annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Scrittoio per il mio bimbo

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Scrittoio per il mio bimbo

    Ciao a tutti, dopo tanto riesco a postare il mio ultimo lavoretto, il tavolino per il mio bimbo che adesso inizia a disegn..... a fare i primi scarabocchi.
    Una volta terminata la sua funzione lo piego e come una valigetta lo metterò in cantina.
    Struttura in abete austriaco tinteggiata con coloranti all'acqua e finita con vernice all'acqua, per il piano in faggio avevo in programma una finitura ad olio, ma sicuramente ho sbagliato l'applicazione tanto che era tutto appiccicoso. Così ho ricarteggiato e applicato due mani di gommalacca e due di vernice all'acqua per parquet.
    Buonanotte.

    Andrea
    File allegati
    Ultima modifica di fenderadf; 10-09-2008, 23:31.
    Nella botte piccola sta il vino buono...ma se è buono in quella grande ce ne sta di più!!!

  • #2
    Proprio un bel lavoro Andrea!

    Sicuramente il tuo bimbo sará felicissimo con il tavolo fatto dal papá!

    Ciao,
    Pitu
    Un piccolo pezzetto di Bahia, Brasile

    facebook.com/penaestradapousada

    Commenta


    • #3
      Bravo Andrea, bello il progetto.
      Solo un chiarimento: ho capito bene che hai dato vernice all'acqua sopra la gommalacca? E non ti ha dato alcun problema?
      Te lo chiedo perchè la gommalacca e l'acqua non vanno di solito molto daccordo.

      Grazie
      Alberto

      Commenta


      • #4
        Bravo Andrea,
        bel progetto e bella realizzazione
        Alex

        I Miei Lavori

        Commenta


        • #5
          Bravo Andrea pensa a quando tra una ventina d'anni lo ritroverà in cantina e gli verrà
          da sorridere...e te con lui.

          Commenta


          • #6
            Originariamente inviato da 53ZAC Visualizza il messaggio
            Bravo Andrea, bello il progetto.
            Solo un chiarimento: ho capito bene che hai dato vernice all'acqua sopra la gommalacca? E non ti ha dato alcun problema?
            Te lo chiedo perchè la gommalacca e l'acqua non vanno di solito molto daccordo.

            Grazie
            Grazie, troppo buoni.
            Di solito quando uso vernice ( e uso sempre quelle all'acqua) su supporti a cui ho dato un po' di mordente do anche una o due mani di gommalacca, sia perche scalda un po' la tonalità, sia perchè elimino il pericolo che la vernice sciolga il mordente, cosa che prima mi capitava spesso.
            Per il resto non ho mai avuto problemi di nessun tipo.

            Andrea
            Nella botte piccola sta il vino buono...ma se è buono in quella grande ce ne sta di più!!!

            Commenta


            • #7
              Complimenti Andrea!!!

              Ottima realizzazione e bellissimo oggetto

              Considera l'idea come già rubata

              Per quanto riguarda la finitura, una volta asciutta, la gommalacca non ha nessun problema con l'acqua, anzi, non gli fa un baffo (e anche i comuni solventi le fanno poco poco male). Piuttosto, è l'alcool che la diluisce; mai finire un mobile bar con gommalacca.

              Ciao,
              Mirco.

              Commenta


              • #8
                Infatti dopo aver carteggiato il tutto per togliere l'olio, pensavo di dare solo gommalacca, ma considerando che è posizionato in salotto vicino alla poltrona e di sera mi faccio il cicchetto, volevo evitare di lasciare l'alone tondo del bicchierino.......tanti aloni tanti bicchierini e le mogli controllano


                Ciao

                Andrea
                Nella botte piccola sta il vino buono...ma se è buono in quella grande ce ne sta di più!!!

                Commenta


                • #9
                  Anche a me piace.
                  E' un lavoro molto simpatico e penso che il piccolo lo apprezzerà moltissimo.

                  Commenta


                  • #10
                    Proprio un bel lavoro... fatevi avanti bimbi, si disegnaaaaaaaaaa...
                    Marco
                    http://www.eltornidor.eu

                    Commenta

                    Sto operando...
                    X