    So che c'è in giro un banchetto della Wolfcraft (se non ricordo male) che può ospitare sia una circolare, sia una fresatrice e fare anche da banco da lavoro.

    Tuttavia, non saprei darti altre indicazioni al riguardo.

    L'alternativa è l'autocostruzione...

    Ciao,
    Mirco.

    Commenta


    • #3
      Originariamente inviato da Abraxas75 Visualizza il messaggio
      So che c'è in giro un banchetto della Wolfcraft (se non ricordo male) che può ospitare sia una circolare, sia una fresatrice e fare anche da banco da lavoro.

      Tuttavia, non saprei darti altre indicazioni al riguardo.

      L'alternativa è l'autocostruzione...

      Ciao,
      Mirco.
      Grazie, vorrei sapere se tutte (o quasi) le seghe circolari si possono fissare ai banchetti. Hanno dei punti di fissaggio?

      Avete tutti la combinata ehhh!!!!!

      Commenta


      • #4
        Originariamente inviato da Numero sei
        Avete tutti la combinata ehhh!!!!!
        Io ho anche il banchetto Wolcraft

        Sinceramente, a meno che tu abbia spazio solo per quello, e quindi diventerebbe anche il banco di lavoro, solo per la circolare non mi sentirei di consigliarlo, con gli stessi soldi te ne fai uno fatto decisamente migliore e di dimensioni accettabili.
        Sul tipo di circolari mi pare accetti utensili fino a 6 cm di profondità di taglio, la sega viene fissata tramite delle piastrine che si bloccano con dei dadi a farfalla ed i bulloni scorrono dentro 4 gole a croce in modo da adattarsi ad ogni modello.
        Il vero limite è la difficoltà a regolare i 90° del taglio, nel mio caso, per esempio con una circolare un po' vecchiotta che aveva un po' di gioco sull'attacco della piastra ( daltronde, poverina, mica era nata per lavorare a testa in giù ), il peso del motore tendeva ad inclinare la lama e quindi il taglio a 90° era impossibile se non supportando da sotto il motore

        Ciao
        Alberto

        Commenta


        • #5
          che io sappia,le circolari manuali non hanno punti di fissaggio prestabiliti,ma si possono creare forando opportunamente la base......il wolkraft come fissaggio utilizza dei particolari morsetti che bloccano la base della circolare o della fresatrice ma,a mio avviso,sono un ciccio debolucci,soprattutto per macchine di una certa potenza...
          certe case,mi pare,hanno in listino banchetti per le loro macchine.....
          oppure,come si diceva,autocostruzione è bello
          ciao

          Originariamente inviato da 53ZAC Visualizza il messaggio
          Io ho anche il banchetto Wolcraft

          Sinceramente, a meno che tu abbia spazio solo per quello, e quindi diventerebbe anche il banco di lavoro, solo per la circolare non mi sentirei di consigliarlo, con gli stessi soldi te ne fai uno fatto decisamente migliore e di dimensioni accettabili.
          Sul tipo di circolari mi pare accetti utensili fino a 6 cm di profondità di taglio, la sega viene fissata tramite delle piastrine che si bloccano con dei dadi a farfalla ed i bulloni scorrono dentro 4 gole a croce in modo da adattarsi ad ogni modello.
          Il vero limite è la difficoltà a regolare i 90° del taglio, nel mio caso, per esempio con una circolare un po' vecchiotta che aveva un po' di gioco sull'attacco della piastra ( daltronde, poverina, mica era nata per lavorare a testa in giù ), il peso del motore tendeva ad inclinare la lama e quindi il taglio a 90° era impossibile se non supportando da sotto il motore

          Ciao
          l'ho sempre detto che son lento a scrivere con due dita.....
          cosi' per me,altrimenti per altri,comunque per tutti
          ciao
          Luciano

          Commenta


          • #6
            anch'io ho cominciato con questo


            qui trovi le istruzioni un video dimostrativo istruzioni video

            per chi ha poco spazio e per cominciare va bene, gli elettroutensili si fissano con delle staffe fornite col tavolo, è un po leggerino.
            se funziona è vecchio

            Commenta


            • #7
              Se può esserti utile io ho sistemato la circolare così:






              Piano superiore in lamiera zincata 3 forse 4 mm e due pannelli di mdf da 20 mm

              Commenta


              • #8
                Si ho problemi di spazio per questo sto optando per questa soluzione. Stefano hai messo pure l'interruttore di sicurezza, complimenti comunque come ti ci trovi? Scusa ma le piastrine con le viti a farfalla reggono bene? esenti da vibrazioni? Grazie a tutti per le preziose dritte, e adesso vai con l'autocostruzione.

                Commenta


                • #9
                  Originariamente inviato da Numero sei Visualizza il messaggio
                  e adesso vai con l'autocostruzione.
                  Alberto

                  Commenta


                  • #10
                    Originariamente inviato da Numero sei Visualizza il messaggio
                    Si ho problemi di spazio per questo sto optando per questa soluzione. Stefano hai messo pure l'interruttore di sicurezza, complimenti comunque come ti ci trovi? Scusa ma le piastrine con le viti a farfalla reggono bene? esenti da vibrazioni? Grazie a tutti per le preziose dritte, e adesso vai con l'autocostruzione.
                    Per ora reggono bene, volevo fissarla definitivamente forando la piastra della
                    circolare...si farà.
                    Tra i vari accessori, banchi banchetti, acquistati nel tempo, mi sono capitate
                    varie piastrine e certe sembrano di burro ma queste sono molto robuste, possono
                    anche essere costruite in casa molto facilmente.

                    Commenta

                    Sto operando...
                    X