annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

pezzi in bubinga

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • pezzi in bubinga

    Salve a tutti
    Circa sei mesi fa con Guido abbiamo fatto uno scambio di legni, io ho mandato dei legni caratteristici del sud e lui mi ha mandato legni del nord, ho meglio che riesce a trovare nella sua località.
    Tra i vari pezzi che mi ha inviato vi erano 2 pezzi di bubinga, un pezzo destinato alla realizzazione di una pialla e l’altro per la tornitura. Ho messo quel pezzo di legno da parte in attesa di diventare un po’ più bravo, e non lo messo sul tornio fino a questo momento per la paura di rovinarlo. Oggi ho finalmente preso quel pezzo e lo messo sul tornio.
    Il bubinga è un legno che si tornisce bene, mi sono divertito molto , spero di non averlo rovinato.
    Questi sono i pezzi che ho realizzato:
    Un sentito ringraziamento va a Guido che mi ha permesso di tornire questo meraviglioso legno, GRAZIE GUIDO.

    Saluti a tutti

    Roberto
    File allegati

  • #2
    complimenti per gli otttimi lavori, soprattutto per il calice!
    Sbaglio o sono già lucidati?
    sigpicpassate a trovarmi su Intaglio Nel Legno ! e ora anche su un nuovo sito: Pipe Intagliate a Mano da Massimo Assumma

    Commenta


    • #3
      Originariamente inviato da Masso Visualizza il messaggio
      complimenti per gli otttimi lavori, soprattutto per il calice!
      Sbaglio o sono già lucidati?
      Grazie, si sono lucidati con della cera tranne il bicchiere più grande

      Saluti

      Roberto

      Commenta


      • #4
        Bravo Robert,
        anche se molto semplice vedrai che i portapenne sono molto graditi al gentil sesso...

        Marco
        http://www.eltornidor.eu

        Commenta


        • #5
          Bravissimo veramente..ma come fate a lucidarli cosi'???

          Commenta


          • #6
            Originariamente inviato da max76 Visualizza il messaggio
            Bravissimo veramente..ma come fate a lucidarli cosi'???
            innanzitutto grazie dei tuoi complimenti.
            Per quando concerne la finitura di un pezzo tornito, io faccio nel seguente modo:
            - finito il pezzo con la sgorbia a profilare tallonando più che posso ( non sono un bravo tornitore, ma soltanto un appassionato di tornitura)
            - dopo di che passo della carta vetro di diverse grande;
            - poi con il compressore tolgo tutta la polvere e passo della cera,(purtroppo dalle mie parti non si trova la cera carnauba, pertanto utilizzo quella per i "mobili")
            - lascio asciugare un paio di minuti e tiro la cera con un panno.

            Saluti

            Roberto

            Commenta


            • #7
              Grazie Robert ..ora e' tutto piu' chiaro..provero' e ti fao' sapere!

              Commenta

              Sto operando...
              X