annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

dove posso trovare questo meccanismo di rotazione?

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • dove posso trovare questo meccanismo di rotazione?

    vorrei fare una libreria girevole, cercando in rete ho visto che viene usato questo meccanismo di rotazione.

    qualcuno sa dove lo posso acquistare?
    File allegati
    se funziona è vecchio

  • #2
    ciao Marangon...
    grazie x la risposta ...
    dove trovar il dispositivo non so dirti,ma se fai 2 dischi di legno con un foro in cui incastrare un cuscinetto a sfere e nell altro disco un perno in cui inserire il cuscinetto ottieni lo stesso risultato immagino...
    se ho detto una baggianata non picchiarmi....
    ciao
    Angelo

    vedi se capisci come disegnatore faccio pena
    Ultima modifica di mahoi; 24-09-2009, 17:37.
    Ciao by Angelo

    Commenta


    • #3
      Io ho acquistato da un ferramenta qui nella mia zona questi qui che si
      vedono nella foto supporto girevole sopportano bene il peso di una persona, testati personalmente e
      hanna un costo intorno ai 30 euro con un diametro di circa 30 cm.

      Commenta


      • #4
        grazie ragazzi per le risposte
        se funziona è vecchio

        Commenta


        • #5
          Originariamente inviato da mahoi Visualizza il messaggio
          ciao Marangon...
          grazie x la risposta ...
          dove trovar il dispositivo non so dirti,ma se fai 2 dischi di legno con un foro in cui incastrare un cuscinetto a sfere e nell altro disco un perno in cui inserire il cuscinetto ottieni lo stesso risultato immagino...
          se ho detto una baggianata non picchiarmi....
          ciao
          Angelo

          vedi se capisci come disegnatore faccio pena

          No Angelo, non funzionerebbe. Almeno non come hai detto tu.
          Usando quel sistema, occorrerebbe assolutamente un cuscinetto reggispinta. I classici non terrebbero il peso del mobile più relativi libri. Fin qui nulle di stellare.
          Il problema è che se la libreria non ha anche un fermo nella parte superiore (magari è inserita in un altra struttura con un top) ma solo un basamento, tutto il mobile verrebbe tenuto in equilibrio dai pochi cm del diametro del cuscinetto...
          Quando si fa ruotare, la parte superiore, si inclinerebbe continuamente di pochi mm (anche mezzo dipende dalla luce lasciata) a destra e sinistra andando a segnare la base.
          Dopo 10 volte che l'hai fatta girare il top della base è tutto un cerchio...

          Se non c'è un top, allora occorre, se non la si trova già fatta, e qui consiglio basi girevoli tipo quelle della Meliconi, costruire una gabbia circolare che imprigioni dei piccoli rulli sulla circonferenza.
          La parte girevole è a contatto con la parte superiore dei rulli, la base ...con la base dei rulli!!! (ma va?!?!?).
          Non ha problemi di peso perchè i rulli sono pieni, e il componente meccanico che si occupa del moto rotatorio, trasmette tutto il carico sulla base.

          Spero di essermi spiegato.
          Bee.

          Commenta


          • #6
            si, è chiaro, ho quello della meliconi da 26 cm solo che essendo in plastica mi da poca fiducia ed in più non saprei come fissarlo, forse dovrei cercare l'accrocchio postato da stefano
            se funziona è vecchio

            Commenta


            • #7
              Originariamente inviato da Beemot Visualizza il messaggio
              No Angelo, non funzionerebbe. Almeno non come hai detto tu.
              Usando quel sistema, occorrerebbe assolutamente un cuscinetto reggispinta. I classici non terrebbero il peso del mobile più relativi libri. Fin qui nulle di stellare.
              Il problema è che se la libreria non ha anche un fermo nella parte superiore (magari è inserita in un altra struttura con un top) ma solo un basamento, tutto il mobile verrebbe tenuto in equilibrio dai pochi cm del diametro del cuscinetto...
              Quando si fa ruotare, la parte superiore, si inclinerebbe continuamente di pochi mm (anche mezzo dipende dalla luce lasciata) a destra e sinistra andando a segnare la base.
              Dopo 10 volte che l'hai fatta girare il top della base è tutto un cerchio...

              Se non c'è un top, allora occorre, se non la si trova già fatta, e qui consiglio basi girevoli tipo quelle della Meliconi, costruire una gabbia circolare che imprigioni dei piccoli rulli sulla circonferenza.
              La parte girevole è a contatto con la parte superiore dei rulli, la base ...con la base dei rulli!!! (ma va?!?!?).
              Non ha problemi di peso perchè i rulli sono pieni, e il componente meccanico che si occupa del moto rotatorio, trasmette tutto il carico sulla base.

              Spero di essermi spiegato.
              Bee.
              Grazie spiegazione perfetta almeno non rischio di far danni a casa
              ciao angelo
              Ciao by Angelo

              Commenta


              • #8
                In effetti quegli aggeggi si usano di solito per le televisioni.
                Io ne avevo uno vecchio che usavo per verniciare, poi lo spolvero lo ha grippato e l'ho buttato via.
                Ruote piroettanti o qualcosa di simile?
                Ma dipende dalle dimensioni della libreria, soprattutto dall'altezza, altrimenti succede quello che ha detto Beemot.

                Commenta


                • #9
                  Originariamente inviato da El_Marangon Visualizza il messaggio
                  vorrei fare una libreria girevole, cercando in rete ho visto che viene usato questo meccanismo di rotazione.

                  qualcuno sa dove lo posso acquistare?
                  Quello che cerchi e' un "lazy susan bearing"

                  Guarda qui
                  http://www.leevalley.com/hardware/Se...x?c=2&action=n

                  Saluti

                  Commenta


                  • #10
                    Anche qui

                    http://www.rockler.com/product.cfm?p...usan%20bearing

                    Commenta


                    • #11
                      grazie mille
                      se funziona è vecchio

                      Commenta


                      • #12
                        Originariamente inviato da El_Marangon Visualizza il messaggio
                        grazie mille
                        Certo i costi di spedizione sono delle belle mazzate...

                        Siccome cerco anch'io lo stesso pezzo ho contattato quelli di leevalley per avere maggiori info sulla spedizione di 1 lazy susan..

                        Guarda cosa mi hanno risposto

                        Shipping Method Cost Shipping Time
                        Canada Post Surface delivery $37.68 USD 8 to 12 weeks
                        Xpress Post International $66.58 USD 5 to 10 business days
                        UPS Express delivery $50.51 USD 5 or 6 business days
                        Small Packet Air $42.51 2 to 4 weeks
                        Small Packet Surface $17.58 8 to 10 weeks

                        Commenta


                        • #13
                          dai un' occhiata qui
                          se funziona è vecchio

                          Commenta


                          • #14
                            Grazie,

                            ciao

                            Commenta

                            Sto operando...
                            X