annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Presento la mia piccola "TANA"

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Presento la mia piccola "TANA"

    Cari amici,
    come da titolo, vi presento anch'io la mia piccola tana (7.00x4.80) che, nel piccolo, spero vi piaccia..
    La settimana scorsa ho fatto di corsa quell'armadio che si vede con del nobilitato (che odio, ma a caval donato......) regalato da un mio amico falegname rimasto dallo sfrido di un lavoro da lui eseguito, per buttarci dentro come vedete tutto quello che mi stava da impiccio tra i piedi, come: vino, olio, latte di madorla, conserve, ma anche vernici, colle, e utensili vari...!
    C'era sulla destra, anzi c'è ancora, una colonna che creava una nicchia e dentro la quale ho inerito l'armadio, rivestendo anche la parte frontale della colonna stessa che si vede sulla destra.
    Questo week end un mio "carissimo" amico (rivenditore all'ingrosso di materiale elettrico e anche installatore) mi ha fornito il materiale e fatto questo piccolo impiantuccio elettrico! tutto dico anche ai neon a tenuta stagna, luce di emergenza, cassette a tenuta stagna, salvavita, quadro elettrico, filo elettricoooooooo industriale da 6mm, ecc. ecc. e mi fa anche l'impianto..!
    Diciamo che l'unica cosa che ho fatto è stato il tassellare a muro le striscette per bloccare i tubi passacavi, perchè all'impianto stesso ci ha pensato sempre lui....!
    Diciamo che abituato a fare impianti industriali mi ha trasformato un semplice garage in una navicella spaziale perchè sostiene che tutto deve essere a tenuta stagna per la polvere.
    Non chiedetemi cosa mi sia costato perchè dalla vergogna stessa non dormo ancora da due notti!!
    Passiamo al contenuto della tana. Come si può vedere vicino alla troncatrice è già pronto il materiale per iniziare a fare un piccolo armadio da ingresso su commissione per un amico (che non è l'elettricista....) che si è sposato di recente.
    Subito dopo, per una ancora sistemazione, dovrò fare:
    - un bel trono-banchetto alla nuova arrivata troncatrice omga che poveretta se ne sta su due cavalletti;
    - una struttura anche al trapano a colonna che non vi dico a quante cose belle penso... quando lo devo spostare;
    - un bel banchetto alla fresatrice Cmt7 che sta arrivando fra qualche giorno, con la speranza di essere all'altezza quanto meno a "copiare" il tutorial di un amicone del forum!!! di chi sarà mai...
    Per finire, come ultimo progetto della tana sarà un degno banco da lavoro in sostituzione a quella cosa orribile che si vede fatta 4 anni fa di fretta e furia.
    Ma per questo ultimo lavoro aspetto "si spera" di diventare ancora più bravo...
    Sottointeso è che saranno tutti lavori documentati vite per vite..!

    9.JPG3.JPG2.JPG7.JPG11.JPG8.JPG4.JPG1.JPG5.JPG10.JPG6.JPG

    Elio
    IL SOLE DELLA SICILIA

  • #2
    Bello e ordinato, ottimo impianto di illuminazione, tutto come nel mio!

    Commenta


    • #3
      Alla faccia della piccola tana! Se vedi la mia ti metti le mani tra i capelli per la disperazione...

      L'impianto è senz'altro un 5 stelle!! Il tuo amico ha fatto un ottimo lavoro specialmente dal punto di vista sicurezza e prevenzione.

      Come dici tu c'è da dare una base alla troncatrice che sia degna della stessa. Per il resto...piano, piano.
      Vincenzo Giacalone

      «La logica ti può portare da A a B.
      L’immaginazione invece ti può portare ovunque.»

      Albert Einstein

      Commenta


      • #4
        Ottimo lavoro e bella e spaziosa la tana, complimenti!
        Ciao
        Pasquale
        Molto spesso è salutare e distensivo provarci si spera quanto prima riuscirci, grazie a questo forum!

        Commenta


        • #5
          Bravo Elio, proprio un bel posticino ben ordinato e pulito. Ora lo sporcherai un po', vero?

          Un solo appunto: il vino con colle e vernici?

          Ciao
          Alberto

          Commenta


          • #6
            Bel laboratorio, ordinato e un buon impianto elettrico. Complimenti.

            Commenta


            • #7
              Grazie ragazzi a tutti di cuore per i complimenti.

              per Alberto: già iniziato a fare polvere ieri con il lavoro che è partito anche se per fortuna tutto con asperatore! ovviamente tutto fotografato per postare nei prossimi giorni.
              Per il vino veramente è tutto imbottigliato non credevo che si rovinasse, lo consumo ma è vero anche che lo rimpiazzo prontamente...

              Elio
              IL SOLE DELLA SICILIA

              Commenta


              • #8
                Per ogni evenienza, ad evitare che il vino subisca danni, il rimpiazzo puoi farlo direttamente al mio indirizzo
                Vincenzo Giacalone

                «La logica ti può portare da A a B.
                L’immaginazione invece ti può portare ovunque.»

                Albert Einstein

                Commenta


                • #9
                  Io non riuscirò mai ad avere un lab ordinato........è nella mia indole!!!Bello e razionale

                  Commenta


                  • #10
                    Per Vincenzo: caro mio ti confido un segreto (tanto siamo solo io e te qua...) l'ha dentro ci sta sia il vinello rosso che consumo giornalmente a 1,29 euro a bottiglia, che qualche bottiglia giusta per l'occasione come Brunello di Montalcino, qualche bottiglia di Montepulciano d'Abruzzo, qualcuna di Nero d'Avola che conosciamo entrambi, ecc. ecc.., per le occasioni....

                    per pepito: ti ringrazio, quando parli di indole hai ragione! io sono tanto disordinato a casa ma al lavoro sono tutto l'opposto sia in ufficio che nel lab. Ho l'abitudine che quando faccio un lavoro è normale che si mette tutto fuori posto ma, appena finito, prima metto a tutto qualsiasi attrezzo al suo posto, spazzo bene pulito e poi ricomincio da capo un'altro lavoro.
                    E' come un resettare tutto.

                    Elio
                    IL SOLE DELLA SICILIA

                    Commenta


                    • #11
                      Elio, complimenti!!! Una bella tana!!! Pensa l'ordine che hai tu io l'ho avuto il giorno in cui ho intonacato il mio e fatto l'impianto elettrico.... dopo non parliamone

                      Sono pronto a vedere il documentato vite per vite.

                      Buon lavoro!!!
                      rimanere allievo é il segreto di ogni maestro. J.S.
                      L'Arte è la parte nobile di ognuno di noi che non è ostaggio nè del tempo nè del denaro

                      Commenta


                      • #12
                        Originariamente inviato da Toto Visualizza il messaggio
                        Elio, complimenti!!! Una bella tana!!! Pensa l'ordine che hai tu io l'ho avuto il giorno in cui ho intonacato il mio e fatto l'impianto elettrico.... dopo non parliamone

                        Sono pronto a vedere il documentato vite per vite.

                        Buon lavoro!!!
                        Grazie Totone!!!! spero bene per la documentazione..
                        Devo essere sincero che è la prima volta che mi trovo a fare un lavoro e ricordarmi di fotografare ogni passaggio che eseguo!
                        ma si avverte anche un certo piacere nel farlo nel pensare di contribuire a qualcosa.

                        Elio
                        IL SOLE DELLA SICILIA

                        Commenta


                        • #13
                          Bello veramente ! e che ordine poi"

                          Commenta


                          • #14
                            Un laboratorio Doc Elio, da hobbista non stai messo mica male sai quanti ti invidiano lo spazio che hai a disposizione, per il reset non sei l'unico anche io ho la buona abitudine che ha fine giornata metto a posto tutti gli utensili anche se so che l'indomani mi tocca riprenderli, mentre x spazzare poi se ne parla
                            Non posso che augurarti buon lavoro e mi raccomando documenta tutto che qui tutto fa brodo.
                            Ciao Peppe
                            non rimandare a domani quello che puoi fare oggi
                            sigpic

                            Commenta


                            • #15
                              e questa sarebbe la tua piccola tana.... complimenti e buon lavoro. sei contento dell' aspirapolvere festool ? che modello é ?
                              Saluti, Umberto

                              Commenta

                              Sto operando...
                              X