annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Come utilizzare le Dime per Anuba ?

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Come utilizzare le Dime per Anuba ?

    Ciao a tutti,

    Sono qui a chiedervi un aiuto : ho da poco acquistato sulla "baia elettronica" 4 dime per anuba da 14 e 16 a battente ma non avendole mai usate volevo sapere se qualcuno ha un "tutorial" o una sorta di istruzioni/consigli sul come usarle al meglio.

    Non mi sembrano troppo difficili da usare, questo é vero, ma sicuramente avere notizie e consigli farà si che quando le userò andrò a "colpo sicuro".

    Le dime sono della AGB.

    Vi ringrazio tutti e vi saluto.
    Un salutone a tutti
    Marco

    WWW.MARCOACH.COM

  • #2
    ti allego un paio di foto per renderti conto, non è difficile, il foro perpendicolare è sempre uno, mentre per quello che va sull'anta cambia se destra o sinistra.

    cucina anuba 01.jpgcucina anuba 02.jpgcucina anuba 03.jpg
    rimanere allievo é il segreto di ogni maestro. J.S.
    L'Arte è la parte nobile di ognuno di noi che non è ostaggio nè del tempo nè del denaro

    Commenta


    • #3
      Ciao Toto,
      Intanto GRAZIE per avermi risposto in "tempo zero".

      Visto che ci sono : il pomellone a destra, a cosa serve ( ok: per inclinare o meno i buchi nell' anta , ma c' é un motivo , diciamo, strutturale ? )

      Grazie mille ancora...
      Un salutone a tutti
      Marco

      WWW.MARCOACH.COM

      Commenta


      • #4
        Marco, curiosità, dove le hai prese su ebay?

        Commenta


        • #5
          già dove le hai prese? (negozio o privato) E quanto costano? Sono interessato anche io...
          Grazie
          Ultima modifica di pierluigi5; 28-12-2011, 22:28.

          Commenta


          • #6
            il pomellone serve da appoggiare sul antina ho porta per poi metterci il morsetto e va regolato in base alla battuta

            Commenta


            • #7
              Originariamente inviato da tora79 Visualizza il messaggio
              il pomellone serve da appoggiare sul antina ho porta per poi metterci il morsetto e va regolato in base alla battuta
              Esatto! ciao tora, finalmente un amico del forum vicino di casa
              Maurizio

              Commenta


              • #8
                il pomello serve per dare un appoggio alla dima anche dalla parte dell' anta, in poche parole posizioni la dima in battuta con il pomello tutto su, quando la parte di dima che va sul montante del telaio è ben a contatto e ben in piano abbassi il pomello finchè il gommino dalla parte opposta al pomello va in contatto col montante dell'anta senza alzare la dima, riguardo i 3 bussolotti basta che tieni presente che quello orizzontale( anta) va sempre sopra e quello verticale (telaio) sempre sotto, ti segni due punti, tipo io li faccio dai 10 ai 15 cm dalle due parti del montante, sulla dima ti segni due linee, nella mezzeria tra il bussolotto centrale e i due estremi, poi metti questa linea in corrispondenza del segno sull'anta tenendo presente il discorso di alto e basso

                Commenta


                • #9
                  sulla dima ce gia il segno che corrisponde al centro della anuba, basta che segni sul anta dove la vuoi

                  Commenta


                  • #10
                    Grazie a tutti !!!

                    Per chi mi chiede dove le ho prese : sí su e-bay da un privato: in tutto ho speso 60 euro e sono nuovissime. Né un segno , ne un graffio nemmeno polvere ...

                    Mi pare che nuove vengano dai 40 euro in su cadauna ( ho letto il prezzo su questo e su altri forum ).

                    Grazie ancora a tutti.
                    Un salutone a tutti
                    Marco

                    WWW.MARCOACH.COM

                    Commenta


                    • #11
                      Vorrei sapere dove le hai acquistate suula baia, e a quanto Ciao stefano
                      Nulla si distrugge,Nulla si crea, Tutto si trasforma.

                      Commenta


                      • #12
                        Originariamente inviato da volastacco Visualizza il messaggio
                        Vorrei sapere dove le hai acquistate suula baia, e a quanto Ciao stefano
                        Pare lo abbia già detto....

                        Originariamente inviato da marcoach Visualizza il messaggio
                        Grazie a tutti !!!

                        Per chi mi chiede dove le ho prese : sí su e-bay da un privato: in tutto ho speso 60 euro e sono nuovissime. Né un segno , ne un graffio nemmeno polvere ...

                        Mi pare che nuove vengano dai 40 euro in su cadauna
                        rimanere allievo é il segreto di ogni maestro. J.S.
                        L'Arte è la parte nobile di ognuno di noi che non è ostaggio nè del tempo nè del denaro

                        Commenta


                        • #13
                          Ciao Stefano,

                          Come ho già detto in un post precedente le ho comprate su e-bay : per la precisione da un privato ( o meglio una venditrice privata ) al prezzo di 60 euro tutte. Non penso, quindi, che ne abbia altre.
                          Un salutone a tutti
                          Marco

                          WWW.MARCOACH.COM

                          Commenta


                          • #14
                            Ciao TOTO,

                            scusa, non avevo visto il tuo messaggio e quindi ho Ri-risposto anche io...

                            Grazie !

                            e ancora auguri a tutti !
                            Ultima modifica di marcoach; 01-01-2012, 18:15.
                            Un salutone a tutti
                            Marco

                            WWW.MARCOACH.COM

                            Commenta


                            • #15
                              per comprarle basta andare in una ferramenta specializata agb col modello di anuba che volete e le comprate , se volete io il listino agb e vi posso dire il prezzo

                              Commenta

                              Sto operando...
                              X