annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Tavole di castagno: costo e trattamento

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Tavole di castagno: costo e trattamento

    Salve a tutti.
    Avrei bisogno dell'aiuto degli amici del forum per sapere quanto debbo pagare un metro cubo circa di castagno in tavole da 225*12*4 , rifilate e pulite.
    Le tavole,stagionate circa tre anni, presentano un po' di nodi e qulcuna é fessurata all'estremità.
    Tagliate a 112,dovrò utilizzarle per una recinzione montandole,sospese da terra, su dei traversi di tubolare zincato.Come trattarle?
    Grazie della Vs attenzione.

  • #2
    Ciao agilcado, è buona norma iniziare a postare argomenti o richieste dopo avere scritto un breve messaggio di presentazione.
    Se hai due minuti di tempo per dirci qualche cosa di te puoi farlo andando alla sezione di presentazione che trovi a questo link: Benvenuti nel truciolo , ci farà piacere per conoscerci un po’ di più.
    Già fin d’ora comunque benvenuto da parte mia.
    Grazie

    Commenta


    • #3
      refilate pulite io per meno di 1200 euro non te le venderei,, visto che hai anche 65 anni facciamo 1300...
      oggi la grecia, domani il mondo.
      il tempo smetterà di essere denaro, tornerà sacro.sigpic

      Commenta


      • #4
        Originariamente inviato da vito Visualizza il messaggio
        refilate pulite io per meno di 1200 euro non te le venderei,, visto che hai anche 65 anni facciamo 1300...
        Questa non l'ho capita!

        Commenta


        • #5
          Se passi dalle mie parti le trovi anche a meno.....ma con quello che costa il gasolio conviene comprarle sotto casa...

          Commenta


          • #6
            io se ti interessano riesco a fartele avere a € 1100,00 trasportate fino a Salerno.

            Commenta


            • #7
              Vedo che i prezzi dalle vostre parti solo abbastanza alti, io il castagno (non rifilato) lo pago intorno alle 700 € mc, con misure l metri 240 e spessore 6 cm.
              Michele
              Non si finisce mai d’imparare, l’umiltà ti fa crescere

              Commenta


              • #8
                Originariamente inviato da Michele Visualizza il messaggio
                Vedo che i prezzi dalle vostre parti solo abbastanza alti, io il castagno (non rifilato) lo pago intorno alle 700 € mc, con misure l metri 240 e spessore 6 cm.
                In Toscana:
                Pistoia da grossista a 700 + iva tavole da 22o-240 non refilate spessore 4 ( ma estere, non mi sono piaciute affatto, colore giallognolo, spaccature e "svergolamenti")
                Zona Grosseto da agricoltore/boscaiolo: a 600 + Iva, spessore 5,5 stessa lunghezza non refilate,
                peggiori come larhezza omogeneità ma molto belle come venature e stagionatura ottima.

                In realtà ne ho comprato uno stock di 1,20mc di "fine serie" provenienti da tronchi non troppo grossi (quindi con molto spreco nel refilare) ad un prezzaccio.( 300+iva)
                Poi se interessa abbiamo preso delle bellissime tavole di cipresso dell'Arizona a 600+iva ( quello c'è ancora)
                Zona Montieri GR ( pressi di San Galgano)

                ScreenShot024.jpgScreenShot025.jpg
                Ultima modifica di ellebi; 17-02-2012, 18:36.
                ...non vivere in questa terra come un inquilino....
                N. Hikmet.

                Commenta


                • #9
                  Originariamente inviato da ellebi Visualizza il messaggio
                  In Toscana:
                  Pistoia da grossista a 700 + iva tavole da 22o-240 non refilate spessore 4 ( ma estere, non mi sono piaciute affatto, colore giallognolo, spaccature e "svergolamenti")
                  Zona Grosseto da agricoltore/boscaiolo: a 600 + Iva, spessore 5,5 stessa lunghezza non refilate,
                  peggiori come larhezza omogeneità ma molto belle come venature e stagionatura ottima.

                  In realtà ne ho comprato uno stock di 1,20mc di "fine serie" provenienti da tronchi non troppo grossi (quindi con molto spreco nel refilare) ad un prezzaccio.( 300+iva)
                  Poi se interessa abbiamo preso delle bellissime tavole di cipresso dell'Arizona a 600+iva ( quello c'è ancora)
                  Zona Montieri GR ( pressi di San Galgano)

                  [ATTACH=CONFIG]38432[/ATTACH][ATTACH=CONFIG]38431[/ATTACH]
                  Il prezzo che ho indicato è comprensivo d'IVA e trasporto.

                  ciao
                  Michele
                  Non si finisce mai d’imparare, l’umiltà ti fa crescere

                  Commenta


                  • #10
                    Originariamente inviato da Michele Visualizza il messaggio
                    Il prezzo che ho indicato è comprensivo d'IVA e trasporto.

                    ciao
                    Se è castagno nostrano è un prezzo assolutamente buono.....
                    ( purtroppo siamo lontani....)

                    Anche se ho i genitori a Corigliano Calabro, avrei problemi a portarlo su......
                    ...non vivere in questa terra come un inquilino....
                    N. Hikmet.

                    Commenta


                    • #11
                      Originariamente inviato da ellebi Visualizza il messaggio
                      Se è castagno nostrano è un prezzo assolutamente buono.....
                      ( purtroppo siamo lontani....)

                      Anche se ho i genitori a Corigliano Calabro, avrei problemi a portarlo su......
                      Si si tratta di castagno del luogo, ma quarda che anche dalle zone di Corigliano si trova buona legname, per il trasporto potresti approfittare di qualche occasione, sai alcune volte ci soni autotrasportatori che salgono vuoti e scendono carichi e viceversa, dovresti chiedere un pò in giro.

                      ciao
                      Michele
                      Non si finisce mai d’imparare, l’umiltà ti fa crescere

                      Commenta

                      Sto operando...
                      X