annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

dom de milan....

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • dom de milan....

    ......cominciato tre mesi fa e teminato oggi per la gioia della committente
    fatta in noce lastronato (ovvero lastroni da un cm incollati su supporto meno nobile)....cassetti in faggio con frontale in noce riportato...finitura rolla,gommalacca,cera e.....tanti moccoli..(prima volta con la gommalacca)


    ciao neh!
    File allegati
    Ultima modifica di ENTENDIDO; 21-08-2008, 23:54.
    cosi' per me,altrimenti per altri,comunque per tutti
    ciao
    Luciano

  • #2
    Hai capito il cavallo pazzo?

    zitto zitto lui lavora. Bel lavoretto!!! L'importante che la committente sia rimasta contenta e pronta a fare un altro ordine

    P.S. Atroce critica:

    Il carrellino non sta bene con la coperta militare sopra.

    Il tavolo in plastica bianco non si addice al colore della rolla

    Bravo amico
    rimanere allievo é il segreto di ogni maestro. J.S.
    L'Arte è la parte nobile di ognuno di noi che non è ostaggio nè del tempo nè del denaro

    Commenta


    • #3
      Bello lucia'!
      Atroce critica
      ...'ca zozza! non ce la trovo!
      A essere noiosi ma proprio noiosi, i due cassetti superiori sono un po troppo alti rispetto al "piano di sotto". Ovvero tendono a sproporzionare un po l'oggetto.
      Ma bisogna essere proprio noiosi eh!

      Bel lavoro ancora Luciano.

      PS ci dai una descrizione accurata della finitura "tanti moccoli"?

      Commenta


      • #4
        i due cassetti superiori mi sembrano a battuta , da quel che vedo. allora mi chiedo e ti chiedo perchè hai lasciato tanto spazio tra un cassetto e l'altro?... potevi mettere una traversina più sottile e recuperare parecchio spazio.


        io il top lo avrei fatto sporgere un pò di più tutto attorno al mobile, 1cm di più. la polvere si insinua dappertutto e un cm di copertura in più aiuta.


        il resto mi piace abbastanza. specie la giunzione a 45gradi delle antine e dei cassetti. la diamantatura l'avrei fatta con una fresa piu grossa, per dare lo stacco più netto tra telaioanta e bugna.
        oggi la grecia, domani il mondo.
        il tempo smetterà di essere denaro, tornerà sacro.sigpic

        Commenta


        • #5
          É si Luciá! Questo é um mobile per generazioni!!

          Molto bello complimenti....peró mocolo dopo mocolo, mi sembra che la finitura sia ottima!

          Ciao,
          Pitu
          Un piccolo pezzetto di Bahia, Brasile

          facebook.com/penaestradapousada

          Commenta


          • #6
            COmplimenti

            molto molto molto bello.

            L'atroce critica- le prime due foto sono sfuocate e non rendono la bellezza del manufatto

            Saluti

            Roberto

            Commenta


            • #7
              Originariamente inviato da vito Visualizza il messaggio
              i due cassetti superiori mi sembrano a battuta , da quel che vedo. allora mi chiedo e ti chiedo perchè hai lasciato tanto spazio tra un cassetto e l'altro?... potevi mettere una traversina più sottile e recuperare parecchio spazio.
              Questo particolare lo avevo fatto notare a Luciano nella fase iniziale di assemblaggio, ma, ormai il telaio era già incollato, la prossima volta andrà meglio.
              Ne sono certo
              rimanere allievo é il segreto di ogni maestro. J.S.
              L'Arte è la parte nobile di ognuno di noi che non è ostaggio nè del tempo nè del denaro

              Commenta


              • #8
                Luciano il alvoro è molto bello...sembra uno di quei mobili di una volta in cui potevi sentire il profumo del legno,VERO...bravo mi piace proprio...vedi che piano piano i progetti li realizzi???

                Commenta


                • #9
                  Bello.
                  A mio modesto parere le traversine grandi danno stacco e profondità.
                  Nei mobili di una volta non c'era l'ossessione attuale di sfruttare il centimetrino.
                  Probabilmente perchè non è che ci fosse tutta sta roba da metterci dentro.
                  Forse l'appunto sul top lo farei anch'io.
                  Anzi, penso che sarebbe stato meglio farlo anche un pochino più spesso.
                  A proposito di ... Dom de Milan, ma la Madonnina dove caspita l'hai messa?
                  Vabbè, vado a pranzo che è meglio.
                  Ho un calo di zuccheri ...

                  Commenta


                  • #10
                    Bel lavoro, complimenti

                    Marco
                    http://www.eltornidor.eu

                    Commenta


                    • #11
                      Pure a me piaciono le traversine un pó piú ampia, sopratutto dopo averlo visto bene il mobile

                      Una idea per il futuro puó essere aggiungere un piano superiore a sbalzo con delle belle colonne laterali. Poi ci si puó sbizzarrire da semplici mensole fra le colonne, ad antine vetrate.

                      Pitu
                      Un piccolo pezzetto di Bahia, Brasile

                      facebook.com/penaestradapousada

                      Commenta


                      • #12
                        Vedo che le ferie stanno dando i loro frutti !
                        Complimenti Luciano, veramente molto bello !

                        Commenta


                        • #13
                          hai capito Luciano!!!

                          zitto zitto quatto quatto ti sfodera 'sto gran bel pezzo

                          complimentissimi davvero
                          se funziona è vecchio

                          Commenta


                          • #14
                            Ti rinnovo i complimenti, Luciano.
                            E mi compiaccio di questo tuo non essere ossessionato dai millimetri, prescindendo da ogni giusta considerazione sull'utilizzo migliore dei volumi.
                            Contrariamente a te, non riesco ancora a liberarmi da quell'abitudine probabilmente dovuta alla mia prima formazione scolastica e al successivo mio primo lavoro (fabbrichetta di fibbie e fustelle per taglio di materiali tessili) di inseguire il millimetro e a volte i suoi sottomultipli (s'e' mai visto un aspirante falegname che non riesce a lavorare senza il ventesimale?)
                            Sia come sia, e' proprio un bel mobile e tre mesi non mi sembrano neanche tanti; ma io misuro coi miei tempi geologici..............
                            Sereno fine settimana a tutti.

                            Stefano Corallo

                            Commenta


                            • #15
                              e che ci fai col CALIBRO VENTESIMALE? ci misuri lo spessore delle cellule del legno? ahahahahahahahahahahahahahahahahaha
                              oggi la grecia, domani il mondo.
                              il tempo smetterà di essere denaro, tornerà sacro.sigpic

                              Commenta

                              Sto operando...
                              X