annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Rimedio per una crepa nel muro.

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Rimedio per una crepa nel muro.

    Nella casa nuova a distanza di tre anni mi si sono presentate delle crepe di assestamento, ho dovuto chiamare così l'intervento dell'impresario che ha provveduto a ripristinarle.
    Il problema è che ha usato del silicone non verniciabile, infatti, ho pitturato casa e la tinteggiatura non ha coperto la striscia di silicone. Come potrei porre rimedio?
    Ultima modifica di Mastro Frart; 29-08-2011, 23:40.

  • #2
    Scusa, crepe nel muro? All'interno? E ha usato il silicone?? di che entità sono queste crepe?

    Commenta


    • #3
      intanto un impresario che chiude le crepe col silicone è da denunciare.

      Ci vorrebbero delle informazioni sul tipo di muro. E' in scagliola o pastina? La parete è in mattoni o in gasbeton?
      rimanere allievo é il segreto di ogni maestro. J.S.
      L'Arte è la parte nobile di ognuno di noi che non è ostaggio nè del tempo nè del denaro

      Commenta


      • #4
        direi....

        ciao io sno muratore di crepe nei muri ne ho viste in grande quantità,ovviamente sono crepe di sestamento,ti consiglierei se vuoi risolvere il poblema con punta e mazuolo togliere l intonaco lungo la crepa dopo diche prendere una retina di plastica la vendono in un magazino edile taglliarla in modo da aplicarla lungo la crepa e ripristinare la crepa cosi la crepa nn si presenta piu in quell punto il silicone ovviamente su una crepa nn và x niente bene sicuramente quell signore che ti ha fatto il pasticcio è un tapulante della domenica i lavori devono essere fatti in modo di farli una volta nn 2 volte
        Ultima modifica di sandrogianni; 30-08-2011, 00:15. Motivo: commento sull silicone

        Commenta


        • #5
          Una cosa semplice che non vuole essere un consiglio migliore di quelli che ti hanno dato consiste nell'incollare un foglio di giornale con la colla per manifesti sulle crepe(+10cm a dx e 10 a sx)e poi passarci la tempera.
          Se la vuoi fare proprio certosina dove finisce il foglio di giornale ci metti un po di stucco per "il dente" ,carteggi e poi biancheggi.
          Secondo il mio piccolissimo parere..............

          Commenta


          • #6
            Originariamente inviato da anto_pappa Visualizza il messaggio
            Scusa, crepe nel muro? All'interno? E ha usato il silicone?? di che entità sono queste crepe?
            Si, sono delle classiche crepe di assestamento, l'entità è superficiale, nulla di che ma son brutte a livello estetico.
            Ha usato il silicone e nell'immagine si nota una striscia come bagnata. Foto0040.jpg
            Avevo pensato di passare sopra quella striscia con del silicone acrilico verniciabile... risolverò quando andrò a tinteggiare la stanza?
            Originariamente inviato da sandrogianni Visualizza il messaggio
            il silicone ovviamente su una crepa nn và x niente bene sicuramente quell signore che ti ha fatto il pasticcio è un tapulante della domenica i lavori devono essere fatti in modo di farli una volta nn 2 volte
            ...purtroppo il pasticcio me lo ha già fatto, la crepa come si vede dalla foto è stata totalmente coperta dal silicone ma è visibile la striscia... adesso ci vorrebbe qualcosa per coprire la striscia in modo tale che con la tinteggiatura della stanza non si noterà più niente.

            Commenta


            • #7
              qualsiasi sia la soluzione
              ora che sai come dev'essere recuperata una crepa

              chiama il tizio che si spaccia per impresario edile e fagli fare il lavoro in modo onesto!!!!
              enzo

              Commenta


              • #8
                Originariamente inviato da sansone Visualizza il messaggio
                qualsiasi sia la soluzione
                ora che sai come dev'essere recuperata una crepa

                chiama il tizio che si spaccia per impresario edile e fagli fare il lavoro in modo onesto!!!!
                QUOTO!!!!!!!

                Commenta


                • #9
                  Originariamente inviato da sansone Visualizza il messaggio
                  chiama il tizio che si spaccia per impresario edile e fagli fare il lavoro in modo onesto!!!!
                  Io ho chiamato l'impresario edile che logicamente ha fatto fare il lavoro ad un suo operaio.
                  Se questa persona ha operato male siamo tutti daccordo, adesso bisognerà risolvere il problema più che polemizzare.

                  Avevo pensato di passare sopra quella striscia con del silicone acrilico verniciabile... risolverò quando andrò a tinteggiare la stanza?

                  Commenta


                  • #10
                    nella mia esperieza del fai da te ho fatto più muratura/imbianchino che falegnameria e allora ti dico cosa farei io....

                    il silicone acrilico non lo conosco, ma se come un normale silicone una volta asciugato risulta "gommoso" forse non è il caso...di certo la stesura di altro silicone ti comporta un aumento di spessore e da quanto so il silicone non è carteggiabile
                    e quindi:
                    - con una spatola, di quelle che servono a raschiare, cercherei di togliere il silicone che ti hanno messo (magari con l'aiuto di uno scioglisilicone), per una larghezza di circa 6-8 cm e per una profondità che scenda al di sotto dello stucco attuale...fino all'intonaco grazzo per intenderci

                    - poi metterei la retina che ti hanno descritto prima...quella per il cartongesso però, la trovi in rotoli autoadesivi di 5 cm di larghezza ed è meno spessa

                    - una leggera passatina di stucco a coprire la retina

                    - cartavetro

                    e tutto sarà come nuovo

                    poi se vuoi provare il silicone acrilico puoi sempre fare una prova in un punto nascosto......

                    facci sapere
                    :-)
                    Ultima modifica di sansone; 30-08-2011, 17:39. Motivo: aggiunta di testo
                    enzo

                    Commenta


                    • #11
                      su una crepa puoi dare quello che vuoi, ritorna nuovamente devi picchettare la crepa e mettere la retina onde evitare che si presenti

                      Commenta


                      • #12
                        quoto Sandrogianni.

                        Io il silicone acrilico l'ho messo tra muro e cartongesso ( dietro consiglio del cartongessista ) in quanto muro di mattone e cartongesso hanno 2 movimenti differenti. Per quanto riguarda le crepe io ci sarei andato con stucco e spatola americana se le crepe sono sottili ed avrei aggiunto la retina nel caso le crepe fossero di maggior sezione.

                        Dai in bocca al lupo !!!
                        Un salutone a tutti
                        Marco

                        WWW.MARCOACH.COM

                        Commenta


                        • #13
                          IL silicone acrilico non attaccherà sul silicone acetico che ti hanno messo.
                          Per piccolissime lesioni di assestamento (inferiore al mm di larghezza) è cosa buona e giusta usare l'acrilico (possibilmente quello specifico per crepe), non da problemi successivi.
                          Per lesioni sino a 2/3 mm si puo' utilizzare uno stucco fibrorinforzato (sostituisce la retina). Oltre i 3/4 mm bisogna allargare la crepa togliendo una fascia di stucco larga una decina di cm, e ristuccare interponendo la rete portaintonaco possibilmente conglobata nello stucco e non poggiata sulla muratura.
                          Buon lavoro
                          Nicola

                          Commenta


                          • #14
                            Originariamente inviato da nicola Visualizza il messaggio
                            IL silicone acrilico non attaccherà sul silicone acetico che ti hanno messo.
                            Per piccolissime lesioni di assestamento (inferiore al mm di larghezza) è cosa buona e giusta usare l'acrilico (possibilmente quello specifico per crepe), non da problemi successivi.
                            Per lesioni sino a 2/3 mm si puo' utilizzare uno stucco fibrorinforzato (sostituisce la retina). Oltre i 3/4 mm bisogna allargare la crepa togliendo una fascia di stucco larga una decina di cm, e ristuccare interponendo la rete portaintonaco possibilmente conglobata nello stucco e non poggiata sulla muratura.
                            Buon lavoro
                            Nicola
                            Mi associo pienamente, ricordando che la stuccatura della crepa o la ripresa dell'intonaco se non fatte con cura e perizia, si differenzieranno dal resto della parete con la tinteggiatura.

                            Commenta


                            • #15
                              Originariamente inviato da nicola Visualizza il messaggio
                              IL silicone acrilico non attaccherà sul silicone acetico che ti hanno messo.
                              Sei sicuro? Ho provato su una piccola parte e mi sa che devo contraddirti.
                              Originariamente inviato da nicola Visualizza il messaggio
                              Per piccolissime lesioni di assestamento (inferiore al mm di larghezza) è cosa buona e giusta usare l'acrilico (possibilmente quello specifico per crepe), non da problemi successivi.
                              Condivido il tuo pensiero, infatti in altri punti dove c'erano piccolissime lesioni di assestamento non ho avuto problemi.
                              Originariamente inviato da nicola Visualizza il messaggio
                              Per lesioni sino a 2/3 mm si puo' utilizzare uno stucco fibrorinforzato (sostituisce la retina)
                              Il problema dello stucco fibrorinforzato è che ha una finitura ruvida, con la retina non si avrebbe questo problema.

                              Commenta

                              Sto operando...
                              X