annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

un aiuto per calibratrice

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • un aiuto per calibratrice

    ragazzi conoscete questa calibratrice?

    http://www.friulmecsrl.it/offerte/jet_22-44plus.php

    ho visto funzionare la holzman che penso come tutte le cinesi repliche in giro,e fa veramente pena se provi a levigare piu' del dovuto si blocca subito,e per piu' del dovuto intendo cifre infinitesimali .
    Avrei bisogno di un vostro parere cortesemente.

  • #2
    Michele sembra ne abbia una uguale Luciano.
    rimanere allievo é il segreto di ogni maestro. J.S.
    L'Arte è la parte nobile di ognuno di noi che non è ostaggio nè del tempo nè del denaro

    Commenta


    • #3
      be allora non questo sabato ma l'altro quando vi vengo a trovare me la fara' vedere heheheheheh

      Commenta


      • #4
        ho gia visto quella macchina . se non erro su un sito che mi pare si chiami madeinchina.com o roba del genere. cmq ha un bel motore a giudicare dai dati. ma il rullo da 127mm secondo me è piccolo e si mangia subito la carta vetrata. poi dipende uno che ci deve fare.

        ma se io volessi prendere una calibratrice non scnederei sotto i 30cm di diametro rullo per almeno un metro quadro di carta a disposizione.
        oggi la grecia, domani il mondo.
        il tempo smetterà di essere denaro, tornerà sacro.sigpic

        Commenta


        • #5
          a me serve per correggere le strappature pero' ho a che fare con legni durissimi,come ebano gabon legno serpente e li ci vuole na potenza grossa.

          Commenta


          • #6
            Originariamente inviato da manino Visualizza il messaggio
            a me serve per correggere le strappature pero' ho a che fare con legni durissimi,come ebano gabon legno serpente e li ci vuole na potenza grossa.
            a maggior ragione allora ti serve non solo potenza ma superfice per contenere più carta vetrata possibile.

            ti faccio un esempio.. la mia levigatrice a nastro ha uno sviluppo di 850cm per 12 di altezza... arriva a malapena a 1 metro quadro di superfice.. ci riesco a levigare una decina di metri quadri ci castagno e poi devo cambiare il nastro sennò brucia.
            quando levigo il rovere i metri levigati scendono di brutto.
            sulla quercia roverella arrivo si e no a due metri quadri per ogni nastro.





            l'estate scorsa ho levigato due mensoloni di vengè( dico due) mi sono giocato un nastro e mezzo grana 80....

            ora se prendi una macchina che ha un rullo da 12cm per 56 di lunghezza , ci vanno vicino 150cm quadrati di carta... secondo me su legni duri fai si è no tre pannelli lunghi mezzo metro. e poi cambi la carta. in pratica cambi carta ogni momento.

            senza contare che ha solo una colonnina per il fissaggio rullo. siamo sicuri che il rullo sotto lo sforzo per legni duri resti parallelo al piano?

            meglio se spendi un pò di più e prendi una a due colonnine con un bel rullo grosso e un motore a 3cavalli.

            cmq tra poco beemot chiarira ogni nostro dubbio e ci illuminerà su questa calibratrice:-)))))))))))))))))))))))))))))))))))))))))))))))))
            Ultima modifica di vito; 22-08-2008, 01:19.
            oggi la grecia, domani il mondo.
            il tempo smetterà di essere denaro, tornerà sacro.sigpic

            Commenta


            • #7

              Vito due righe prima della fine del tuo post mentre leggevo pensavo, intervengo con "incredibile ma vero fotocopio l'intervento di vito!"
              E poi che colpa ne ho io se ne so un tot su un sacco di cose!

              Commenta


              • #8
                intervengo solo per chiarire alcuni punti
                si,ho la calibratrice jet,quella + piccolina della serie che calibra 25 cm,50 in doppia passata...orbene,ho calibrato tutti i lastroni del dom de milan,alcune tavole di rovere e tavole di faggio......e non ho ancora cambiato nastro da 80
                il punto è solo uno....il nastro si consuma (e di conseguenza sforza il motore in caso di passate pesanti)in base alla velocita' di avanzamento...certo,se uno deve levigare in un'ora un metro cubo per ieri allora serve senza dubbio una calibratrice a tappeto
                che io sappia,questa macchina,e alcuni il modello superiore,siamo in tre o 4 ad averla,ivi compreso un liutaio che tenta in ogni modo di ucciderla,senza riuscirvi,con legni duri e stravecchi e un altro ci leviga mensoloni in rovere ( e conoscendolo,non la risparmia certo)
                quanto al braccio,sulla mia mi posso appoggiare col mio rispettabile peso senza problemi,ma comunque tutte possiedono un dispositivo di regolazione fine per regolarla (se no addio doppia passata)
                questo da mia esperienza,naturalmente

                salutoni
                cosi' per me,altrimenti per altri,comunque per tutti
                ciao
                Luciano

                Commenta


                • #9
                  la differenza tra levigatrice a nastro e calibratrice sta nel fatto che nella calibratrice la carta si piega e tutti i grani vengono sfruttati al massimo. e come lavorare col cilindro levigatore.
                  dura un pò di più,ma non tanto di più...

                  sul fatto che siano stabili sono contento, vuol dire che allora non solo io comincio ad apprezzare le macchine cinesi, che devo dire migliorano a vista d'occhio e tra qualche anno made in cina sara sinonimo di ottima fattura e qualità.
                  oggi la grecia, domani il mondo.
                  il tempo smetterà di essere denaro, tornerà sacro.sigpic

                  Commenta


                  • #10
                    la jet è made in cina ma non è cinese,non facciamo confusione,anche makita bosch e tante altre marche costruiscono in china ma non sono assolutamente cinesi intesi come progettazione cinese.

                    Commenta


                    • #11
                      Originariamente inviato da manino Visualizza il messaggio
                      la jet è made in cina ma non è cinese,non facciamo confusione,anche makita bosch e tante altre marche costruiscono in china ma non sono assolutamente cinesi intesi come progettazione cinese.
                      e infatti mi pare che sia una multinazionale svizzera....quanto al resto,parte delle jet che ho risultano costruite in svizzera altre a taiwan ma nessuna made in china..
                      cosi' per me,altrimenti per altri,comunque per tutti
                      ciao
                      Luciano

                      Commenta


                      • #12
                        Originariamente inviato da manino Visualizza il messaggio
                        la jet è made in cina ma non è cinese,non facciamo confusione,anche makita bosch e tante altre marche costruiscono in china ma non sono assolutamente cinesi intesi come progettazione cinese.
                        Volevo dirlo io ma non mi sembrava il caso... visto che lo hai detto te mi hai sollevato da un problema...
                        Vorrei sta volta spezzare una lancia in favore dei poveri cinesi.
                        Ormai abbiamo preso il vizio di dire che tutto quello che nasce in RPC sia mondezza. Naturalmente questa mentalità ha fondamenta ben più che solide visto quello che si trova sul mercato!!!
                        Il fatto che producano monnezza però, non vuol dire che non siano capaci di fare oggetti eccezionali tanto quanto quelli occidentali.
                        Producono robetta da poco perchè è la loro fascia di mercato. Se cerchiamo il top, ci rivolgiamo in europa, o al limite in america che detengono un'altra fascia di mercato.

                        Commenta


                        • #13
                          al contrario di noi,loro la monnezza la danno agli altri e le cose buone se le tengono in casa

                          Commenta


                          • #14
                            Una cosa che ho già scritto da un'altra parte.
                            Femi o Fervi, per dirne due a caso che non sono proprio sinonimo di qualità, sono Italiane come aziende anche se fanno produrre tutto in Cina.
                            Quello che fanno produrre in Cina deve avere un prezzo molto basso perchè questa è la loro fascia di mercato e quindi la qualità ne risente ma non penso sia colpa della fabbrica cinese che produce i loro elettroutensili.
                            La fabbrica cinese secondo me lavora su specifici progetti che le due aziende italiane gli passano, utilizzando per la realizzazione degli utensili stessi i materiali specificati sempre dalle aziende italiane quindi se i prodotti fanno schifo non è perchè sono fatti in Cina ma perchè il committente italiano ha deciso che per lui ed i suoi clienti quel livello di qualità è sufficente...tanto per difendere i bistrattati cinesi.

                            Poi basta cambiare forum per sentirsi dire che Jet Europe fà schifo rispetto a Jet USA e che sono comunque soldi buttati.
                            Lunga Vita e Prosperità

                            Commenta


                            • #15
                              Originariamente inviato da manino Visualizza il messaggio
                              la jet è made in cina ma non è cinese,non facciamo confusione,anche makita bosch e tante altre marche costruiscono in china ma non sono assolutamente cinesi intesi come progettazione cinese.
                              non le ho viste da vicino, ma sul sito hobbylegno.biz tutto cio che è marcato jet è IDENTICO a holzmann..

                              solo che costa il triplo.

                              anche gli aspiratori fox e molte altre cose mi somigliano tanto di cinese made in china tipo holzmann , damato, ecc. ecc.
                              oggi la grecia, domani il mondo.
                              il tempo smetterà di essere denaro, tornerà sacro.sigpic

                              Commenta

                              Sto operando...
                              X