annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

cerniera 110°

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • cerniera 110°

    Allego foto delle istruzioni di montaggio della cerniera a 110° gradi di apertura.
    Non capisco cosa voglia rappresentare i 13,5 mm. Forse il sormonto del pannello se la cerniere viene montata a 4 mm come da asterisco nella foto?

    A che distanza devo fare il foro da 35mm per fare in modo che l'anta sormonti i fianchi di 20mm?
    Nulla si distrugge,Nulla si crea, Tutto si trasforma.

  • #2
    Originariamente inviato da volastacco Visualizza il messaggio
    Allego foto delle istruzioni di montaggio della cerniera a 110° gradi di apertura.
    Non capisco cosa voglia rappresentare i 13,5 mm. Forse il sormonto del pannello se la cerniere viene montata a 4 mm come da asterisco nella foto?

    A che distanza devo fare il foro da 35mm per fare in modo che l'anta sormonti i fianchi di 20mm?

    I 13,5 mm è la profondità del foro da 35 mm per incassare la cerniera.

    La parte nera nel disegno rappresenta la sezione dell'anta già forata.

    La distanza di foratura da 35 mm non la puoi variare a modo tuo, deve andare a 4 mm dal bordo esterno, quindi traccerai il centro del foro a 21,5 mm e poi puoi regolare il sormonto al massimo mollando tutta la regolazione "1"

    Volastacco, ti avevo già detto una volta che prima si sceglie la ferramenta e POI si fanno i mobili.
    rimanere allievo é il segreto di ogni maestro. J.S.
    L'Arte è la parte nobile di ognuno di noi che non è ostaggio nè del tempo nè del denaro

    Commenta


    • #3
      Infatti ho acquistato le cerniere, il legno lo devo ancora comprare, ma vorrei utilizzare un multistrato da 20 mm per la carcassa, e per nascondere gli strati del legno senza impiallicciarlo vorrei fare sormontare le ante degli sportelli.


      Quando ho acquistato la cerniera era montata su dei pezzi di legno di spessore da 18mm che si sormontavano perfettamente, percio' pensavo che si potevano regolare per i 20mm circa. ???
      Nulla si distrugge,Nulla si crea, Tutto si trasforma.

      Commenta


      • #4
        Originariamente inviato da volastacco Visualizza il messaggio
        Infatti ho acquistato le cerniere, il legno lo devo ancora comprare, ma vorrei utilizzare un multistrato da 20 mm per la carcassa, e per nascondere gli strati del legno senza impiallicciarlo vorrei fare sormontare le ante degli sportelli.
        Mi spiace ma dovrai impiallacciarli in quanto qualche millimetro d'aria tra un anta e l'altra dovrai dargliela altrimenti quando l'apri va a toccare su quella a fianco. Tra le due ante rimarranno almeno 5 mm per non toccare. In più c'è da dire che più spessa sarà l'anta e piu spazio avrai
        Mi spiace
        rimanere allievo é il segreto di ogni maestro. J.S.
        L'Arte è la parte nobile di ognuno di noi che non è ostaggio nè del tempo nè del denaro

        Commenta


        • #5
          il mobile avrebbe una sola anta

          Forse agendo tutta sulla regolazione della profondita' e su quella del sormonto?
          Nulla si distrugge,Nulla si crea, Tutto si trasforma.

          Commenta


          • #6
            Originariamente inviato da volastacco
            Forse agendo tutta sulla regolazione della profondita' e su quella del sormonto?
            Per aumentare il sormonto devi mollare tutta la vite, quindi, oltre non va.
            Ma ti costa tanto una striscia di impiallacciatura?
            Non si puo' fare bello fuori e brutto dentro, per di più la si vede anche da chiuso.

            E poi, se fai una cosa così non potrai postare le foto, pensa solo il terrificante, incontentabile, inossidabile danilo blackbombay.. non aspetta altro per fare l'atroce critica
            rimanere allievo é il segreto di ogni maestro. J.S.
            L'Arte è la parte nobile di ognuno di noi che non è ostaggio nè del tempo nè del denaro

            Commenta


            • #7
              Grazie per le dritte, non mi preoccupano le vostre critiche .....
              Cerchero di fare del mio meglio, ma si tratta solo di un porta scope. Ciao
              Nulla si distrugge,Nulla si crea, Tutto si trasforma.

              Commenta


              • #8
                Beh se è solo un anta al massimo vedi un millimetro.

                Ma non sfuggirai lo stesso a Black
                rimanere allievo é il segreto di ogni maestro. J.S.
                L'Arte è la parte nobile di ognuno di noi che non è ostaggio nè del tempo nè del denaro

                Commenta


                • #9
                  Fossi in te farei qualche prova su dei pezzi di scarto per determinare la giusta distanza di foratura dal bordo dell'anta.Se forando a 4mm sormonta ad esempio di 19mm,forando a 5mm dal bordo sormonterà di 20 che è quello che serve a te.Oltre un certo limite poi l'anta non si apre più, ma penso che a 5-6 mm arrivi di sicuro.Il consiglio di impiallacciare il bordo è comunque valido e serve sempre come allenamento.Magari ci metti un bordino termoincollante e via.
                  Dicette ò pappecio vicino a noce:damme ò tiempo ca te spurtos!

                  Commenta


                  • #10
                    Vengo su dal garage propio ora ed ho provato su dei pezzi di scarto.
                    Facendo il foro a 6mm dal bordo sormonta di 20mm esatti ed ho ancora la possibilità di fare i vari aggiustamenti.
                    Grazie per le dritte Ciao
                    Nulla si distrugge,Nulla si crea, Tutto si trasforma.

                    Commenta

                    Sto operando...
                    X