annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

combinata da vedere

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • combinata da vedere

    Guardate un po'

    http://www.macchine-usate.it/?r=15&g...FQcUuwodli9maw

    €378 TRECENTO SETTANTOTTO sostituire i motori e un poco di revisione 900/1000€ averne spesso di macchinette cosi'

  • #2
    Se non ne possedessi una simile, ci farei un grosso pensierino!

    Commenta


    • #3
      ma se uno come me che non se ne intende di motori e vari settaggi non so fino a che punto possa convenire.
      I motori sono trifase?
      Che peso hanno?
      Ciao
      Nulla si distrugge,Nulla si crea, Tutto si trasforma.

      Commenta


      • #4
        Bisogna saper lavorare un poco di meccanica e di elettricita'
        3 motori monofase da 2/2.5cv €100/110 l'uno piu' impianto elettrico nuovo150€ circa di materiale .

        ma se non hai la possibilita' di farteli questi lavori o avere un' amico che te li fa con 2 birre meglio stare attenti.

        Commenta


        • #5
          Quoto alla grande, ed ammiro coloro che riescono a trasformare macchine del genere in macchine operative.
          Ciao
          Nulla si distrugge,Nulla si crea, Tutto si trasforma.

          Commenta


          • #6
            A me dice che la pagina non è disponibile, voi la vedete ancora?
            rimanere allievo é il segreto di ogni maestro. J.S.
            L'Arte è la parte nobile di ognuno di noi che non è ostaggio nè del tempo nè del denaro

            Commenta


            • #7
              provato or ora....si
              cosi' per me,altrimenti per altri,comunque per tutti
              ciao
              Luciano

              Commenta


              • #8
                appena vista toto.

                io di quei rottami non mi fido. ci possono essere brutte sorprese dietro.
                a parte il fatto che per far girare quella pialla e quella circolare ci vogliono almeno 3 cavalli, sennò davvero ci si gioca.

                e poi è piccola e sicuramente ha fatto lavori più grandi di lei, bisogna vederla da vicino prima di prenderla.. se disgraziatamente ci fosse una crepa in quella ghisa, sarebbero 378euro buttati.

                personalmente preferisco quelle con scocca in metallo, almeno sono riparabili, questi sono scarti per fonderie.
                oggi la grecia, domani il mondo.
                il tempo smetterà di essere denaro, tornerà sacro.sigpic

                Commenta


                • #9
                  Vito, vorrei dirti 2 cosine non per contraddirti ma almeno chiederti se hai già lavorato su macchinari vecchi.
                  Sei giovanissimo e credo che non hai avuto modo di lavorare su certe macchine, per mia esperienza posso dirti che ho lavorato su un invincibile con piani da 50 e possi assicurarti che anche se è una macchina vecchia, la cambierei all'istante con la mia furore se avessi il posto e spazio a sufficenza da poter mettere una squadratrice, peccato che l'invincibile, ha il pozzetto della toupie piccolissimo. Mi sta bene che il futuro non è la ghisa e queste macchine ormai sono sorpassate e vecchie, ma se tutta la roba vecchia la buttiamo non andremo mai bene, in italia e noi italiani sprechiamo troppo. Per me una macchinetta così, come quella nell'annuncio, potrebbe essere un affare per un hobbista che ha voglia di lavorare, prendendo una macchinetta seria, stabile spendendo poco e una volta messa a punto, ha speso tanto come un giocattolino cinese che non ha nemmeno la regolazione del piano d'uscita.
                  Vito con quelle macchine i vecchi, i nostri vecchi antenati ci lavoravano, non vuol dire che ora abbiamo tutto alluminio e lamiera, ok il lavoro lo fanno lo stesso, ma in quelle macchine, non avresti fatto tutte le modifiche che stai facendo alla tua perchè non ce ne sarebbe stato bisogno.

                  Non è nemmeno detto che perchè io ho 20 anni piu di te sono da demolire
                  rimanere allievo é il segreto di ogni maestro. J.S.
                  L'Arte è la parte nobile di ognuno di noi che non è ostaggio nè del tempo nè del denaro

                  Commenta


                  • #10
                    toto, non ho detto che è sicuramente da buttare, ma che va osservata bene, ho lavorato su una SINISCALCHI da 63 in un cantiere edile, per tre giorni 12 quintali ghisa. motori da 7cavalli. e si sentivano tutti.

                    poi su una invincibile da 300 che ha un mio amico qui vicino a me.. non le prenderei neanche al posto della lab22.

                    potenti si in versione trifase, ottime macchine per l'epoca e ottime ancora adesso per il legno massello,ma a patto che siano ancora buone. solo questo ho detto. la SINISCALCHI da 63 era in quel cantiere perchè il vecchio proprietario l'ha cambiata per una tecnomax da 41... a suo dire non c'è paragone. la vecchia aveva di buono sol il fatto di essere una 63cm di pialla. ma come dici tu, il pozzetto piccolo, il banco sega minuscolo, la toupie lenta, la pialla lenta, le guide parallele pesanti e scomode, niente carro, la bucatrice lenta con le punte che si spezzano facile, ecc, ecc,

                    io non dico che tutti devono prendere una cinese e modificarla, (io ho preso una hobbistica, se avessi speso 2000 euro di più non avrei fatto nessuna modifica) ma dire a priori che una vintage è un affare senza vederla......................... io non lo farei. non ci vule molto a crepare una sede cuscinetto nella ghisa piena, poi che fai? saldi sulla ghisa e rifai la sede?????? ti si rispacca in dieci minuti.

                    tutto qui.
                    oggi la grecia, domani il mondo.
                    il tempo smetterà di essere denaro, tornerà sacro.sigpic

                    Commenta


                    • #11
                      Se non sbaglio ha solo la pialla a filo vero?
                      In compenso mi pare abbia la cavatrice ed un bell'albero toupie...se non fosse che attualmente anche poco più di 400€ (bisogna calcolare il trasporto), per me sono troppi la prenderei subito.
                      Poi cambiare i motori non è un problema, si scollegano i vecchi e si mettono i nuovi oppure si investe qualche soldino in un inverter usato e si tiene trifase che è anche meglio.

                      Mi sà che è sicuramente meglio della Felder presente nella stessa pagina e che costa 20 volte di più.
                      Lunga Vita e Prosperità

                      Commenta


                      • #12
                        Vito non hai detto che è da buttare ma hai detto che sono scarti di fonderia

                        La ghisa? Se si è in gamba si salda anche la ghisa e posso dirti che non si spacca. La ghisa non è facile da saldare ma si salda, ci vuole il manico e io ce l'ho . Ok lasciamo stare, voglio farti un esempio:
                        Ho una moto dell'1989, honda cbr 600, ha 50.000 chilometri e tocca ancora i 250 Km/h.
                        Le nuove arrivano anche a 300 Km orari, ma non la cambio per fare 50 km in piu come velocità, perchè non posso farli da nessuna parte, e non per piu di un minuto, anche perchè il collo non riuscirebbe più a tenermi la testa attaccata.
                        Vogliamo delle super macchine? Allora andiamo su Felder, Casadei ecc ecc. ma ci vanno molti soldi caro Vito e un hobbista i soldi che tira fuori se lavora per cosine sue non li recupera più. +

                        Notte che son stanco
                        rimanere allievo é il segreto di ogni maestro. J.S.
                        L'Arte è la parte nobile di ognuno di noi che non è ostaggio nè del tempo nè del denaro

                        Commenta


                        • #13
                          cè lo spesore, stai tranquillo misterq. ma il paragone che fai mi pare davvero azzardato. non sono un simpatizzante ferlder, ma dire che quella che si vede li è meglio della steesa felder in annuncio... è un grosso azzardo. se tutti i professionisti le cambiano queste macchine in ghisa, dei motivi ci saranno? a parte gli incentivi statali che non sempre poi arrivano.

                          se io non lavoravo con un carro preciso da 2 metri non avrei mai saputo quanto è comodo . così queste vintage. ho letto di gente che dice che non deve nemmeno carteggiare dopo aver piallato sull invincibile scm.... non ci crdo manco se mi pagano.. ho lvorato e visto come pialla una invincibile da 30.. la 25 della foto ha il rullo che gira a 2800 giri, mi ci gioco la mia nuova holzmann.... anche un c30 genius pialla meglio di quella, nonostante abbia due coltelli soltanto, ma girano a 5000 giri.. tutto un'altra storia..

                          il vintage è solo una questione di prezzo , quando è buono.
                          oggi la grecia, domani il mondo.
                          il tempo smetterà di essere denaro, tornerà sacro.sigpic

                          Commenta


                          • #14
                            Originariamente inviato da Toto Visualizza il messaggio
                            Vito non hai detto che è da buttare ma hai detto che sono scarti di fonderia

                            La ghisa? Se si è in gamba si salda anche la ghisa e posso dirti che non si spacca. La ghisa non è facile da saldare ma si salda, ci vuole il manico e io ce l'ho . Ok lasciamo stare, voglio farti un esempio:
                            Ho una moto dell'1989, honda cbr 600, ha 50.000 chilometri e tocca ancora i 250 Km/h.
                            Le nuove arrivano anche a 300 Km orari, ma non la cambio per fare 50 km in piu come velocità, perchè non posso farli da nessuna parte, e non per piu di un minuto, anche perchè il collo non riuscirebbe più a tenermi la testa attaccata.
                            Vogliamo delle super macchine? Allora andiamo su Felder, Casadei ecc ecc. ma ci vanno molti soldi caro Vito e un hobbista i soldi che tira fuori se lavora per cosine sue non li recupera più. +

                            Notte che son stanco
                            guida una moto nuova e poi la tua vecchia cbr finirà appesa a un muro., te lo posso assicurare.. al 100%.. notte toto.
                            oggi la grecia, domani il mondo.
                            il tempo smetterà di essere denaro, tornerà sacro.sigpic

                            Commenta


                            • #15
                              Originariamente inviato da vito Visualizza il messaggio
                              guida una moto nuova e poi la tua vecchia cbr finirà appesa a un muro., te lo posso assicurare.. al 100%.. notte toto.
                              Vito le moto nuove le guido e un 1000 l'ho provato ieri, ma, la mia non l'appendo a un muro, mi da ancora troppe soddisfazioni.
                              rimanere allievo é il segreto di ogni maestro. J.S.
                              L'Arte è la parte nobile di ognuno di noi che non è ostaggio nè del tempo nè del denaro

                              Commenta

                              Sto operando...
                              X