annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Pavimento in legno

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Pavimento in legno

    Buona sera vi chiedo un consiglio, devo fare un pavimeto in legno (tavole pino) cosa mi consigliate di usare come isolamento possibilmente a buon prezzo

  • #2
    carneade, chi era costui???

    isolamento?
    oggi la grecia, domani il mondo.
    il tempo smetterà di essere denaro, tornerà sacro.sigpic

    Commenta


    • #3
      Claudio, la tua domanda è un po' generica.

      Isolamento da che? Acustico? Termico?
      Alberto

      Commenta


      • #4
        Originariamente inviato da vito Visualizza il messaggio
        carneade, chi era costui???

        isolamento?
        Scusa ma non ho mica capito la tua risposta

        Commenta


        • #5
          Originariamente inviato da 53ZAC Visualizza il messaggio
          Claudio, la tua domanda è un po' generica.

          Isolamento da che? Acustico? Termico?
          Termico

          Commenta


          • #6
            Cioè sotto cosa c'é?
            Alberto

            Commenta


            • #7
              Originariamente inviato da Klaudio Visualizza il messaggio
              Termico
              Ok,il pavimento e' in cemento devo mettere listelli sui quali inchiodare le tavole quello che vi chiedo e' cosa mi consigliate di mettere tra il pavimento e le tavole per avere un buon isolamento termico spero di essermi spiegato meglio :-)

              Commenta


              • #8
                Originariamente inviato da Klaudio Visualizza il messaggio
                Scusa ma non ho mica capito la tua risposta
                monologo e famosa frasa di don abbondio nè I PROMESSI SPOSI.
                frase che indica..: cosa vuoi sapere di preciso. isolamento? da che? rivestimento di cosa? insomma un pò di informazioni in più-




                il pavimento ha delle pensiline in cemento...se si quante e di quanti medri quadri?
                sei al primo piano? al secondo ? hai riscaldamento a pavimento?
                Ultima modifica di vito; 18-10-2011, 00:24.
                oggi la grecia, domani il mondo.
                il tempo smetterà di essere denaro, tornerà sacro.sigpic

                Commenta


                • #9
                  Originariamente inviato da Klaudio Visualizza il messaggio
                  Ok,il pavimento e' in cemento devo mettere listelli sui quali inchiodare le tavole quello che vi chiedo e' cosa mi consigliate di mettere tra il pavimento e le tavole per avere un buon isolamento termico spero di essermi spiegato meglio :-)
                  a che ti serve mettere i listelli? se il pavimento è spesso, cioè se le tavole che andai a mettere sono spesse , diciamo 2 cm, non ti serve nessuna isalazione, al massimo un tappetino da sotto parquè..... ma è una indicazione generia. perchè cambia molto se sei al prmo piano, al piano terra, se ci sono pensiline ecc ecc.
                  oggi la grecia, domani il mondo.
                  il tempo smetterà di essere denaro, tornerà sacro.sigpic

                  Commenta


                  • #10
                    Originariamente inviato da vito Visualizza il messaggio
                    monologo e famosa frasa di don abbondio nè I PROMESSI SPOSI.
                    frase che indica..: cosa vuoi sapere di preciso. isolamento? da che? rivestimento di cosa? insomma un pò di informazioni in più-
                    Visto che citiamo Alessandro Manzoni citiamolo bene.
                    Carneade, chi era costui? è vero che è una citazione di Manzoni nei Promessi Sposi, ma il significato che ha assunto non è quello riportato da te, bensì indica qualcuno (o qualcosa) poco noto in assoluto o nel contesto in cui è inserito.

                    Commenta


                    • #11
                      Originariamente inviato da kalos Visualizza il messaggio
                      Visto che citiamo Alessandro Manzoni citiamolo bene.
                      Carneade, chi era costui? è vero che è una citazione di Manzoni nei Promessi Sposi, ma il significato che ha assunto non è quello riportato da te, bensì indica qualcuno (o qualcosa) poco noto in assoluto o nel contesto in cui è inserito.
                      appunto.... il contesto in cui è inserito.... in questo caso carneade è l'isolamento.... miiiiii ma vi devo spiegare tutto !!!!!!!!!!!
                      oggi la grecia, domani il mondo.
                      il tempo smetterà di essere denaro, tornerà sacro.sigpic

                      Commenta


                      • #12
                        Eio che pensavo fosse un taglio del macellaio!!!!

                        Commenta


                        • #13
                          Se vuoi una cosa ecologica, anche se non economica, mettici il sughero.
                          Alberto

                          Commenta


                          • #14
                            perchè i listelli? sul cemento puoi mettere se sei a piano terra (rischio umidità) dei pannelli di polistirene compresso con bordi ad incastro che costa poco ed isola anche dalla umidità.
                            Sopra un tappetino da parquet e sopra i listoni incastrati tra loro, non credo serva inchiodarli. ( forse trovare un sistema per giuntare le teste s e usi listoni comuni)
                            I listoni da parquet hanno l'incastro anche in testa proprio per questo , credo.
                            Io li ho visti inchiodati solo se messi su travetti e solo nei punti in cui sul travetto si trovava la testa del listone per bloccarlo.
                            IO intendo fare un isolamento simile ( Piano Terra in Montagna) anche sotto il pavimento in gres ( sopra il polistirene un massetto di cemento con rete)
                            ...non vivere in questa terra come un inquilino....
                            N. Hikmet.

                            Commenta

                            Sto operando...
                            X