annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Kit Penne

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Kit Penne

    Ciao a tutti;spesso vi rompo o con qualche lavoretto o con qualche domanda...
    Ho visto su youtube come fanno le penne e visto che sono una mia passione mi volevo cimentare..ma dove si comprano i kit e il mandrino oltre che da Axminister?Che legni mi consigliate?..Non so' se e' presto per provarci ma mi piacerebbe veramente tanto riuscirci!!

  • #2
    Sicuramente vale la pena, perchè è davvero molto semplice. Trovi tutto tranquillamente anche su ebay. Basta scrivere pen mandrel o pen turning e trovi di tutto. dal mandrino a tutti i kit per penne di ogni tipo. Per i legni va a gusti. Tutto fa brodo. devi solo provare e vedere cosa ti piace di più

    Commenta


    • #3
      Grazie Antonino;velocissimo per la risposta!

      Commenta


      • #4
        Visto che siamo in tema mi intrufolo anch'io Sapete se esistono kit con penna, stilografica e portamina dello stesso tipo???
        Alex

        I Miei Lavori

        Commenta


        • #5
          I kit io li ho presi da Claude.
          Ne ho fatte solo 6, in zebrano, makorè, pangapanga, melo, radica e padouk
          biro e porta mine in coppia
          Guido
          File allegati
          Ciao Guido
          sito per tornitori
          mia galleria foto
          nuovo sito tornitori

          Commenta


          • #6
            Stilografiche mai fatte?
            Alex

            I Miei Lavori

            Commenta


            • #7
              Si trova taaaaanto materiale anche da lee valley in canada.

              Commenta


              • #8
                QUA
                trovi tutto per le penne, mandrino, rasatore, kit e certi sono molto belli
                i prezzi non sono quelli italiani veronesi, sono più bassi.
                Se prendi dallo stesso su ebay ti costa di più!
                Marco
                http://www.eltornidor.eu

                Commenta


                • #9
                  il sito consigliato da marco è gestito da una persona davvero seria. Io però l'ultimo ordine non l'ho mai visto( però vincent, se non sbaglio si chiama così il propietario, mi ha rimborsato tutto). Quindi concordate prima il sistema di spedizione. Per quanto riguarda alex si esistono i kit di penne stilo e portamine uguali.....anzi dipende dalla mano del tornitore fare tutto uguale....

                  Commenta


                  • #10
                    Io ho preso il mandrino da Claude (che è più economico di quelli visti fra Ax ed ebay) assieme a qualche penna per cominciare.
                    Poi anche da "penkits uk" http://www.penkits.co.uk/ ma le devo ancora ricevere assieme al "trimming kit" che mi mancava per cui ancora non avevo fatto penne...

                    Ne hanno di molto belle ed i prezzi variano di molto.
                    Alberto

                    P.S. quando le ricevi rimarrai piuttosto sconcertato... un sacchettino con un po' di roba che ti domandi come possa diventare una penna... ti viene voglia di scrivere direttamente con la ricarica!!!
                    Ultima modifica di albertoA; 05-09-2008, 19:13.

                    Commenta


                    • #11
                      Originariamente inviato da albertoA Visualizza il messaggio
                      Io ho preso il mandrino da Claude (che è più economico di quelli visti fra Ax ed ebay) assieme a qualche penna per cominciare.
                      Poi anche da "penkits uk" http://www.penkits.co.uk/ ma le devo ancora ricevere assieme al "trimming kit" che mi mancava per cui ancora non avevo fatto penne...

                      Ne hanno di molto belle ed i prezzi variano di molto.
                      Alberto

                      P.S. quando le ricevi rimarrai piuttosto sconcertato... un sacchettino con un po' di roba che ti domandi come possa diventare una penna... ti viene voglia di scrivere direttamente con la ricarica!!!
                      Grazie cmq del consiglio ..provero' a vedere anche qua!!

                      Commenta


                      • #12
                        Ricapitolando se ho ben capito mi servirebbe il mandrino 2mt;un kit pen e i legni...?

                        Commenta


                        • #13
                          Originariamente inviato da max76 Visualizza il messaggio
                          Ricapitolando se ho ben capito mi servirebbe il mandrino 2mt;un kit pen e i legni...?
                          Hai dimenticato il tornio o... me l'hai tenuto nascosto?

                          Commenta


                          • #14
                            Originariamente inviato da Stefano54 Visualizza il messaggio
                            Hai dimenticato il tornio o... me l'hai tenuto nascosto?
                            no no lo devo comprare ancora!

                            Commenta


                            • #15
                              Ricorda il rasatore, senza quello non arrivi ad usare ancora il mandrino, ti fermi a metà...
                              ciao
                              Marco
                              http://www.eltornidor.eu

                              Commenta

                              Sto operando...
                              X