annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Armadio fine lavori

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Armadio fine lavori

    Finito ragazzi...finito e istallato...

    Un giorno completo per istallare....uno si piglia le misure, lo fa nel laboratorio, ma quando va nel luogo ove é da mettere...un centimetro qui, il muro storto qui, mezzo cm lá...e dagli di pialletto....

    Ciao,
    Pitu
    File allegati
    Un piccolo pezzetto di Bahia, Brasile

    facebook.com/penaestradapousada

  • #2
    Un colpo qui, un colpo la, alla fine sei riuscito a fare un bel lavoro. Sei troppo modesto.
    Complimenti
    Enzo
    Enzo

    Commenta


    • #3
      Bravo Albè, complimenti ! Sbaglio o ti stai specializzando in armadi ?

      Commenta


      • #4
        Veramente un ottimo lavoro, complimenti

        Saluti


        Roberto

        Commenta


        • #5
          Bravo Alberto, ottima realizzazione
          Alex

          I Miei Lavori

          Commenta


          • #6
            Bravissimo Alberto, hai fatto un gran lavoro.
            Se posso avrei solo un commento di tipo estetico: io avrei fatto lo sportello basso a sinistra intero che copre la cassettiera all'interno.
            Ci avrebbe guadagnato la linea del mobile.

            Ma tanto ne devi fare altri, vero?

            Ciao
            Alberto

            Commenta


            • #7
              é un'illusione ottica o l'aria delle ante è un pò diciamo abbondante?
              Secondo il mio piccolissimo parere..............

              Commenta


              • #8
                Enzo, Sté, Robert, Alex, Zac, Black, grazie!

                Black...si hai ragione...

                In alcuni punti, con il pialletto é partito troppo, e la luce sotto le due ante alte é decisamente abbondante. Il problema é stato 'ricercare' lo squadro fra pareti e mobile. L'altezza totale é di 270cm, e pensa che la larghezza dello spazio dall'alto al basso varia di 2-3cm... Il fatto é che istallare un mobile cosí, bisognerebbe spenderci piú tempo...magari andare manualmente in alcuni punti...
                Si potrebbe mettere un listello nei punti di troppa luce, ma il cliente ha detto che va bene cosí. Si potrebbe abbassare la colonna laterale....e li andrebbe unaltra mezza giornata di lavoro...si potrebbe....si potrebbe....si potrebbe...e chi paga??....

                Black...l'uomo dell'atroce critica, non gliene sfugge una!!

                Grande Black!!!

                Ciao,
                Pitu
                Un piccolo pezzetto di Bahia, Brasile

                facebook.com/penaestradapousada

                Commenta


                • #9
                  Bravo, mi piace.
                  Se posso permettermi un consiglio, la prossima volta fai l'armadio più stretto di un tre cm. e piu basso di almeno quattro.
                  Sul filo anteriore avvita dei listelli da un cm. circa e poi copri il tutto con delle mostrine.
                  Nel caso in cui hai il muro da una parte, come vedo, lascia più spazio dalla parte del muro in modo che le mostrine girino attorno all'armadio con la stessa misura.

                  Commenta


                  • #10

                    Marco
                    http://www.eltornidor.eu

                    Commenta


                    • #11
                      Bravissimo Pitu....mi piace parecchio...e' bella anche la tinta!

                      Commenta


                      • #12
                        Bravo Alberto, mi piace davvero!!

                        Oltre a quello che ti hanno già detto gli altri, vorrei aggiungere, se dovesse capitare di fare un altro armadio e decidi di mettere il listello riportato come hai fatto sul montante delle ante destre, dovrai ricordarti di fare i montanti più larghi solo dove va il listello, oppure aumentare la larghezza del listello e farlo accavallare metà per parte. Come puoi notare si vedono i montanti di sx piu larghi di quelli di destra.
                        Comunqe avrei fatto una chiusura a dente canale, aumentando la larghezza del montante in cui verrebbe il maschio.

                        P.S. Curiosità: Le ante non hanno una fresata di battuta sul perimetro?

                        Complimenti Alberto, stai diventando un vero mobiliere
                        rimanere allievo é il segreto di ogni maestro. J.S.
                        L'Arte è la parte nobile di ognuno di noi che non è ostaggio nè del tempo nè del denaro

                        Commenta


                        • #13
                          Complimenti, bel lavoro

                          Sicuramente chi l'ha ordinato non ha la vista acuta dell'autore dell'atroce critica.
                          gianni

                          alcuni miei lavori e Jig

                          le fasi della competenza

                          Commenta


                          • #14
                            Bravo non e facile montare un armadio a filo muro con tutte le imperfezioni dell'intonaco, senza mettere coprifili,grosse imperfezioni non ne vedo.Se lo avresti fatto con la cassa sarebbe stato molto piu facile ,avresti speso un po di piu in materiale,ma avresti risparmiato dal cliente. Tu hai scelto la strada piu difficile, bravo
                            Ciao Peppe
                            non rimandare a domani quello che puoi fare oggi
                            sigpic

                            Commenta


                            • #15
                              SM, marco, Max, Toto, Giack e Peppe....denkiuuuuu!!!

                              SM...e come darti torto....

                              Il cliente non volela le mostrine, ma ti assicuro, che senza non ne faró piú...faciliterebbero alla grande nel montaggio...

                              Zac, interessante il commento di nascondere la cassettiera....infatti, é vero, ora che ci penso, molti armadi a muro son fatti come dici tu. Peró ammetto di non essere del tutto convinto se esteticamente sia meglio...ma é una ottima idea, che terró in considerazione.

                              Max. la tinta é un semplice ciclo di turapori, e una mano di cera alla fine. Il legno é molto bello, e fa la sua figura. Normalmente non amo molto l'angelim Pedra, ma questo é riuscito bene. Probabilmente eran tavole vicino alla radice, e alcune presentavano venature molto mosse, quasi una radica. Inoltre il turapori, combinato con un solvente molto 'fino' ha messo in rilievo una tonalitá che tende al rosso, non molto comune per questo legno.

                              Totone....niente battute...ma alla prossima ci penso...lo prometto...
                              Giustissima l'osservazione del listello riportato, e sulla misura dei montanti....un altra cosa (insieme a quella delle mostrine, fra altre) da mettere nel bagaglio delle cose imparate con questo progetto.

                              Si Peppe, é il solito problema...il cliente voleva spendere Tot...e ti assicuro che giá ho sballato...non tanto come materiale, ma certamente come ore lavoro....e li uno la passione ce la mette...ma arriva il punto che......

                              Pitu
                              Un piccolo pezzetto di Bahia, Brasile

                              facebook.com/penaestradapousada

                              Commenta

                              Sto operando...
                              X