annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Perni e barilotti

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Perni e barilotti

    Ciao sono alla ricerca di un negozio in zona di Monza o milano che venda perni,barilotti,asta e bussola. Ho girato 4 ferramenta ma nulla,neanche l'odore.
    Chi sa copia
    ..
    chi non sa inventa

  • #2
    Qualcosa trovi di sicuro alla ferramenta Nicolini di Sovico (li ho presi io). A Lissone trovi di sicuro (non mi ricordo più il nome di una ferramenta in cui ero stato). Ho trovato poi un posto che sarebbe interessante andare a vedere (questo il sito...sono a Meda)

    Commenta


    • #3
      se fai un salto da Nobili a meda trovi sicuro
      penso sia la ferramenta più fornita a livello nazionale

      Commenta


      • #4
        grazie...stasera vado da Nobili...poi vi dico se ho trovato il necessario
        Chi sa copia
        ..
        chi non sa inventa

        Commenta


        • #5
          Allora aspettiamo con ansia una "recensione" sulla ferramenta....

          Commenta


          • #6
            Ieri sera sono andato da Nobili a MEDA. Vi elenco i marchi di elettroutensili che tratta: Festool , rupes, dewalt, bosch professional, makita, ecc...

            Fornita di tutto....puoi trovare veramente di tutto....inoltre dal sito puoi comperare anche online o prenotare il materiale ed andarlo a ritirare......

            Se qualcosa non si trova in giro nelle normali ferramenta basta andare da Nobili che lo si trova con molta probabilità.
            Chi sa copia
            ..
            chi non sa inventa

            Commenta


            • #7
              Ciao carissimo...,
              e con l'occasione a tutti gli amici del forum,
              scusa se ultimamente, gira che ti rigira, mi ritrovi sempre tra i piedi...
              In anteprima, per l'occasione della ferramenta in questione, anticipo una piccolissima esecuzione della mia prossima telenovelas, l'armadio di casa mia!
              I barilotti li ho utilizzati spesso, ma questa volta, non so perchè, forse per lo stimolo di cambiare e fare esperienza su altre cose, sto utilizzando gli eccentrici. Costo 0,50 cent. cad., compreso di tappetto di chiusura.
              Ci vuole una punta da 8mm per il perno e una fresa da 26mm per l'eccentrico da incassare.
              Purtroppo nei passaggi delle foto che vedi non so come, mi manca la foto dove il perno viene avvitato al laterale, ma prossimamente mi rifarò appena posterò come detto la mia
              telenovelas.
              Devo dire che a differenza del barilotto, l'eccentrico non so il perchè, mi ha soddisfatto maggiormente! forse perchè è la prima volta che li utilizzo, o forse per questo loro meccanismo che quanto inserisci il perno nel cappello, ruotando con un cacciavite a taglio l'eccentrico afferra l'asola del perno e la tira a se, creando sia un serraggio più forte e nel contempo il montante aderisce perfettamente e serrato al cappello.
              Sempre rispetto al barilotto, ho potuto notare, che, grazie a questa rotazione si può può avere anche un minimo di margine di foraggio per l'inserimento dell'eccentrico.
              Mentre con il barilotto il calcolo di foraggio deve essere esattamente in corrispondenza al foro che si trova sul perno dove andrà bloccato con la vite successiva.
              Ecco le foto

              1.JPG2.JPG3.JPG4.JPG5.JPG6.JPG

              Un abbraccio
              Elio
              Ultima modifica di elio69; 24-01-2012, 16:53.
              IL SOLE DELLA SICILIA

              Commenta


              • #8
                Ciao Elio, visto che devo ancora iniziare il montaggio della struttura mi hai dato un bel suggerimento ed un modo per riflettere al tipo di ferramenta da utilizzare.

                Grazie 1000 da un inesperto con tanta voglia di imparare.
                Chi sa copia
                ..
                chi non sa inventa

                Commenta


                • #9
                  Originariamente inviato da frantoio1971 Visualizza il messaggio
                  Ciao Elio, visto che devo ancora iniziare il montaggio della struttura mi hai dato un bel suggerimento ed un modo per riflettere al tipo di ferramenta da utilizzare.

                  Grazie 1000 da un inesperto con tanta voglia di imparare.
                  Piacere!!
                  Ti assicuro che la voglia di imparare accomuna tutti, compreso me.
                  Elio
                  IL SOLE DELLA SICILIA

                  Commenta


                  • #10
                    Ciao Elio, seguirò con molta attenzione questo tuo nuovo lavoro, già ho appreso qualcosa in più, questi eccentrici pare che siano veramente funzionale e di facile montaggio, o sbaglio. Comunque documenta tutto, probabilbente questo sistema di montaggio mi potrebbe interessare, perciò stai pronto, anzi dove li posso reperire?Dalle mie parti penso sia improbabile trovarli.
                    Buona serata a tutti
                    Michele
                    Non si finisce mai d’imparare, l’umiltà ti fa crescere

                    Commenta


                    • #11
                      Originariamente inviato da Michele Visualizza il messaggio
                      Ciao Elio, seguirò con molta attenzione questo tuo nuovo lavoro, già ho appreso qualcosa in più, questi eccentrici pare che siano veramente funzionale e di facile montaggio, o sbaglio. Comunque documenta tutto, probabilbente questo sistema di montaggio mi potrebbe interessare, perciò stai pronto, anzi dove li posso reperire?Dalle mie parti penso sia improbabile trovarli.
                      Buona serata a tutti
                      Ciao Michelino..,
                      sempre gentilissimo.
                      Dalle mie parti mi servo in due ferramenta distinte dove trovo quasi tutto ma una delle due, dove mi trovo meglio per il classico, si fornisce dalla COMFERUT di cui tramite il loro rappresentante ho il catalogo generale ma ugualmente al sito, anzi, quest'ultimo ancora meglio in quanto si rinnova sempre. Scelgo gli articoli che delle volte non hanno pronta consegna e mi fanno l'ordine.
                      Questo è il sito: www.comferut.it
                      Un abbraccio
                      Elio
                      IL SOLE DELLA SICILIA

                      Commenta


                      • #12
                        Caro Gianni,
                        a questo punto il post dovevamo chiamarlo "perni - barilotti e cerniere".
                        Ti posto le foto, con l'occasione di farle vedere a qualche altro curiosone amico del forum.... delle cerniere che sto utilizzando, e che utilizzo spesso quando faccio qualche lavoretto in stile.
                        Questa cerniera mi piace per 3 motivi:
                        - dall'esterno dell'anta si vedono i perni in stile o barocco evitando il montaggio di quelle anube;
                        - il fissaggio dell'anta e la regolazione della stessa è facile come le cerniere salice per intenderci con la basetta dall'interno;
                        - visto che per l'alloggio nell'anta prevede una fresata di 7mm alla stessa lungo tutto il perimetro, esteticamente fa entrare una parte di spessore dell'anta stessa non facendo vedere tutto l'intero spessore.
                        L'unico neo, ma una volta fatta la dima si va tranquillamente, sta nell'eseguire perfettamenta l'alloggio citato nell'anta che vedi in appresso, con la massima precisione.
                        Le prime due volte le ho acquistate sia dalla wuerth e poi dall'heitech, mi hanno fregato entrambe al costo di 6,00 cad. a cerniera, e sono soldi anche per un piccolo armadio.
                        Dopo invece le trovo ordinandole alla conferut addirittura tramite il passaggio e guadagno della ferramenta dove mi appoggio, alla cifra di 3,90 a cerniera.

                        01-4329[1].jpg la cerniera vista dall'esterno
                        PICT0204.JPG la cerniera vista dall'interno
                        PICT0206.JPG saputa la distanza tramite il suo schema si esegue il foro con fresa da 35mm
                        PICT0548.JPG successivamente la battuta (quanto ha lavorato il nuovo banco....)
                        PICT0549.JPG
                        PICT0578.jpg questa è una dima con un listello di abete che mi sono creato per il mio armadio che spiegherò al post successivamente in questione, ma solo attualmente far vedere le cerniere fissate.


                        P.S. per Michele
                        questo è la foto dell'eccentrico
                        04-0500[1].jpg

                        Alla prossima e spero che sia utile a qualcuno.
                        Elio
                        IL SOLE DELLA SICILIA

                        Commenta


                        • #13
                          Elio sei meglio di un professore.....chiaro, preciso e completo.

                          Qualche giorno fa mi sono iscritto al tuo corso di laurea in " Strutture Portanti e Complementi di Finitura ".

                          Felice di partecipare .

                          P.S. domani passo a prendere anche gli eccentrici
                          Chi sa copia
                          ..
                          chi non sa inventa

                          Commenta


                          • #14
                            Ottimo Elio si prevede già uno spettacolo, che legno hai usato?
                            un abbraccio
                            ciao Stefano

                            Commenta


                            • #15
                              Ciao Gianni, a Lissone sono molto benattrezzati Mobilaccessorio e Ferramenta Fumagalli, ma a Lissone di ferramenta ve ne sono tante.
                              Confermo Nicolini, gran bel posto.
                              Elio, ho usato tempo addietro gli eccentrici ma così non li avevo mai visti, io ho usato quelli pressofusi in alluminio, questi sono in acciaio?
                              Cos'è questo corso di laurea? Casco dal pero, Gianni illuminami... ;-).
                              Buona serata, Luigi.

                              Commenta

                              Sto operando...
                              X