annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Nuovo locale

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Nuovo locale

    Buongiorno a tutti!

    Allora, come qualcuno saprá, riporteró la mia modesta falegnameria in Arraial d'Ajuda, dopo 2 anni in San Paolo. L'esperienza in San Paolo é stata molto costruttiva, ho imparato moltissimo in appena 2 anni.
    Il motivo é che la Pousada ha cominciato a lavorare abbastanza bene, e non ce la sentiamo di allontanarci da qui.

    Quindi in giugno dovrei essere operativo di nuovo con un nuovo locale, e stó per concludere con l'affito di un locale di circa 30mq (8x3,7), e vorrei un aiuto su come distribuire le macchine, e utilizzare al meglio lo spazio.
    Un elenco di quello che dovrá entrare:

    banco lavoro
    Sega circolare combinata con mortasatrice
    sega nastro (ha la comoditá di essere su ruote)
    Fresatrice su banchetto
    Tupie in ghisa
    Pialla F/S da 200(la piccola fervi anche su ruote)
    Trapano mezza colonna
    Troncatrice

    Poi ci sara´un banchetto affilatura utensili e una piccola levigatrice (nastro+disco).

    Grazie!
    Pitu
    Un piccolo pezzetto di Bahia, Brasile

    facebook.com/penaestradapousada

  • #2
    Non sono in grado di aiutarti perchè da gran disordinato darei solo consigli sbagliati ma un grosso in bocca al lupo per quello che sta intraprendendo te lo voglio proprio augurare; del resto con le tue capacità non può che andare benissimo!
    sigpic Claudio

    Commenta


    • #3
      Alberto innanzitutto ti faccio i miei aguri per il nuovo lab...vicino alla pousada è sicuramente più comodo. Per quanto riguarda il locale, vista la larghezza (3,7m) e se tutto è libero senza ostacoli cercherei di disporre tutte le macchine lungo il muro in modo da non aver intralci, mantenendo la circolare al centro e la nastro a disposizione (se ha le ruote non problem per gli spostamenti). il banco da lavoro, se non ci devi lavoro attorno lo piazzi contro il muro, altrimenti al centro (lasciando però spazio alla circolare)

      Commenta


      • #4
        Grazie Claudio per gli auguri

        Anto, buona idea di mantentere la sega al centro, magari con la tupie pure che é pesantuccia. Preferirei il banco da lavoro staccato dal muro almeno un 40cm.
        sarebbe bello avere al centro Sega circolare-banco lavoro-tupie. Sega a nastro e pialla F/S saranno su ruote.

        Ciao,
        Pitu
        Un piccolo pezzetto di Bahia, Brasile

        facebook.com/penaestradapousada

        Commenta


        • #5
          mandaci una piantina che te le piazziam le macchine
          ps ma la toupie è una new entry?non me la ricordavo

          Commenta


          • #6
            Ciao Pitu..,
            giusto per farti un'idea, ti posto la foto del mio lab (garage) che guarda caso è 7,50 di profondità e 4,20 di larghezza.
            In questa foto non c'era ancora il banco fresa che ho fatto ed è messo sulla destra. Entrando a sinistra ho altri 60cm di profondità occupato al momento da un armadio di 180x220 dove si intravedono le valigie e che tra poco sarà liberato e avere anche questo spazio.
            Giustamente come già ti hanno detto gli amici che mi hanno preceduto, si possono sfruttare le pareti laterali mettendo le varie macchine in fila con a centro la macchina principale, in questo mio caso la combinata.

            5.JPG4.JPG3.JPG1.JPG

            E queste sono altre foto con vista opposta in assetto di guerra....

            PICT0661.jpg11.jpgPICT0609.jpg

            Un caro saluto
            Elio
            Ultima modifica di elio69; 19-04-2012, 11:31.
            IL SOLE DELLA SICILIA

            Commenta


            • #7
              Elio bellooooooo il tuo laboratorio!!

              Comunque il mezzo metro in piú in larghezza fá buon gioco. Ho visto che hai messo il banco lavoro a ridosso della parete corta. Certo che la combinata con lo spazio che occupa ti avrá obbligato a questa soluzione. Comnque grazie, prenderó degli spunti

              Martino faró una piantina

              La tupie non l'ho ancora presa, ma stó vedendo un paio di modelli vintage.

              Ciao,
              Pitu
              Un piccolo pezzetto di Bahia, Brasile

              facebook.com/penaestradapousada

              Commenta


              • #8
                Prego Pitu..
                Auguroni per il tuo di laboratorio e lavoro.
                Elio
                IL SOLE DELLA SICILIA

                Commenta


                • #9
                  Ecco un orribile schizzo

                  loc (2).jpg

                  Ciao,
                  Pitu
                  Un piccolo pezzetto di Bahia, Brasile

                  facebook.com/penaestradapousada

                  Commenta


                  • #10
                    Infatti in qualche modo come la mia distribuzione. Non ci sono alternative diverse da quella.
                    Ciao
                    Elio
                    IL SOLE DELLA SICILIA

                    Commenta


                    • #11
                      Ciao Alberto,
                      anche io ho ben poco titolo per consigliarti, ma voglio comunque farti il mio in bocca al lupo per il laboratorio e tutto il resto.
                      GP
                      Se vorrai, ogni giorno con il tuo sudore, una pietra dopo l’altra in alto arriverai
                      Milli&Metro: legno, torte, ecc.

                      Commenta

                      Sto operando...
                      X