annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Legno Annerito

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Legno Annerito

    Buona sera a tutti mi servirebbe un consiglio . Dovrei sistemare delle finestre , nella parte bassa a contato con la soglia di marmo , il telaio e tutto annerito presumo sia il fatto che per anni ci ha battuto l'acqua siccome devo fregarle a legno e la finestra e duglas naturale c'e un sistema per alleviare il danno ?

    Attendo vostri consigli
    valerio

  • #2
    Esiste un prodotto che toglie l'annerimento dal legno lo trovi sicuramente nei brico ma...
    non aspettarti miracoli!

    Commenta


    • #3
      sto rinfrescandi la pergola e le fioriere in mogano che ha fatto 6 anni fa e scartavetrando le parti annerite dall'acqua mi son tornate come nuove
      se funziona è vecchio

      Commenta


      • #4
        purtroppo e molto profondo non e bastato avere scartavetrato
        valerio

        Commenta


        • #5
          io l'ho fatto con la levigatrice con carta da 80

          potresti provare con questo
          se funziona è vecchio

          Commenta


          • #6
            grazie mille ho gia' visto dove lo vendono
            valerio

            Commenta


            • #7
              Con una buona levigatrice dovresti riuscire a togliere quasi tutto il nero; poi quello che rimane, puoi usare un impregnante colorato e lo copri (oppure lasciarlo com'è con impregnante neutro, dà un che di vissuto).

              So che alcuni hanno avuto dei buoni risultati con acqua ossigenata a 130 volumi (e non dovrebbe essere difficile da reperire, visto che si trova da me in un ferramenta piccolo o medio piccolo).

              Hai la possibilità di fare prove su qualche pezzo che non sia a vista?

              Ciao,
              Mirco.

              Commenta


              • #8
                grazie mirco per il consiglio
                valerio

                Commenta


                • #9
                  se è douglas, non perderci tempo , ti si annerirà di nuovo e subito.. l'acqua ossigenata la si usa sui mobili e l'effetto non è lo stesso perchè le cause sono diverse.

                  l'annerimento che togli con l'ossigeno e annerimento da lieve ossidazione.. mentre gli infissi è oltre una ossidazione mooooolto pesante, una risposta dei tannini del legno alla umidità, io ti consiglio di carteggiare leggermente e poi dagli l'impregnante e basta..

                  qualdo metti infissi nuovi la prossima volta non farli annerire, previeni .
                  oggi la grecia, domani il mondo.
                  il tempo smetterà di essere denaro, tornerà sacro.sigpic

                  Commenta


                  • #10
                    Io li ho sempre fatti con la pialla a mano, portati a legno vivo.
                    Gli ultimi erano in pino e sono ancora perfetti.
                    Unica cosa ci va un po' di manutenzione e non lasciarli a marcire anno dopo anno.
                    rimanere allievo é il segreto di ogni maestro. J.S.
                    L'Arte è la parte nobile di ognuno di noi che non è ostaggio nè del tempo nè del denaro

                    Commenta


                    • #11
                      Originariamente inviato da Toto Visualizza il messaggio
                      Unica cosa ci va un po' di manutenzione e non lasciarli a marcire anno dopo anno.
                      AMEN!!

                      Questa è bibbia.

                      Commenta


                      • #12
                        Occhio all'acqua ossigenata a 130 volumi perchè è caustica.
                        Soprattutto è pericolosa per gli occhi.
                        Un altro prodotto da usare è l'acido ossalico.
                        In soluzione con acqua ossigenata a 10 volumi.
                        Lo trovi anche in farmacia.
                        Ma forse l'impregnante resta il sistema più pratico.

                        Commenta

                        Sto operando...
                        X