annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

cerniere anuba

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • cerniere anuba

    ciao a tutti ,ho un problema qualcuno mi saprebbe dire come faccio a mettere delle anuba su di un montante spesso 38mm posizionate allo stesso livello non so se mi sono spiegato bene cioe' io dovrei mettere due maschi allineati, sullo stesso montante se si mettono tutti e due avvitandoli si toccherebbero vorrei sapere se qualcuno gli e gia capitato e come ha fatto per rimediare a me l'unica cosa che viene in mente e quella di allargare uno dei 2 buchi e spingerla senza avvitarla magari bloccandola con del silicone pero' non so se puo' essere un buon sistema voi che ne dite grazie.

  • #2
    Ci dovevi pensare un pò prima.....adesso o li disallinei oppure credo che ti conviene accorciarli un poco.Se non li fai troppo corti non dovresti pregiudicare la tenuta.col silicone ti casca tutto!!!
    Dicette ò pappecio vicino a noce:damme ò tiempo ca te spurtos!

    Commenta


    • #3
      potresti creare il montante in 2 pezzi separati e dopo aver messo le anuba incollarli o unirli
      Secondo il mio piccolissimo parere..............

      Commenta


      • #4
        Originariamente inviato da blackbombay Visualizza il messaggio
        potresti creare il montante in 2 pezzi separati e dopo aver messo le anuba incollarli o unirli
        Risposta esatta!!! Danilo te lo appoggio
        rimanere allievo é il segreto di ogni maestro. J.S.
        L'Arte è la parte nobile di ognuno di noi che non è ostaggio nè del tempo nè del denaro

        Commenta


        • #5
          Volevo anch'io dare la stessa risposta ma ho preferito aspettare per vedere se usciva fuori qualche altra soluzione o perchè magari il montante potrebbe essere già esistente.......
          ......e se per esempio si girassero contemporaneamente con un gig maschio che agganci le due anube e le faccia avvitare-svitare assieme?
          Ho detto una fesseria?
          FRANCO

          Commenta


          • #6
            purtroppo il montante e' gia' incollato avrei dovuto pensarci prima purtroppo non ci ho pensato e adesso devo trovare un soluzione

            Commenta


            • #7
              così vicini ti vanno bene ?
              DSCF0001.jpg

              certo dopo non potrai regolarli più ma meglio di niente

              Commenta


              • #8
                scusa max non ho capito come hai fatto a metterle? si comunque l'aria e di un cm

                Commenta


                • #9
                  vi posto una foto per capire meglioIMG_0128.jpg

                  Commenta


                  • #10
                    ok allora ti basta segnare con precisione i due fori e fora con altrettanta precisione, avviti prima un'anuba fino
                    alla profondità necessaria, la sviti ed avviti la seconda in modo che si faccia la sua sede, anche questa fino alla
                    profondità necessaria, riavviti l'altra fin dove possibile, la allinei per come dovrà rimanere e interponendo un pezzo di legno
                    gli dai una bella martellata ed il gioco e fatto, tieni presente che non solo non potrai regolarle ma neanche più toglierle.

                    Commenta


                    • #11
                      Scusa Dario, mi pare strano che su un montante da 38 mm non riesci a mettere le anube alla stessa altezza, pertanto ti chiedo, quant'è il sormonto di ogni antina sul montante? Le anube di quanto sono?
                      Ciao
                      Michele
                      Non si finisce mai d’imparare, l’umiltà ti fa crescere

                      Commenta


                      • #12
                        max quella della martellata ci avevo pensato anchio ma non sara' una c.........non so mi sembra un po' una soluzione campata in aria comunque se qualcuno non mi dira' una soluzione migliore provero' questa grazie max

                        Commenta


                        • #13
                          certo non sarà un metodo molto ortodosso ma come si dice, a mali estremi................. quello che conta è il risultato
                          finale, in fin dei conti si tratta di spingerlo per gli ultimi 5/10 mm

                          Commenta


                          • #14
                            max penso che la tua sia la soluzione piu' logica in questo caso domani provo e poi vi faccio sapere

                            Commenta


                            • #15
                              Originariamente inviato da max1968 Visualizza il messaggio
                              ok allora ti basta segnare con precisione i due fori e fora con altrettanta precisione, avviti prima un'anuba fino
                              alla profondità necessaria, la sviti ed avviti la seconda in modo che si faccia la sua sede, anche questa fino alla
                              profondità necessaria, riavviti l'altra fin dove possibile, la allinei per come dovrà rimanere e interponendo un pezzo di legno
                              gli dai una bella martellata ed il gioco e fatto, tieni presente che non solo non potrai regolarle ma neanche più toglierle.
                              Penso che sia l'unica soluzione,solo prima della martellata regola la profondità e fatti una dima per ogni cerniera da martellare,in modo che quando la metterai saprai quando fermarti,oppure inizia ad inserirla col martello e ad un certo punto ti fermi e finisci di inserirla con un morsetto provandoci lo sportello,in questo modo puoi valutare meglio quando fermarti.Non è il massimo della precisione ma (credo)è meglio di niente

                              scusa,ho capito dopo che avevi già detto di mettere una dima
                              Ultima modifica di giuseppef; 01-04-2012, 23:29.
                              Pino

                              Il fatto che nessuno ti capisca,non fa di te un genio!

                              Commenta

                              Sto operando...
                              X