annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

posso fare la mia bottega nel box di casa?

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • posso fare la mia bottega nel box di casa?

    vivo in un condominio, e di fronte al nostro palazzo ci sono i box privati.
    i box sono un livello sotto l'altezza della strada ma sono praticamente alla luce del sole.
    Posso lavorarci secondo voi fino alle 19.30 dal lunedi al sabato?

  • #2
    Se è per hobby...e dunque non continuativo e non con orario fisso....si fin quando non si lamentano i vicini.

    Se invece intendi aprire la tua attività in un Box o camuffarla tale, la vedo dura....

    Commenta


    • #3
      no, si tratta solo dei miei lavoretti, il mio hobby che però farei dalle 18.30 alle 19.30 durante i giorni feriali e il sabato dalle 8.30 alle 19.30.
      che ne dite me lo lasceranno fare?

      Commenta


      • #4
        se i box sono distanti dal palazzo non dovresti avere problemi, se qualcuno si lamenta digli che sei sempre
        a disposizione per qualche lavoretto............

        Commenta


        • #5
          io l'ho fatto.... tra mille timori, nel garage sotto il palazzo, con apertura verso esterno ( classica discesona con una sorta di corridoio con le porte dei garage e muro di cemento di fronte che contiene giardino)
          vedi
          http://www.il-truciolo.it/showthread...!!!&highlight=

          Ho cercato di isolare bene per evitare rumori eccessivi.
          La mia fortuna è che sono sotto livello strada, di fronte c'è il terrapieno del giardino e sopra il vuoto: il palazzo è una sorta di palafitta quindi solo le colonne mi collegano al primo piano ( dove sta la camera di mia figlia, che fa da sentinella, ma anche la vicina più intollerante.......)
          Per ora tutto bene.
          Fa più rumore( ponendosi davanti alle porte dei garages) la stanza caldaia ( centralizzata) che la mia furore quando si usa la pialla....

          Non ho avuto lamentele. Ma cerco di essere discreto ( non ingombrare il passaggio , sporcare, mandare odori di vernici o polveri in giro)
          Ultima modifica di ellebi; 07-03-2012, 18:28.
          ...non vivere in questa terra come un inquilino....
          N. Hikmet.

          Commenta


          • #6
            Per la corrente dei garages come siete messi? perchè se và sul contratto condominiale che viene diviso fra tutti potrebbero farti questioni, anche se poi c'è chi ha il congelatore nel garages che comunque consuma mediamente molto meno di una fresatrice portatile.
            Lunga Vita e Prosperità

            Commenta


            • #7
              Originariamente inviato da MisterQ Visualizza il messaggio
              Per la corrente dei garages come siete messi? perchè se và sul contratto condominiale che viene diviso fra tutti potrebbero farti questioni, anche se poi c'è chi ha il congelatore nel garages che comunque consuma mediamente molto meno di una fresatrice portatile.
              Io avevo una linea separata dal mio contatore con cavi da 1,5: ho fatto mettere cavi da 2,5 ed un magneto/salvavita da 16A dove prima c'era un magneto da 10A.

              Luigi
              ...non vivere in questa terra come un inquilino....
              N. Hikmet.

              Commenta


              • #8
                EH i condomini.................Giuliano AC445 ha dovuto spostarsi...............
                ?sigpicAnche un chiodo ha una testa,però non ci ragiona.....come tanta gente !
                -------------------------------
                Massimo?

                Commenta


                • #9
                  Certo dipende dalla tolleranza, da come è messo il locale, da quanto ci si lavora ed in che orari....
                  NON ULTIMO da quanto rumore ambientale c'è.... io mi lamentavo per il traffico intenso.... ora lo ringrazio.....
                  praticamente le auto coprono i rumori del lab....
                  ...non vivere in questa terra come un inquilino....
                  N. Hikmet.

                  Commenta


                  • #10
                    Originariamente inviato da ellebi Visualizza il messaggio
                    .... io mi lamentavo per il traffico intenso.... ora lo ringrazio.....
                    praticamente le auto coprono i rumori del lab....
                    Cavoli, a saperlo prima mi tenevo il motorino smarmittato e venivo a fare le penne sotto il tuo lab.....
                    Alberto

                    o la va, o la spacco...

                    Commenta


                    • #11
                      Originariamente inviato da albe79 Visualizza il messaggio
                      Cavoli, a saperlo prima mi tenevo il motorino smarmittato e venivo a fare le penne sotto il tuo lab.....
                      Certo, un buon sistema, ci si dava l'appuntamento per quando piallavo....
                      i condomini imprecavano contro il tuo motorino ed io passavo inosservato ( inascoltato!)
                      ...non vivere in questa terra come un inquilino....
                      N. Hikmet.

                      Commenta

                      Sto operando...
                      X