annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Quale delle 2 ?

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Quale delle 2 ?

    Ciao a tutti

    Dopo varie ricerche su varie seghe circolari mi sono diretto su questi 2 modelli ( Hitachi C7MFA http://www.hitachi-powertools.it/a_27_IT_330_1.html e Hitachi C9U2 http://www.hitachi-powertools.it/a_27_IT_381_1.html )
    premetto che sarà un uso poco più che hobbystico mi chiedevo se ci fosse tanta differenza (il prezzo della prima è di 146 euro mentre la seconda più o meno sui 320) di qualità. Comunque dato che sicuramente durerà per molti anni, qualche soldo in più posso spenderlo se ne vale la pena (chi più spende meno spende )
    Altra cosa ... più in la vorrei costruire un banco per collegare la sega circolare a testa in giù in modo da ottenere un banco sega, quindi magari quei centimetri di profondità di taglio di differenza servivano ...

    Illuminatemi

    grazie a tutti in anticipo

  • #2
    Ciao Fly

    Innanzitutto dipende da cosa ci farai. Ma in generale é sempre molto utile tenere una sega come la prima (con lama da 190). É sicuramente un attrezzo agile, che ti autera a risolvere molte situazioni. Mentre la seconda, per me, giá ha un uso piú specifico, essendo una macchina piú pesante. Certamente uno di questi puó essere per metterla sotto un banchetto.
    Personalmente direi di prendere la prima, per la sua agilitá, e poi siccome vuoi un banco, forse ti conviene cercare qualcosa di giá pronto. Cosí ha entrambi gli attrezzi, visto che entrambi sono molto utili.

    Ma credo che il discorso si puó sviluppare sentiamo altre opinioni!
    Pitu
    Un piccolo pezzetto di Bahia, Brasile

    facebook.com/penaestradapousada

    Commenta


    • #3
      ciao
      la prima appartiene alla vecchia produzione,una gran macchina,ma se pensi di usarla fissa,penso che la seconda faccia al tuo caso,oltre ad essere + pesante,come giustamente fai notare ,la maggior profondita' di taglio viene preziosa....+ scomoda da usare a mano ma migliore come circolare fissa

      come sempre
      mio parere
      ciao
      cosi' per me,altrimenti per altri,comunque per tutti
      ciao
      Luciano

      Commenta


      • #4
        Dico che è un pò come il discorso della scuola guida,se impari a guidare su una 500 (vecchio tipo) poi dopo sai guidare tutte le macchine.
        Secondo il mio piccolissimo parere..............

        Commenta


        • #5
          La seconda perchè più fica!
          Bello come metro di giudizio no?!

          Commenta


          • #6
            1000 W la prima 2000 W la seconda, se poi vuoi piazzarla sotto un banchetto anch'io
            voto per la seconda.

            Commenta


            • #7
              Originariamente inviato da blackbombay Visualizza il messaggio
              Dico che è un pò come il discorso della scuola guida,se impari a guidare su una 500 (vecchio tipo) poi dopo sai guidare tutte le macchine.
              Sono d'accordo con Black per due motivi: la maneggevolezza ed il fatto che per lavori più impegnativi e stazionari è preferibile un banco sega di quelli molto precisi e più in la nel tempo.

              Pasquale.
              Ciao
              Pasquale
              Molto spesso è salutare e distensivo provarci si spera quanto prima riuscirci, grazie a questo forum!

              Commenta


              • #8
                sono buone macchine tutte e due,però se mi dici che vuoi piazzarla sotto un piano per usarla anche come fissa,mi sento di consigliarti la seconda ,che però sarà un pò impegnativa nell'uso a mano,sicuramente la prima è più maneggevole.
                Valuta bene l'uso principale che vuoi farne.
                Ciao
                Marco

                Commenta


                • #9
                  Ragazzi una domanda...

                  Visto che Fly giá parte con l'idea del banchetto, prevedendo una possibile spesa di piú di 300 Euri, non é meglio che spenda 100 per una circolare maneggevole da usare manualmente, e 2-300 per un buon banchetto sega giá pronto?

                  Pitú
                  Ultima modifica di pitu; 13-09-2008, 15:24.
                  Un piccolo pezzetto di Bahia, Brasile

                  facebook.com/penaestradapousada

                  Commenta


                  • #10
                    La differenza si nota subito, più potenza e lama più grande, ecco perchè la seconda costa di più,
                    dipende cosa devi farci...
                    Marco
                    http://www.eltornidor.eu

                    Commenta


                    • #11
                      Originariamente inviato da blackbombay Visualizza il messaggio
                      Dico che è un pò come il discorso della scuola guida,se impari a guidare su una 500 (vecchio tipo) poi dopo sai guidare tutte le macchine.
                      ora ho capito dove ha imparato a guidare schumy.... nel deposito della fiat......
                      oggi la grecia, domani il mondo.
                      il tempo smetterà di essere denaro, tornerà sacro.sigpic

                      Commenta


                      • #12
                        Originariamente inviato da vito Visualizza il messaggio
                        ora ho capito dove ha imparato a guidare schumy.... nel deposito della fiat......
                        o a Tramutola.............
                        Secondo il mio piccolissimo parere..............

                        Commenta


                        • #13
                          Originariamente inviato da blackbombay Visualizza il messaggio
                          o a Tramutola.............
                          Ciao
                          Pasquale
                          Molto spesso è salutare e distensivo provarci si spera quanto prima riuscirci, grazie a questo forum!

                          Commenta

                          Sto operando...
                          X