annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Mortaio intagliato

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Mortaio intagliato

    Ciao a tutti,
    visto che sono nuovo del gruppo ho deciso di postare delle foto di un pezzo che mi è venuto bene.
    Si tratta di un mortaio intagliato, in legno di ontano, finito a mordente, gommalacca e cera neutra.
    Purtroppo la finitura non è venuta un granchè, poteva essere veramente un pezzo notevole, invece sono stato ore e ore a togliere residui di vario genere e pelucchi di straccio, perchè con la spazzola non riuscivo a lucidarlo come volevo.
    File allegati
    sigpicpassate a trovarmi su Intaglio Nel Legno ! e ora anche su un nuovo sito: Pipe Intagliate a Mano da Massimo Assumma

  • #2
    Direi che farti i complimenti è doveroso

    Una domanda: realizzi solo l'intaglio delle tue opere o tutto quanto il manufatto partendo da zero???
    Alex

    I Miei Lavori

    Commenta


    • #3
      no no...il mortaio grezzo è stato comprato...sai di quelli che si trovano al mercato...
      per altri lavori, ad esempio i quadri, faccio tutto io, ma bisogna fare solo quattro tagli e non ci vuole una scienza...poi contando che ho solo un seghetto a mano con la lama da 1 mm e una piccola morsa faccio già una fatica bestiale, ma lo spazio che ho non mi permette di avere altri utensili
      sigpicpassate a trovarmi su Intaglio Nel Legno ! e ora anche su un nuovo sito: Pipe Intagliate a Mano da Massimo Assumma

      Commenta


      • #4
        Un paio di curiosità: quanto tempo ci si impiega ad intagliare un mortaio e soprattutto quanto tempo hai impiegato per imparare a intagliare così bene?
        Alex

        I Miei Lavori

        Commenta


        • #5
          intaglio per hobby da circa 6 anni, ho imparato da solo e un po' anche grazie ad un mio amico che mi dava suggerimenti via email.