annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Nuovo restauro.

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Nuovo restauro.

    Come già promesso all'amico Franco, Vi faccio vedere un'altro mio restauro.
    Ecco come si presentava:

    EPSN1302.jpgEPSN1301.jpgEPSN1300.jpgEPSN1299.jpg

    smontaggio:
    EPSN1308.jpgEPSN1307.jpgEPSN1304.jpgEPSN1311.jpgEPSN1303.jpgEPSN1306.jpgEPSN1305.jpgEPSN1309.jpgEPSN1310.jpgEPSN1312.jpg

    pulitura, sverniciatura , riparazione parti danneggiate, rimontaggio:
    EPSN1316.jpgEPSN1317.jpgEPSN1323.jpgEPSN1315.jpgEPSN1313.jpgEPSN1321.jpgEPSN1314.jpgEPSN1319.jpgEPSN1322.jpg

    intaglio
    EPSN1318.jpg

    trattamento antitarlo:
    EPSN1331.jpg

    verniciatura:
    EPSN1341.jpgEPSN1342.jpg

    Messo al suo posto:
    EPSN1343.jpgEPSN1344.jpg

    Sperando di averVi fatto cosa gradita, ringrazio anticipatamente a quanti daranno i loro giudizi, positivi e negativi, tutti bene accettati.

    Buona giornata a tutti.
    Ultima modifica di Michele; 27-11-2011, 12:50.
    Michele
    Non si finisce mai d’imparare, l’umiltà ti fa crescere

  • #2
    ciao ,ottimo lavoro , veramente ben fatta complimenti
    valerio

    Commenta


    • #3
      Grazie conterraneo per il pensiero.
      Questi sono i restauri che mi piacciono: riportare a "zero" il tutto e farlo rivivere ridandogli la sua dignità, e tu lo hai fatto con grande maestria.
      Complimenti in particolare per l'intaglio, sarebbe stato molto più semplice e comodo andarlo a comprare e incollarglielo, ma tu lo hai realizzato con le tue mani e questo è essere Mastro.
      Vorrei esprimermi su due aspetti estetici:
      1) Anche se entriamo nel campo del gusto personale o di omogeneità con l'ambiente arredo, io lo avrei tinto un pò più chiaro, cercando di staccare un pò con l'intaglio.
      2) Sulla paretina di fondo della parte a giorno avrei evitato quella grande venatura orizzontale, o magari avrei piazzato al centro della stessa uno specchio rettangolare con tanto di cornicetta ed in ultimo, le due venature sugli specchi delle antine basse, le avrei orientate nello stesso verso.
      Spero qualche giorno di poter ammirare questi tuoi lavori da vicino.
      Ultima modifica di woodhobby58; 27-11-2011, 17:03.
      FRANCO

      Commenta


      • #4
        Vedendo com'era il mobile prima (il più delle volte sono in queste condizioni) non posso che farti i miei complimenti
        Anche per i miei gusti forse un po' scuretto ma questo non influisce sicuramente sul risultato finale, ridare vita a questi mobile.
        Complimentoni ancora, mi piace
        Elio

        Commenta


        • #5
          Vai forte Michele, complimenti!

          Commenta


          • #6
            Complimenti Michele, un gran bel lavoro. Vedendo le foto iniziali, non avrei mai pensato ad un risultato così sorprendente. Il cellophane è per l'antitarlo?

            Commenta


            • #7
              Davvero un ottimo restauro, quella credenza lo meritava tutto, complimentissimi Michele. Una curiosità: è castagno?
              Ciao
              Pasquale
              Molto spesso è salutare e distensivo provarci si spera quanto prima riuscirci, grazie a questo forum!

              Commenta


              • #8
                Gia' un gran lavoro nel restaurarlo poi hai anche messo un po del tuo estro è ne è venuto fuori un lavoro con i controfiocchi.
                Ottimo lavoro bravo.
                Ciao Peppe
                non rimandare a domani quello che puoi fare oggi
                sigpic

                Commenta


                • #9
                  Michele, farti i complimenti non ripagano il lavoro che hai fatto, sarebbe poco, ti dico solo che questa è arte, hai fatto un lavoro super. Vedo che l'hai gia sistemata in casa tua, riconosco la porta

                  Bravissimo!!!
                  rimanere allievo é il segreto di ogni maestro. J.S.
                  L'Arte è la parte nobile di ognuno di noi che non è ostaggio nè del tempo nè del denaro

                  Commenta


                  • #10
                    Complimenti, si vede che hai tanta esperienza e maestria. Non so cosa darei per riuscire a fare un intaglio cosi'. Per gusto personale quoto quanto scritto da Franco. Ciao
                    Maurizio

                    Commenta


                    • #11
                      Originariamente inviato da woodhobby58 Visualizza il messaggio
                      Grazie conterraneo per il pensiero.
                      Questi sono i restauri che mi piacciono: riportare a "zero" il tutto e farlo rivivere ridandogli la sua dignità, e tu lo hai fatto con grande maestria.
                      Complimenti in particolare per l'intaglio, sarebbe stato molto più semplice e comodo andarlo a comprare e incollarglielo, ma tu lo hai realizzato con le tue mani e questo è essere Mastro.
                      Vorrei esprimermi su due aspetti estetici:
                      1) Anche se entriamo nel campo del gusto personale o di omogeneità con l'ambiente arredo, io lo avrei tinto un pò più chiaro, cercando di staccare un pò con l'intaglio.
                      2) Sulla paretina di fondo della parte a giorno avrei evitato quella grande venatura orizzontale, o magari avrei piazzato al centro della stessa uno specchio rettangolare con tanto di cornicetta ed in ultimo, le due venature sugli specchi delle antine basse, le avrei orientate nello stesso verso.
                      Spero qualche giorno di poter ammirare questi tuoi lavori da vicino.
                      Ti ringrazio Franco e ti spiego:
                      1) Per quanto riguarda la tonalità, ha deciso la mia dolce metà, una questione di abbinamento;
                      2) Il fondo a giorno che ti riferisci, è il suo originale, ho solo sverniciato e verniciato, però l'idea di uno specchio non è male, chissà;
                      3) Le bugne delle antine, effettivamente sono orientate una diversa dell'altra, magari le orienterò entrambre verso il basso, come quella destra.
                      Ma quando vieni a trovarmi assieme a Mastropeppe?
                      Ciao
                      Michele
                      Non si finisce mai d’imparare, l’umiltà ti fa crescere

                      Commenta


                      • #12
                        Originariamente inviato da Albert Visualizza il messaggio
                        Complimenti Michele, un gran bel lavoro. Vedendo le foto iniziali, non avrei mai pensato ad un risultato così sorprendente. Il cellophane è per l'antitarlo?
                        Grazie Alberto, si è per l'antitarlo, in questo modo si crea come una camera a gas e si lascia così per una diecina di giorni, ci dobbiamo adattare.
                        ciao
                        Michele
                        Non si finisce mai d’imparare, l’umiltà ti fa crescere

                        Commenta


                        • #13
                          Originariamente inviato da Paquito Visualizza il messaggio
                          Davvero un ottimo restauro, quella credenza lo meritava tutto, complimentissimi Michele. Una curiosità: è castagno?
                          Grazie Pasquale, è semplice abete.
                          ciao
                          Michele
                          Non si finisce mai d’imparare, l’umiltà ti fa crescere

                          Commenta


                          • #14
                            Originariamente inviato da Toto Visualizza il messaggio
                            Michele, farti i complimenti non ripagano il lavoro che hai fatto, sarebbe poco, ti dico solo che questa è arte, hai fatto un lavoro super. Vedo che l'hai gia sistemata in casa tua, riconosco la porta

                            Bravissimo!!!
                            Ti ringrazio tanto Totò, sei molto gentile, ma non esageriamo, noto che come al solito sei un ottimo osservatore.
                            ciao
                            Michele
                            Non si finisce mai d’imparare, l’umiltà ti fa crescere

                            Commenta


                            • #15
                              Un ringraziamento di cuore a tutti, siete tutti molto gentili e buoni nei giudizi, questo mi incita a fare altri lavori del genere.
                              ciao a tutti
                              Michele
                              Non si finisce mai d’imparare, l’umiltà ti fa crescere

                              Commenta

                              Sto operando...
                              X