annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Restauro cucina in finta muratura.

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Restauro cucina in finta muratura.

    Vi sottopongo un altro dei miei lavori completato qualche settimana addietro.
    Non si tratta di un vero e proprio restauro, ma di un rifacimento della verniciatura e apportata qualche modifica. (la cucina era già quasi completata).
    I decori sulla facciata della penisola, è stata opera del mio capo (moglie).
    La finitura l'ho effettuata con nitrolacca della colorlegno, dopo aver passato il mordente all'acqua.
    EPSN1198.jpgEPSN1237.jpgEPSN1238.jpgEPSN1239.jpgEPSN1240.jpg

    EPSN1245.jpgEPSN1289.jpgEPSN1290.jpgEPSN1291.jpgEPSN1292.jpg

    EPSN1293.jpgEPSN1294.jpgEPSN1296.jpgEPSN1297.jpg
    Ultima modifica di Toto; 07-11-2011, 20:40. Motivo: riordinato sequenza foto
    Michele
    Non si finisce mai d’imparare, l’umiltà ti fa crescere

  • #2
    Bella risistemazione, bravo! Complimenti anche al capo!

    Commenta


    • #3
      Veramente bravo i complimenti sono doverosi.
      Personalmente, se posso permettermi, avrei preferito per i vetri l'effetto al contrario, nel senso i filetti trasparenti e il resto del vetro sabbiato per camuffare quello che ci sarà dentro.
      Per il resto un bel lavoro.

      Elio
      IL SOLE DELLA SICILIA

      Commenta


      • #4
        Originariamente inviato da elio69 Visualizza il messaggio
        Veramente bravo i complimenti sono doverosi.
        Personalmente, se posso permettermi, avrei preferito per i vetri l'effetto al contrario, nel senso i filetti trasparenti e il resto del vetro sabbiato per camuffare quello che ci sarà dentro.
        Per il resto un bel lavoro.

        Elio

        Ti ringrazio, è una vetrinetta a vista, cioè si deve vedere all'interno, almeno questo vuole il capo.

        Grazie anche a Stefano da entrambi.

        buona serata
        Michele
        Non si finisce mai d’imparare, l’umiltà ti fa crescere

        Commenta


        • #5
          Ha!!!! infatti mi pareva strano. Se l'intento ero quello allora benissimo.
          Bravo veramente ancora.

          Elio
          IL SOLE DELLA SICILIA

          Commenta


          • #6
            Bel lavoro Michele, mi piace molto.

            Ho messo in ordine le foto perchè merita e ho spostato la discussione in restauro.

            Bravo!!!
            rimanere allievo é il segreto di ogni maestro. J.S.
            L'Arte è la parte nobile di ognuno di noi che non è ostaggio nè del tempo nè del denaro

            Commenta


            • #7
              Originariamente inviato da Toto Visualizza il messaggio
              Bel lavoro Michele, mi piace molto.

              Ho messo in ordine le foto perchè merita e ho spostato la discussione in restauro.

              Bravo!!!
              Ti ringrazio tanto totò, per le foto avevo cercato di metterle in ordine io, ma non ci sono riuscito, credo che per metterle nell'ordine desiderato, bisogna allegarne una per volta, o sbaglio.
              buona serata
              Michele
              Non si finisce mai d’imparare, l’umiltà ti fa crescere

              Commenta


              • #8
                Magnifico lavoro, complimenti ad entrambi (capo e sottocapo)!
                Che legno hai usato?
                Ciao
                Pasquale
                Molto spesso è salutare e distensivo provarci si spera quanto prima riuscirci, grazie a questo forum!

                Commenta


                • #9
                  Originariamente inviato da Michele Visualizza il messaggio
                  Ti ringrazio tanto totò, per le foto avevo cercato di metterle in ordine io, ma non ci sono riuscito, credo che per metterle nell'ordine desiderato, bisogna allegarne una per volta, o sbaglio.
                  buona serata
                  No Michele, una volta che te la ha caricate, prima di cliccare su insert in line , col mouse le prendi e le sposti una ad una nell'ordine o con la sequenza che vuoi, poi clicchi su insert, e vanno tutte a posto da sole.
                  rimanere allievo é il segreto di ogni maestro. J.S.
                  L'Arte è la parte nobile di ognuno di noi che non è ostaggio nè del tempo nè del denaro

                  Commenta


                  • #10
                    Ciao caro conterraneo, complimenti per tutto quello che hai fatto, non solo per il lavoro legnoso, degno di un Mastro, ma anche per tutto il resto. Complimenti anche alla tua Signora, avete saputo creare proprio un bell'ambientino: caldo e funzionale. Ci sarebbe da poter seguire tutte le fasi di questi lavori, ma capisco che ci vorrebbero molte foto. Ho notato nella tua tana un'altro prossimo lavoro (cassettone sotto antitarlo, già azzerato), mi raccomando Michè: foto, foto e foto!!!!
                    FRANCO

                    Commenta


                    • #11
                      Originariamente inviato da Paquito Visualizza il messaggio
                      Magnifico lavoro, complimenti ad entrambi (capo e sottocapo)!
                      Che legno hai usato?
                      Ti ringrazio tanto Pasquale, sei molto gentile.
                      Per le casse ho usato multistrato fenolico, per il resto frassino olivato.
                      ciao
                      Michele
                      Non si finisce mai d’imparare, l’umiltà ti fa crescere

                      Commenta


                      • #12
                        Originariamente inviato da Toto Visualizza il messaggio
                        No Michele, una volta che te la ha caricate, prima di cliccare su insert in line , col mouse le prendi e le sposti una ad una nell'ordine o con la sequenza che vuoi, poi clicchi su insert, e vanno tutte a posto da sole.
                        Grazie Totò, la prossima volta faccio come dici.
                        un abbraccio
                        Michele
                        Non si finisce mai d’imparare, l’umiltà ti fa crescere

                        Commenta


                        • #13
                          Originariamente inviato da woodhobby58 Visualizza il messaggio
                          Ciao caro conterraneo, complimenti per tutto quello che hai fatto, non solo per il lavoro legnoso, degno di un Mastro, ma anche per tutto il resto. Complimenti anche alla tua Signora, avete saputo creare proprio un bell'ambientino: caldo e funzionale. Ci sarebbe da poter seguire tutte le fasi di questi lavori, ma capisco che ci vorrebbero molte foto. Ho notato nella tua tana un'altro prossimo lavoro (cassettone sotto antitarlo, già azzerato), mi raccomando Michè: foto, foto e foto!!!!
                          Ti ringrazio tanto Franco, il cassettone che hai notato è un comò già restaurato, che hai già visto,
                          ma stai tranquillo che a breve posterò un altro piccolo restauro, e come da tua richiesta con qualche foto in più.
                          Ringrazia tanto anche il mio "capo"

                          ciao
                          Ultima modifica di Michele; 08-11-2011, 18:09.
                          Michele
                          Non si finisce mai d’imparare, l’umiltà ti fa crescere

                          Commenta


                          • #14
                            Originariamente inviato da Michele Visualizza il messaggio
                            Ti ringrazio tanto Franco, il cassettone che hai notato è un comò già restaurato, che hai già visto,
                            ma stai tranquillo che a breve posterò un altro piccolo restauro, e come da tua richiesta con qualche foto in più.
                            Ringrazia tanto anche il mio "capo"

                            ciao
                            Michele, scusa ma quel cellofane mi ha confuso, allora resto in attesa del tuo prossimo restauro.buon lavoro!
                            FRANCO

                            Commenta


                            • #15
                              Complimenti Michè: i tuoi restauri sono sempre perfetti, e complimenti alla Signora capa.
                              Ultima modifica di Mastropeppe; 04-12-2011, 20:41.
                              Saluti
                              Mastropeppe


                              "Il vero sapiente è colui che sa di non sapere" (Socrate)

                              Commenta

                              Sto operando...
                              X