annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

aratro trivomere voltaorecchio.

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • aratro trivomere voltaorecchio.

    FIOBER, nota marca di utensili da taglio... la mia esperienza... ordino sei mesi fa due dischi alla damato macchine, uno z20 da 25cm e uno z60 da 25 cm............. il disco da z60 aveva il foro da 31mm anziche 30.... il disco z20 ancora non l'ho provato....oggi mi arriva uno disco z22 da 30cm.... lo monto e noto che si impasta per così dire nella tavola, finito il taglio ecco dei solchi profondi, profondissimi, 1mm.... come se il disco sbandierasse a destra e sinistra.... mi fermo, tocco il disco , caldissimo...

    ... ok... calma , non avrò rotto il cuscinetto... smonto il disco tutto ok.... rimetto un'altro disco a caso, la sega va bene... rimetto il fiober, solcava come un trivomere voltaorecchio.... ritolgo e rimetto un vitox da 25.... la sega fila via a meraviglia...

    controllo tutti i denti del 30cm.... e mi accorgo che sono un pò più piccoli del normale... più corti.... non come un disco valex, ma ...........sembra un disco affilato gia un paio di volte... cmq noto anche l'acciaio dietro i dentri un pò grezzo, quindi il disco è nuovo...

    avevo gia avuto in passato lo stesso problema con una fresa per canali a 6 denti da 4mm..... risolto dando una super angolatura ai denti, ma qui sono 22 denti... ci consumo tutta la mola....

    è possibile prendere una fregatura ogni tanto... ma possibile che due dischi fiober provati , due fregature di fila?........

    allo z 60 ho rimediato con una sfoglia di cipolla nel foro.... ma qui?....

    costa 25 euro...mannaggia a loro che li vendono....


    ho usato vitox una vita e tutto bene, anche il disco cinese hang dong originale va meglio di questo....

    esperienze del genere vi sono capitate.. o sono s****to io?..
    oggi la grecia, domani il mondo.
    il tempo smetterà di essere denaro, tornerà sacro.sigpic

  • #2
    Se hai verificato che il materiale non è conforme, la cosa più seria da farsi, secondo me, è quella di rivolgersi al fornitore spiegandogli il motivo del reclamo.
    Può capitare una partita non conforme e i rivenditori seri, di norma, intervengono per porre rimedio.
    Facci sapere
    Enzo
    Enzo

    Commenta


    • #3
      31 mm. mi sembra una cosa strana.
      Mai sentita.
      Non sò se si tratta di uno sbaglio di fabbrica o di misure imperiali.
      Io gliela riporterei senza indugio.
      Circa l'altra il fatto che scaldi e lasci segnacci mi fa pensare ad una lama con qualche dente fuori profilo o che sia stata affilata con un angolo sbagliato.
      Io qui a Roma mi rivolgo ad una ditta che le realizza in proprio e non mi ha mai dato problemi.
      Ma i costi partono da 40 euro in su.
      Un'altra ipotesi è che ti abbiano affibbiato roba ultracinese spacciandola per buona.
      La ditta che hai citato non mi sembra che goda di una solida reputazione di alta qualità ma che sia più famosa per vendere macchinari ultraeconomici, se non come prezzo almeno come qualità.
      Magari posta una foto in modo che qualcuno più esperto possa valutare meglio le mie fesserie.

      Commenta


      • #4
        Vito controlla anche intorno al foro, dove alloggia la flangia che non ci sia qualche piccola sbavatuta o qualche granello metallico.
        In qualsiasi modo pretenderei la sostituzione delle 2 lame senza pagare spese di spedizione.

        P.S. Ma dalle tue parti non ne trovi di lame? Proprio da DM devi andare a finire? Hai mai provato le CMT?
        rimanere allievo é il segreto di ogni maestro. J.S.
        L'Arte è la parte nobile di ognuno di noi che non è ostaggio nè del tempo nè del denaro

        Commenta


        • #5
          specifico....... la lama damato , quella con il foro da 31mm, l'ho messa a posto... ora va bene... è sotto una troncatrice e fa il suo lavoro egregiamente...

          questa da 30cm l'ho presa dallo stesso che mi ha venduto la combinata.. dalle mie parti ci sono rivenditori eccelsi, vitox, cmt. freud, ....... ho provato damato perchè costava un sacco di meno...le altre numerose lame che ho sono tutte vitox e vanno una meraviglia.....
          oggi la grecia, domani il mondo.
          il tempo smetterà di essere denaro, tornerà sacro.sigpic

          Commenta


          • #6
            Originariamente inviato da vito Visualizza il messaggio
            .....le altre numerose lame che ho sono tutte vitox e vanno una meraviglia.....
            Allora ti faccio una battutina....

            io dovrei comprare le lame totox??
            rimanere allievo é il segreto di ogni maestro. J.S.
            L'Arte è la parte nobile di ognuno di noi che non è ostaggio nè del tempo nè del denaro

            Commenta


            • #7
              Originariamente inviato da Toto Visualizza il messaggio
              Allora ti faccio una battutina....

              io dovrei comprare le lame totox??
              si ma le lame totox hanno il difetto sul davanti ..........
              oggi la grecia, domani il mondo.
              il tempo smetterà di essere denaro, tornerà sacro.sigpic

              Commenta


              • #8
                Originariamente inviato da vito Visualizza il messaggio
                si ma le lame totox hanno il difetto sul davanti ..........
                Qui qualcuno ha parlato

                rimanere allievo é il segreto di ogni maestro. J.S.
                L'Arte è la parte nobile di ognuno di noi che non è ostaggio nè del tempo nè del denaro

                Commenta


                • #9
                  più che parlato, mi sa che hai mangiato..:ah :ah :ah cmq la lama mi verrà sostituita......
                  oggi la grecia, domani il mondo.
                  il tempo smetterà di essere denaro, tornerà sacro.sigpic

                  Commenta

                  Sto operando...
                  X