annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

consiglio

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • consiglio

    Qualcuno sa se i pannelli di osb sono resistenti all'esterno

  • #2
    Per quanto ne so io, i pannelli OSB sono resistenti alle variazioni di umidità, ma non alle intemperie.
    alla fine i giochi di caldo/freddo/sole/acqua ti fanno scoppiare il pannello.
    Comunque attendiamo il parere degli esperti.
    Alberto

    o la va, o la spacco...

    Commenta


    • #3
      Per cosa dovresti usarli? Sono molto utilizzati nelle installazioni dei ponteggi, quindi all'esterno, però molto dipende da quale uso devi farne

      Commenta


      • #4
        ciao, due anni fa realizzai la cuccia del mio cane... i pannelli sono ancora perfetti tranne la parte a contatto con il pavimento che purtroppo non ho isolato e pian pianino marcisce..quindi posso dire che vanno bene per l'esterno ma lungo i tagli bisogna isolarli ed non devono rimanere a contatto con l'umidità.comunque con il passare del tempo la miscela di resine dell'impasto che forma un velo protettivo si deteriora e con essa il pannello quindi si dovrebbe rinnovare la protezione con qualche finitura

        Commenta


        • #5
          io ho fatto un deposito esterno pero' dal pavimento gli ho isolato con della camera d'aria e poi gli ho fatto uno strato di silicone e e poi della finitura ad acqua ad 1 metro d'altezza gli ho passato della catrame liquida

          Commenta


          • #6
            Se restano coperti senza poter prendere acqua possono andare, io cmq userei multistrato marino.
            ?sigpicAnche un chiodo ha una testa,però non ci ragiona.....come tanta gente !
            -------------------------------
            Massimo?

            Commenta


            • #7
              Originariamente inviato da artifer Visualizza il messaggio
              Se restano coperti senza poter prendere acqua possono andare, io cmq userei multistrato marino.
              anche io andrei in giro con una Ferrari

              Commenta


              • #8
                L'osb,se pur composto da resine e miscele varie, io non lo consiglierei di lasciarlo nudo all'esterno. Chiaramente maggiore è lo spessore, maggiore è il tempo di resistenza agli agenti atmosferici ma per esperienza personale, tende ad imbarcarsi facilmente se non perfettamente in piano ed il sole brucia velocemente il velo protettivo che si trova sulla superficie, che altro non è che il velo superficiale delle colle che utilizzano per l'incollaggio dell'impasto che lo compongono. Ed anche qui c'è da dilungarsi in riferimento della classe (classe I,II,III)....

                Commenta


                • #9
                  Originariamente inviato da STE Visualizza il messaggio


                  anche io andrei in giro con una Ferrari
                  Tempo fa qui vendevano una " testarossa" usata..............................
                  ?sigpicAnche un chiodo ha una testa,però non ci ragiona.....come tanta gente !
                  -------------------------------
                  Massimo?

                  Commenta


                  • #10
                    Cosa vuoi dire???????????

                    Commenta

                    Sto operando...
                    X