annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

settimanale

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • settimanale

    Eccomi quindi a postare le foto del mio secondo lavoro di falegnameria.
    Avevo bisogno di un po' di posto ove riporre carte e cartacce: quale migliore occasione per fugnare in garage?
    Dopo un mese di tribolazioni finalmente ho portato in casa il settimanale piu' s****to della storia della lavorazione del legno!!
    Gli e' successo di tutto: una per tutte una mattina sto usando una levigatrice con la base fissa, non so come si chiama tecnicamente, me l'ha consigliata Entendido, macchina stupenda della Felisatti, e mi va via la luce.
    Al buio guadagno l'uscita e vado a ricollegare la corrente senza accorgermi di aver innestato il blocco del pulsante di avviamento.
    Risultato: la macchina e' decollata ed e' atterrata sui cassetti in attesa di finitura devastandone quattro.
    Provo a fotografare qualche fase della lavorazione e dopo quattro anni di onorato servizio la Canon va a monfarlone.
    Ecc ecc.......
    Comunque eccolo qui, fuori in faggio e dentro in abete.
    Con dentro tanta inesperta passione e tanta consapevole gratitudine verso "quelli de Il Tuciolo.it"
    Un grazie particolare a Luciano Entendido per i tanti appassionati consigli e per una rara disponibilita'.
    E un altro grazie a Mark.Lui sa perche'.
    Stefano Corallo
    File allegati

  • #2
    Bravo Stefano, ottima realizzazione
    Roberto IU1FKB

    Commenta


    • #3
      Ahpperò!!

      Alberto

      Commenta


      • #4
        tanto di cappello, Stefano! se questo è il tuo secondo lavoro, non posso fare altro che complimentarmi!!
        rimanere allievo é il segreto di ogni maestro. J.S.
        L'Arte è la parte nobile di ognuno di noi che non è ostaggio nè del tempo nè del denaro

        Commenta


        • #5
          ottimo lavoro

          se posso ti consiglierei per il terzo lavoro di abbandonare il listellare e provare ad usare le tavole
          Ultima modifica di El_Marangon; 30-08-2008, 23:55.
          se funziona è vecchio

          Commenta


          • #6
            E' ora di passare al massello!!!

            Complimenti x la bella realizzazione
            Alex

            I Miei Lavori

            Commenta


            • #7
              È ora di passare alle tavole massello se dispone di pialla, altrimenti... continua col lamellare. Comunque bravissimo
              Pace e Bene

              Commenta


              • #8
                BRAVO!!!

                Marco
                http://www.eltornidor.eu

                Commenta


                • #9
                  complimenti

                  Saluti

                  Roberto

                  Commenta


                  • #10
                    eppero'!
                    splendido lavoro,bravo stefano,mi piace moltissimo
                    cosi' per me,altrimenti per altri,comunque per tutti
                    ciao
                    Luciano

                    Commenta


                    • #11
                      Bellissimo Stefano!

                      Molto belle le codi di rondini, e piacevolissimi i cassetti, cosiccome la finitura.

                      I piedino li avrei incurvati un pó, o stilizzati in qualche maniera...ovviamente opinione personale, ce non toglie 1mm al valore del lavoro eseguito.

                      Complimenti,
                      Pitu
                      Un piccolo pezzetto di Bahia, Brasile

                      facebook.com/penaestradapousada

                      Commenta


                      • #12
                        Complimenti Stè, un gran bel lavoro!

                        Commenta


                        • #13
                          Veramente grazie a tutti.
                          Soprattutto per i vostri inviti a passare a materiali piu' nobili.
                          Il fatto e' che per adesso trovo solo quel tipo di legno tagliato a misura.
                          Provero' nelle falegnamerie consigliatemi da Luciano a sentire se possono fornirmi tavole tagliate a misura.
                          Poi non ho neanche la pialla!!
                          Non l'ho mai acquistata solo perche' non sono capace di usarla e di regolarla.
                          Pero' se non la compero non imparo mai, quindi vi pregherei di consigliarmi una pialla un po' tuttofare(so che e' una bestemmiuccia)con la quale fare tirocinio.
                          E poi dovro' togliermi la paura della gommalacca e provarci;almeno provarci.
                          Grazie a tutti; non solo per i gentili incoraggiamenti, ma per quanto giorno dopo giorno, passo dopo passo, vado conoscendo di questo mondo bellissimo e per me ancora inesplorato.

                          Stefano Corallo

                          Commenta


                          • #14
                            Originariamente inviato da Aronne Piperno - ebanista Visualizza il messaggio
                            Veramente grazie a tutti.
                            Soprattutto per i vostri inviti a passare a materiali piu' nobili.
                            Il fatto e' che per adesso trovo solo quel tipo di legno tagliato a misura.
                            Provero' nelle falegnamerie consigliatemi da Luciano a sentire se possono fornirmi tavole tagliate a misura. ci sono commercianti di legname che squadrano piallano e tagliano su misura
                            Poi non ho neanche la pialla!!
                            Non l'ho mai acquistata solo perche' non sono capace di usarla e di regolarla.
                            Pero' se non la compero non imparo mai, quindi vi pregherei di consigliarmi una pialla un po' tuttofare(so che e' una bestemmiuccia)con la quale fare tirocinio. le piallatrici serie costano parecchio, se invece ti riferisci a quelle manuali ne trovi a buon mercato di vintage su ebay io andrei su Record e Stanley una tutto fare potrebbe essere una 4, 4 1/2, 5 o anche la 3
                            E poi dovro' togliermi la paura della gommalacca e provarci;almeno provarci. su dai, un po di convinzione
                            Grazie a tutti; non solo per i gentili incoraggiamenti, ma per quanto giorno dopo giorno, passo dopo passo, vado conoscendo di questo mondo bellissimo e per me ancora inesplorato.

                            Stefano Corallo
                            . .
                            se funziona è vecchio

                            Commenta


                            • #15
                              bravo Stefano davvero un bel lavoro,complimenti
                              Marco

                              Commenta

                              Sto operando...
                              X