PDA

Visualizza versione completa : Parquet fessurato

Stefano54
14-09-2008, 13.28.48
Scusate se non è proprio la sezione giusta ma mi sembrava la più vicina all'argomento.
C'è poco da dire, come posso intervenire per risistemare il parquet in foto ?
Montato da poco più di anno, in rovere su pavimento, dal costruttore che, ovviamente
prende tempo :grrr e, non credo che interverrà mai a meno di mie iniziative legali.

pitu
14-09-2008, 14.06.35
ihhhhh dura la vedo Sté!:nono

Ma si é ritirato il rovere, o c'é stata un scossa di terremoto??:ahah
Chi ti ha fornito il rovere, lo stesso che lo ha posato?
Quanto é grande l'area da correggere? Non ci sono in commercio delle paste per riempire ove necessario?

Mo basta domande...:ahah
Pitu

robert
14-09-2008, 14.51.00
o perbacco !!! ma il parquet e quello tradizionale o di quelli "moderni" ovvero i listelli di legno pregiato incollati su un supporto??

Saluti

Roberto

Toto
14-09-2008, 16.42.12
Stefano io farei intervenire il posatore, quel pavimento ha bisogno di lamatura e lucidatura su tutta la superfice, il posatore è stato pagato quindi è responsabile.
Non usare stucchi perchè si vedrà sempre e diventa un pasticcio.

peppeprincipe
14-09-2008, 17.42.53
Caro Stefano hai tre possibilita.
1)Se il montatote o costruttore non si fanno vivi li citi in giudizio per vedere le responsabilita di chi sono, ma questo ti costera tempo e denaro.

2)Togliere il pavimento e metterne uno nuovo con gente competente,ma questo ti costera comunque.

3)E come dice Toto bisogna che venga fatta la lamatura e stuccatura(che si vedra sempre), e devi sperare anche che il dilatamento non continua seno stai punto e capo.

4)Per come la vedo io ormai il guaio e fatto cercherei di trovare un compromesso che accontenti tutte e due le parti committente e esecutore.Ciao

Stefano54
14-09-2008, 18.55.12
o perbacco !!! ma il parquet e quello tradizionale o di quelli "moderni" ovvero i listelli di legno pregiato incollati su un supporto??
Saluti
Roberto
Tradizionale, tutto rovere.

Stefano io farei intervenire il posatore, quel pavimento ha bisogno di lamatura e lucidatura su tutta la superfice, il posatore è stato pagato quindi è responsabile.
Non usare stucchi perchè si vedrà sempre e diventa un pasticcio.

Caro Stefano hai tre possibilita.
1)Se il montatote o costruttore non si fanno vivi li citi in giudizio per vedere le responsabilita di chi sono, ma questo ti costera tempo e denaro.
2)Togliere il pavimento e metterne uno nuovo con gente competente,ma questo ti costera comunque.
3)E come dice Toto bisogna che venga fatta la lamatura e stuccatura(che si vedra sempre), e devi sperare anche che il dilatamento non continua seno stai punto e capo.
4)Per come la vedo io ormai il guaio e fatto cercherei di trovare un compromesso che accontenti tutte e due le parti committente e esecutore.Ciao

Per Toto e Peppe:
Dunque una società costruisce ed è lei la responsabile dei vari lavori, la società finisce
i lavori regolarmente e chiude, fallisce per non aver più alcuna responsabilità e purtroppo
diventa veramente complicato addossare colpe e ricevere risarcimenti.:grrr
sono riuscito a farmi sistemare quasi tutti i lavori in sospeso ma questa volta...è dura.

ihhhhh dura la vedo Sté!:nono
Ma si é ritirato il rovere, o c'é stata un scossa di terremoto??:ahah
Chi ti ha fornito il rovere, lo stesso che lo ha posato?
Quanto é grande l'area da correggere? Non ci sono in commercio delle paste per riempire ove necessario?
Mo basta domande...:ahah
Pitu

Sembra il rovere ritirato, l'area è tutta la lunghezza della stanza, diciamo un 3 mt. per
la larghezza di quei due tre listelli.
Hanno anche fatto altre tre stanze e una mansarda bella ampia ma solo lì ci sono difetti.

peppeprincipe
14-09-2008, 19.16.47
Tradizionale, tutto rovere.

Per Toto e Peppe:
Dunque una società costruisce ed è lei la responsabile dei vari lavori, la società finisce
i lavori regolarmente e chiude, fallisce per non aver più alcuna responsabilità e purtroppo
diventa veramente complicato addossare colpe e ricevere risarcimenti.:grrr
sono riuscito a farmi sistemare quasi tutti i lavori in sospeso ma questa volta...è dura.

Sembra il rovere ritirato, l'area è tutta la lunghezza della stanza, diciamo un 3 mt. per
la larghezza di quei due tre listelli.
Hanno anche fatto altre tre stanze e una mansarda bella ampia ma solo lì ci sono difetti.

Ste se il problema e solo li allora ci deve essere qualcosa che non quadra nella stanza controlla bene umidita calore ecc.:Ok

anto_pappa
14-09-2008, 22.00.04
Rovere ritirato può essere, ma non escludiamo a priori una non corretta stagionatura del massetto, sottostante. Purtroppo oggi non c'è più di che meravigliarsi delle cose che fanno.....ad alcuni conoscenti è successa una cosa simile ma con le piastrelle...file intere sollevate, dopo pochi mesi di vita della casa...

archimede_p
14-09-2008, 22.14.05
Aspetta che aumenti l'umidita' probabilmente le fessure diminuiscono, altrimenti dovresti rilamare tutto, stuccare con la segatura della lamatura e riverniciare il tutto