annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Ecco la mia

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Ecco la mia

    Sfumata la possibilità di cambiare casa, questo piccolo laboratorio sarà per sempre. Aspettavo di cambiare per postare quello definitivo, ma ormai è questo.

    Tutte le mie macchie sono state prese usate (alcune in condizioni disastrose) e restaurate e tarate personalmente.
    Sono tutte dotate di ruote frenate e in massimo 3 minuti ho la macchina necessaria pronta a lavorare (a patto che fuori non piova)

    Per la pialla (una mitica fsc 260 della bistrattata Damatomacchine) ho messo un motore trifase da 3,5 cavalli (originale 2 cavalli monofase) e va che è una bellezza.

    Per il lavori "sporchi" e per le saldature ho una tettoia in giardino


    Ecco alcune foto.
    File allegati
    Quando ero giovane avevo ali potenti ed instancabili ma non conoscevo le montagne.
    Adesso conosco le montagne ma le ali non riescono a seguire la visione.
    Il genio è saggezza e gioventù.

    (Edgar Lee Masters: Antologia di Spoon River)

  • #2
    Non posso che farti i complimenti un tana ben organizzata! Complimenti per l'inventiva....carina la nastro autocostruita

    Commenta


    • #3
      Grazie. Ho dovuto studiare bene le varie posizioni per riuscire a spostare tutto velocemente.

      La nastro autocostruita non è farina del mio sacco, ma frutto di uno scambio con una altro amico appassionato. Il mobile è bellissimo in faggio, la uso per i materiali plastici e l'alluminio (per il legno uso la Minimax S45 con motore trifase 3 cavalli e variatore di velocità).

      Dimenticavo: lavoro sempre con tutte le protezioni, anche se a volte può essere noioso e fa perdere tempo. Il coltello della circolare l'ho portata qualche mm sotto il livello della lama per poter fare i tagli ciechi senza doverlo togliere.

      Per la toupie uso il trascinatore.
      Ultima modifica di giosqr; 08-01-2012, 22:56.
      Quando ero giovane avevo ali potenti ed instancabili ma non conoscevo le montagne.
      Adesso conosco le montagne ma le ali non riescono a seguire la visione.
      Il genio è saggezza e gioventù.

      (Edgar Lee Masters: Antologia di Spoon River)

      Commenta


      • #4
        Vedo che hai montato un inverter per la trifase, immagino tutte macchine 380?

        Commenta


        • #5
          Originariamente inviato da anto_pappa Visualizza il messaggio
          Vedo che hai montato un inverter per la trifase, immagino tutte macchine 380?
          La troncatrice grande vicino al trapanino, il compressore, la nastro S45, la pialla filo spessore e il trapano trifase; la tenosquadratrice, la nastro autocostruita e la troncatrice con pianetto superiore 220 monofase. Per la tenosquadratrice ho già preso via internet 2 motori trifase da 4 cv che mi arriveranno credo a giorni.

          Inoltre ho trovato un inverter usato da ben 7,5 cv (5,5 Kw) ad un prezzo stacciato (poi vendo quello mio da 3,5 cv). Ovviamente ho un contratto da 6 kili.
          Ultima modifica di giosqr; 08-01-2012, 23:34.
          Quando ero giovane avevo ali potenti ed instancabili ma non conoscevo le montagne.
          Adesso conosco le montagne ma le ali non riescono a seguire la visione.
          Il genio è saggezza e gioventù.

          (Edgar Lee Masters: Antologia di Spoon River)

          Commenta


          • #6
            Complimenti un parco macchine di tutto rispetto (quella sega a nastro autocostruita è un incanto)!
            Ciao
            Pasquale
            Molto spesso è salutare e distensivo provarci si spera quanto prima riuscirci, grazie a questo forum!

            Commenta


            • #7
              Grazie Paquito. Il punto debole, a mio parere è la fresatrice Vigor, onesta, ma niente di più; sarà il prossimo acquisto (un a CMT o una DeWalt) ma se ne parla dopo la primavera.
              Quando ero giovane avevo ali potenti ed instancabili ma non conoscevo le montagne.
              Adesso conosco le montagne ma le ali non riescono a seguire la visione.
              Il genio è saggezza e gioventù.

              (Edgar Lee Masters: Antologia di Spoon River)

              Commenta


              • #8
                Tutto be organizzato e pulito,
                Marco
                http://www.eltornidor.eu

                Commenta

                Sto operando...
                X