annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Un lavoro incrediiiiibbileee....

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Un lavoro incrediiiiibbileee....

    Ciao a tutti,
    siccome nel post precedente qualcuno mi aveva scritto che voleva vedere alcune foto di opere in costruzione, ne approfitto per postare due foto di un tagliere che sto intagliando...come al solito quando inizio un lavoro mi accorgo di fare delle cose da pazzi, sarà un lavoro lunghissimo e spero di trovare la voglia di finirlo, perchè oltre a essere complesso, è anche un lavoro da perderci la schiena...infatti ieri mi sono incriccato!
    Tornando alle foto: si tratta di un esperimento di "intaglio nell'intaglio", cioè prima si intaglia un'area abbastanza grande, e poi l'area grande si suddivide ancora in triangoli più piccoli, in modo da riempire di intagli tutta la zona precedentemente scavata...spero che dalle foto si riesca a percepire la profondità!
    File allegati
    sigpicpassate a trovarmi su Intaglio Nel Legno ! e ora anche su un nuovo sito: Pipe Intagliate a Mano da Massimo Assumma

  • #2
    La profondità si percepisce, certo che hai una precisione della madonna col coltello. Complimenti!

    Commenta


    • #3
      Minc.ia!
      Ma quanto tempo ci vuole a fare ste cose?
      Bellissimo.

      Commenta


      • #4
        Originariamente inviato da SM79 Visualizza il messaggio
        Minc.ia!
        Ma quanto tempo ci vuole a fare ste cose?
        Bellissimo.
        sono più o meno 3-4 ore a petalo.
        sigpicpassate a trovarmi su Intaglio Nel Legno ! e ora anche su un nuovo sito: Pipe Intagliate a Mano da Massimo Assumma

        Commenta


        • #5
          Quantificare un costo orario sarebbe da panico!

          Commenta


          • #6
            E' veramente incrediiiiibbileee....
            Una curiosità: i fori probabilmente avrai calcolato che cadono nel "vuoto", ma con quel nodino che cosa succede?
            Un saluto
            Roberto

            Commenta


            • #7
              Che se il coltello taglia bene, si passa senza fare danni. Non essendo un nodo morto non dovrebbe muoversi più di tanto.
              Tutto questo sempre secondo me.

              Commenta


              • #8
                Originariamente inviato da Mastrogeppetto Visualizza il messaggio
                E' veramente incrediiiiibbileee....
                Una curiosità: i fori probabilmente avrai calcolato che cadono nel "vuoto", ma con quel nodino che cosa succede?
                quei nodini ormai me li mangio a colazione
                a parte gli scherzi...il vero problema sono le gallerie dei tarli, ne ho già trovata una in profondità e si è polverizzato tutto il legno che dovevo intagliare, spero di evitarli per tutto il resto del lavoro!
                sigpicpassate a trovarmi su Intaglio Nel Legno ! e ora anche su un nuovo sito: Pipe Intagliate a Mano da Massimo Assumma

                Commenta


                • #9
                  Originariamente inviato da Beemot Visualizza il messaggio
                  La profondità si percepisce, certo che hai una precisione della madonna col coltello. Complimenti!
                  Fortuna che non è siculo !!!
                  Bravissimo Masso

                  Commenta


                  • #10
                    secondo me i tarli te li hanno dati da mangiare quando eri bambino,
                    a parte gli scherzi veramente complimenti e non solo per la precisione,
                    il tuo lavoro fa riflettere.
                    ciao.

                    Commenta


                    • #11
                      Ciao Rocco, è un piacere fare la tua conoscenza
                      Ti andrebbe di fare una piccola presentazione nella sezione Benvenuto?
                      Grazie mille in anticipo
                      Ultima modifica di Alex; 11-09-2008, 18:52.
                      Alex

                      I Miei Lavori

                      Commenta


                      • #12
                        Complimentissimi, un la voro INCREDIBILE!!!

                        Marco
                        http://www.eltornidor.eu

                        Commenta


                        • #13
                          complimenti un ottimo lavoro da certosino, oltre ad incriccarti penso che ne risente anche la vista.

                          Saluti

                          Roberto

                          Commenta


                          • #14
                            Originariamente inviato da robert Visualizza il messaggio
                            complimenti un ottimo lavoro da certosino, oltre ad incriccarti penso che ne risente anche la vista.

                            Saluti

                            Roberto
                            Aahhh per la vista non preoccuparti, se ne è già andata! Mi mancano 6 diottrie!
                            sigpicpassate a trovarmi su Intaglio Nel Legno ! e ora anche su un nuovo sito: Pipe Intagliate a Mano da Massimo Assumma

                            Commenta


                            • #15
                              bel lavoretto, niente male, ma troppo geometrico per i miei gusti..
                              troppo schematico.
                              direi alquanto poco creativo..

                              ripeto ottima esecuzione, ma il disegno è troppo scontato.
                              oggi la grecia, domani il mondo.
                              il tempo smetterà di essere denaro, tornerà sacro.sigpic

                              Commenta

                              Sto operando...
                              X