annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Fiocco al traforo

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Fiocco al traforo

    Un lavoretto da finire anzi rifinire...con il tempo!
    Mancherebbe ancora la scatola.

  • #2
    Lavoretto eh ....?
    Alberto

    Commenta


    • #3
      Come li unisci?

      Commenta


      • #4
        Una piccola spiegazione, ieri non ne avevo il tempo, ogni parte del fiocco è fatta ritagliando
        prima i tre pezzi (1 di mogano da 1 cm e due in legno chiaro (?) 5/6 mm) e poi unendoli
        con un velo di colla, una levigata internamente con trapanino ed esternamente un giro
        sulla levigatrice a nastro.
        Avrei anche potuto incollare prima le tavolette insieme e ritagliarle con un colpo solo ma
        in questo modo il taglio è più preciso e facile.
        Il fissaggio tutte insieme sempre con colla; io, visto che la cosa era provvisoria, ho messo
        qualche punto di colla a caldo.

        Commenta


        • #5
          Adesso voglio vederlo sulla scatola...
          Marco
          http://www.eltornidor.eu

          Commenta


          • #6
            Ciao Stefano! bel lavoro....ma senti perchè non provi a stringere ogni singolo fiocco anche in larghezza penso si completerebbe e in più questo ti aiuterebbe nell'unirli!... che ne pensi??!

            Commenta


            • #7
              Originariamente inviato da chicago Visualizza il messaggio
              Ciao Stefano! bel lavoro....ma senti perchè non provi a stringere ogni singolo fiocco anche in larghezza penso si completerebbe e in più questo ti aiuterebbe nell'unirli!... che ne pensi??!
              Intendi sulla parte finale, quella piatta, a creare una specie di punta?
              Dovrebbero essere così !

              Commenta


              • #8
                esattamente Stefano ! stringere un po la punta in larghezza sfilando magari solo la parte dove il legno è chiaro ma questo è il mio parere è ovvio ripeto che è gia un bel lavoro così....Ciao Stefano!!! riguardando meglio la foto direi che dovresti appuntire i quattro fiocchi ,disposti in orizzontale ,fino all'angolazione di 90 gradi cosi da poterli chiudere in una circonferenza perfetta e poi modellarci sopra l'ultimo fiocco, spero che mi sia espresso in chiaro.
                Ultima modifica di chicago; 27-07-2008, 14:08. Motivo: ho rivisto la foto!

                Commenta


                • #9
                  Ci siamo capiti perfettamente !
                  Come finisco quei lavori in corso mi ci metto !

                  Commenta


                  • #10
                    Originariamente inviato da Stefano54 Visualizza il messaggio
                    Un lavoretto da finire anzi rifinire...con il tempo!
                    Mancherebbe ancora la scatola.
                    Bello e originalissimo!

                    Ora la scatola!

                    Qui viene i mente....hai comprato prima la sella del cavallo...

                    Pitu
                    Un piccolo pezzetto di Bahia, Brasile

                    facebook.com/penaestradapousada

                    Commenta

                    Sto operando...
                    X