annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

chitarra elettrica in ulivo massello

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • chitarra elettrica in ulivo massello

    IMG_1836.jpgIMG_1832.jpgIMG_1840.jpgIMG_1829.jpg

    ciao a tutti! come da titolo ho iniziato la costruzione di una solid body in ulivo; so che non è un legno indicato per una chitarra, ma la cosa mi intrippa troppo...
    mio nonno nel lontano 1968 tagliò un ulivo secolare e da allora le tavole erano a stagionare nel garare... quindi mi sono deciso e ho cominciato a levigare una tavola che era diventata nera scoprendo delle meravigliose venature...

  • #2
    Bellissime quelle venature e proprio per questo conosciuto l'ulivo.
    Marco, purtroppo questa è una sezione exstraterrestre per me e non posso fare altro che augurarti l'inizio lavori e pronto in prima fila per godermi godermi passo passo l'opera in oggetto.
    Buon inizio....

    P.S. mi ero invece io intrippato quando ho letto "Body"... ma subito dopo nel leggere chitarra mi sono sgonfiato....
    IL SOLE DELLA SICILIA

    Commenta


    • #3
      Confermo, con l'ulivo si possono fare delle belle chitarre elettriche.





      Buon lavoro!

      Commenta


      • #4
        Marco,bellissimo legno,ti verra' una splendida chitarra elettrica.
        Ti seguiro',cosi' poi me ne faccio una io.....
        Albert,bella chitarra,complimenti......
        http://michelecarnemolla.blogspot.it/

        Commenta


        • #5
          Albert,nella foto vedo dei mezzi fondi e mette tavole,anche un riccio e tanti archetti,ma sei un liutaio?
          http://michelecarnemolla.blogspot.it/

          Commenta


          • #6
            No, mi diletto ad ammazzare il tempo costruendo qualche strumento.

            Commenta


            • #7
              Albert,complimenti per l'umilta' che dimostri,perche' non intervieni nel mio post?
              scusate l'ot....
              http://michelecarnemolla.blogspot.it/

              Commenta


              • #8
                Ciao Michele, mi sembra che il tuo strumento sia ben illustrato in tutte le fasi di realizzazione e non abbia bisogno di molti commenti, quelli li lascio ai professionisti ch ne sanno molto più di me,,,,,

                Marcomarco, hai già qualche idea sul modello che vorresti realizzare?

                Commenta


                • #9
                  Originariamente inviato da Albert Visualizza il messaggio
                  Ciao Michele, mi sembra che il tuo strumento sia ben illustrato in tutte le fasi di realizzazione e non abbia bisogno di molti commenti, quelli li lascio ai professionisti ch ne sanno molto più di me,,,,,

                  Marcomarco, hai già qualche idea sul modello che vorresti realizzare?
                  certo! una stratocaster con 3 single coli tradizionali e meccaniche dorate

                  Commenta


                  • #10
                    Originariamente inviato da marcomarco Visualizza il messaggio
                    certo! una stratocaster con 3 single coli tradizionali e meccaniche dorate
                    aggiornamento:
                    ho creato un body di prova con il legno lamellare di ikea, adesso sto ritagliando il legno di ulivo.. quant'è duro!!!
                    File allegati

                    Commenta


                    • #11
                      Originariamente inviato da marcomarco Visualizza il messaggio
                      aggiornamento:
                      ho creato un body di prova con il legno lamellare di ikea, adesso sto ritagliando il legno di ulivo.. quant'è duro!!!
                      Hei, non è valido, c'è già il manico........
                      Ultima modifica di Albert; 23-03-2012, 19:25.

                      Commenta


                      • #12
                        ehhhhh quello me lo costriusco alla prossima chitarra. per adesso è già tanto se alla fine suonerà....

                        Commenta


                        • #13
                          Originariamente inviato da marcomarco Visualizza il messaggio
                          ehhhhh quello me lo costriusco alla prossima chitarra. per adesso è già tanto se alla fine suonerà....
                          Suonerà, suonerà su questo non ci sono dubbi! Per quanto riguarda il manico dove l'hai acquistato? Sempre che si possa dire..........

                          Commenta


                          • #14
                            certo!
                            l'ho preso su mercatino musicale, poi un mio amico me ne ha dato uno in palissandro.. adesso dovrò fare 2 chitareeeeee!!!

                            Commenta


                            • #15
                              Allora dacci dentro Marco e mi raccomando....documenta tutto molto bene!!
                              Alberto

                              o la va, o la spacco...

                              Commenta

                              Sto operando...
                              X