annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

perline su cappotto interno

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • perline su cappotto interno

    Preso dalla rabbia, un giorno che non riuscivo a scaldare la casa con la stufa al massimo, ho rivestito internamente una parete (la piu' sottile ed esposta a nord della casa) con polistirene in lastre da 4 cm di spessore, e dato che in futuro faro' il cappotto esterno (quando avro' i soldi, forse tra 4 anni), ho pensato di non incollarli al muro ma piuttosto di fissarli con gli appositi tasselli in plastica, in modo da poterli rimuovere piu' facilmente in seguito alla realizzazione del cappotto estreno.
    Devo dire che il lavoro e' venuto talmente bene che adesso mi e' venuta voglia di lasciarli, oltretutto si e' alzata notevolmente la temperatura di tutta la casa. All'inizio pensavo di chiamare un muratore per fare rasare il tutto, ma prima di farlo mi sono chiesto: e se lo ricoprissi con perline di legno? Devo dire che il muro non e' proprio dritto, ma in ogni caso come le fisso le perline? Dovrei avvitarle direttamente sul polistirene, non e' che poi viene giu' tutto?
    Grazie dei vostri preziosi consigli

  • #2
    Le perline di legno le devi fissare a dei magatelli.... per far questo dovresti incidere il polistirene per far posto al magatello, il quale incassato nell'isolante e tassellato al muro farà da ancoraggio alle perline.

    Commenta

    Sto operando...
    X